Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ci mancherebbe: il mio discorso è che se uno vuole "godere" al massimo deve creare tutta una catena di pari livello. E' inutile avere, come spesso mi è capitato di vedere, una TV stratosferica ed attaccarci un vecchio lettore dvd con una scart da 3€. Un lettore blu ray ti fa esprimere al massimo la tv (i film oramai si trovano tranquillamente a 6/7/8 € o si noleggiano).
    Ad ogni modo pondera bene la scelta in quanto poi alle dimensioni ci si abitua (io da 2 metri lo vorrei più grande del 50 che ho) ed un televisore del genere non è che lo cambi dopo un anno perché ti sei accorto che era meglio prenderlo un pochino più......!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Forse intendevi Giangi Plasma!!!
    Meglio non indagare sul tipo di contenuti e prendere per buono i 1080p.
    certo che sì, ho letto l'intestazione del post sotto. scusa per l'errore,

a questo punto attendo risposta da Giangi Plasma

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    certo che sì, ho letto l'intestazione del post sotto. scusa per l'errore,

a questo punto attendo risposta da Giangi Plasma
    avevo risposto ammettendo la mia ignoranza in materia...
    diciamo che sto entrando ora nel mondo dell'alta definizione ,avendo secondo me anche sprecato per 5 anni le potenzialità del mio plasma Panasonic guardando un po di sport in hd su sky e per il resto esclusivamente dvd, fino a quest'anno quando ho preso un wd live tv per leggere file in 1080p. entrando da poco a far parte di questo forum invece sto capendo molte cose,tra cui quella di dover assolutamente prendere un lettore blu ray per avere il massimo dalla tv.la decisione invece di cambiare tv,è perché ormai il mio 42 mi sembra piccolissimo!
    ho deciso infine per il 55 pollici ma non ancora il modello.
    volevo capire solo se la differenza di immagine tra i due (vt60 e st60) è notevole anche per un occhio non clinico come il mio

Mia aggiungo alla discussione per capire anchio la differenza tra il vt60 ed il st60, visto che di prezzo la differenza è molta. Anchio devo rinnovare il tv e il divano è situato a 4,50 mt di distanza, da quello ke ho letto in questo mese il 55 sarebbe piccolo e tutti consigliano il 65 giusto? Inoltre volevo aiuti anche per l home teatre e letture bd cosa mi consigliate? il divano è attaccato al muro al massimo potrei mettere delle casse laterali ma cmq rimarrebbero attaccate al divano.

Giangi, non si tratta di poca informazione in materia, ma di materiale in MKV non propriamente legale.
    senza andare a sollevare i soliti polveroni sulla liceità della copia personale dei supporti audiovisivi, ciò che tu asserisci di vedere, a meno che non si tratti dei filmini da te fatti, è argomento che NON si può trattare nel forum.

penso ora di essere stato chiaro

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Giangi, non si tratta di poca informazione in materia, ma di materiale in MKV non propriamente legale.
    senza andare a sollevare i soliti polveroni sulla liceità della copia personale dei supporti audiovisivi, ciò che tu asserisci di vedere, a meno che non si tratti dei filmini da te fatti, è argomento che NON si può trattare nel forum.

penso ora d..........[CUT]
    chiarissimo!

Scusate ma continuo a non capire come si possa guardare un film su un 50" o 60" a così poca distanza,io guardavo un crt 32" a 4 metri poi sono passato ad un led da 40" sempre alla stessa distanza,ora un 42" sempre a 4 metri mi pare adatto ...non riuscirei a guardare un 50" a 4 metri senza problemi di scie.Se i posti migliori al cinema sono le ultime 4 file in fondo,con i vostri parametri è come stare in mezzo alla sala,ovviamente si gode appieno il 1080,ma io a 4 metri alzo la nitidezza e vado benissimo.
    Però mi sa che sono uno dei pochi che la vede così...

Io vedo un 50 da 2e 60 o tre metri e non tornerei mai indietro, prima vedevo un crt 29"da quella distanza.è molto soddisfacente, col plasma le scie non si vedono:-)
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Io il Pana VT50 da 50 pollici e sto da 2 metri e 10/20. Un vero bestione da questa distanza, ma se vado appena sotto, intorno ai 2 metri netti o 1.90 inizio a beccare il Dithering, per cui me ne faccio un baffo se le tabelle narrano che si deve stare incollati agli schermi. L'importante è trovare la giusta distanza di immersione senza restare vittime dei difetti che compaiono per la troppa vicinanza.
    Ultima modifica di Maxt75; 17-10-2013 alle 20:16
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

ok beh allora intanto ho deciso la dimensione.in fondo era già la mia idea di partenza.55 pollici,e sono sicuro che non me ne pentirò.mi rimane da scegliere il modello tra vt60 e st60.scelta difficile.il punto è che di tutte le features del vt60 potrei fare tranquillamente a meno.ovvio che se le avessi sarebbe una figata,con tutte le funzioni smart più avanzate ecc.,ma la cosa che più mi interessa,è la qualità d'immagine.quindi se la differenza non è cosi notevole per chi non è un esperto e non ha un occhio da professionista dell'immagine,magari risparmio e vado con l' st60.in fondo ho letto che è pur sempre superiore al top di gamma dell'anno scorso,non deve essere cosi male!

Citazione Originariamente scritto da Giangi Plasma Visualizza messaggio
    ..mi rimane da scegliere il modello tra vt60 e st60.....[CUT]
    Scusa ma tra il VT e l'ST c'è il GT,che come estetica è come l'ST ma eredita quasi la qualità del VT,compreso un filtro sul pannello che l'ST non ha...Si può fare un paragone tra GT e ST,ma tra VT e ST è un'eresia...

Purtroppo del gt non fanno il 55 pollici però...

guarda mi sono fatto le stesse domande, dopo averci pensato un bel po mi sono detto: ma che cavolo, già che faccio la spesa prendo il meglio, e sono andato con un 50vt60, lo guardo da 3 mt e sono stracontento, è perfetto
    ovviamente ci sono molte cose da tenere in considerazione, per esempio io un mostro da 60" non lo voglio in casa, troppo grande e mi occupa troppo spazio. Magari chi ha tutta una parete da dedicare alla TV può reputare meglio prendere un 60 ma di qualità minore... non è stato il mio caso.

si,diciamo che hai ragione e concordo con te in linea generale.anche io prenderei il 55vt60.il fatto è che ora,per fare il tv nuovo,sto regalando il mio vecchio Panasonic plasma pagato 1400 5 anni fa,perche non riesco a darlo via neanche a 350 euro.e non vorrei spenderne 2100 per il 55vt60 perché sono sicuro che tra 5 anni andro incontro allo stesso problema.ecco perché sto esitando,e valutando di spenderne molti meno per l st60.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •