Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 240

punto a far morire di vecchiaia il mio ST60 a quel punto spero gli OLED abbiano preso piede...altrimenti mi cercherò uno ZT usato ahahahaha :-D
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Gli oled possono sostituire i plasma sull'uniformità del pannello, nero, contrasto tutti punti a favore degli oled.... ma il moto? questo non può essere sostituito
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

tutto mi sembra meno che omogeneo onestamente =) ( e nn e' una sola review ad evidenziare la cosa )

Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Sicuramente il sony è un ottimo prodotto tra gli lcd, uno dei migliori se non il migliore, ma siamo sempre al di sotto di un plasma.
    Con tutta l'elettronica buona che ha sony non può competere con i plasma pana60/F8500.
    Io non sarei cosi categorico, i plasma hanno dei punti di forza insuperabili dai Led ma i Led e questo Led in particolare hanno delle qualità che i plasma non hanno (come dici giustamente l'elettronica di Sony è molto buona: immagine razor, dettagli con Reality Creation, incarnati -> no dfc, luminosità -> no abl, gamma ultra lineare). Sinceramente mi sono ricreduto, e adesso sogno di vedere un display combinando il migliore dei due mondi (speriamo che sarà l'oled).

@sano
    Appunto dico che ancorà c'è ne stada da fare con gli oled
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Non sono omogenei ma che immagine! Io, a 2500 euro, lo prenderei subito anche con questo problema di omogeneità!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    tutto mi sembra meno che omogeneo onestamente =) ( e nn e' una sola review ad evidenziare la cosa )

http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...uniformity.jpg
    BOIA!! OLED, mi stai diludendo ! (cit)
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Eh, ci vuole un po' di pazienza, questo è inevitabile. In fondo era solo il primo OLED ad essere veramente commercializzato. Pensate i primi Plasma o i primi LCD che problemi avevano!
    Stiamo a vedere le prossime serie, che arriveranno a breve.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Penso comunque che chi voglia acquistare ora un Plasma faccia bene a sbrigarsi, perché finiranno in fretta.
    Infatti vengo da un g10 (che resta a casa di mia madre con quasi 5 anni di onorato lavoro, anche se qualcosina meglio mi sarei aspettato) e domani vado a fiondarmi per ordinare un 50st60, che sara' il mio tv almeno per altri 5-6 anni

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ...Per quel che riguarda la tua scelta visto che hai un 65" credo che se scendi a 55" te ne pentirai amaramente.
    Eh, lo so, è la mia paura...
    A volte mi metto a vedere qualche BR o qualche film su Sky HD tenendomi a circa 2,3 m dal mio 65" e mi sembra proprio di essere al cinema...se non dentro la scena!
    ma è anche vero che con i VT60 si passa da 2000 a 2800 E, un 65" ce l'ho già e il 55" mi pare più "versatile" e più facile da inserire in ambienti più raccolti.

@ valerio231075

con Trova..... c'è un solo negozio che, per il 64F8500, ha il prezzo di E 2600; gli altri partono da 3300. i VT60 da 55" vengono intorno ai 2000-2200 e i 65" 2800-3000.
    Se all'epoca avrei facilmente "tradito" Pana per Samsung, credo che oggi, per chi vuole uno degli ultimi plasma, non c'è gara, considerati qualità e prezzo..
    Come ha detto Plasm-on, fortunato chi l'ha preso in quei due mesi di..."follia"
    Ultima modifica di moby_LT; 21-02-2014 alle 21:17
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Secondo me Panasonic non smetterà la produzione dei plasma

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    (come dici giustamente l'elettronica di Sony è molto buona: immagine razor, dettagli con Reality Creation, incarnati -> no dfc, luminosità -> no abl, gamma ultra lineare)
    passi l'elettronica di gestione,passi la luminosita' e il dfc ( solo per pana almeno ) ma il resto...
    Incarnati? boh perche' i migliori plasma hanno problemi di riproduzione in questo campo? onestamente ad oggi e' tutto il contrario ancora.
    No ABL se nn attivi il controllo dinamico dei led almeno,dove in un colpo solo distruggi il gamma " ultrapiatto " e la stabilita' e intelligibilità di riproduzione sulle basse luci ( nn lo fa' gratis il nero migliore eh )
    Ad oggi per vedere film non farei MAI a cambio con un qualunque led sul mercato...MAI

( tralasciando l'uniformita' e l'angolo di visione ovviamente )
    L'oled ha GROSSE possibilita' di mangiarsi tutto in un solo boccone se riescono a farli in serie,se i prezzi crollano,se li fanno pure piatti ( quello lo voglio io =P ) se la durata diventa accettabile e se i tagli aumentano fino ad almeno 65 pollici.

PS a 2500€ pure io =) a 6000 NO

PPS Panasonic ha GIA' SMESSO di fare plasma eh non esiste nessuna incognita o eventuale ripensamento sia chiaro
    Ultima modifica di sanosuke; 22-02-2014 alle 17:57
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sergiokia Visualizza messaggio
    Praticamente ha già smesso. Entro Marzo terminerà definitivamente (ove ancora rimasta) la produzione di pannelli al Plasma.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio

Io, a 2500 euro, lo prenderei subito anche con questo problema di omogeneità!
    Mmm, no, io no.
    Se fosse un 65", probabilmente sì. Ma non cambierei, se qualcuno me lo proponesse, il mio 65VT60 con un attuale oled 55".
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da sergiokia Visualizza messaggio
    Ma la tua è una sensazione o non sai ancora che come dice marcocivox che hanno già annunciato fine della produzione
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •