Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 270 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Morse88

Con te sarà dura, ma ce la faremo
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Bidddo hai ragione, era ingresso amplificatore
    chiedevo è meglio collegare l'amplificatore a sky, che fare sky plasma amplificatore?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Morse88

Con te sarà dura, ma ce la faremo

ma io sono un fan dei Plasma Panasonic e ho comprato l'ST60 sicuro di aver preso un grande tv! Sono già convinto del valore di questo modello.

Solo mi fa strano pensare che il mio vecchio 42" TH42PX8E si veda meglio del SIG. televisore che ho in sala...

Sono quasi triste oltre che amareggiato..
    Panasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E

Ragazzi,
    ho appena ordinato il 50st60... stavo finendo di leggere questa discussione e inizio ad avere qualche dubbio... sto bug dei 50 hz affligge solo la versione ST (mi pare di aver letto che il GT non ce l'ha)?
    Perché a sto punto (visto che sono ancora in tempo) blocco l'ordine e viro su un GT, passando però a 42".....

Che dite?

Citazione Originariamente scritto da giufra Visualizza messaggio
    ..è meglio collegare l'amplificatore a sky, che fare sky plasma amplificatore?
    Secondo me non cambia nulla, però la "sky > plasma > amplificatore" e preferibile perchè ti permette di avere il controllo completo delle periferiche, il che significa che puoi amplificare qualsiasi sorgente collegata al televisore.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°) Visualizza messaggio
    Non rinunciare al 50 perchè in HD più lo schermo è grande, più lo spettacolo è coinvolgente.
    io il 42 lo guardo da tre metri perchè ciò mi impone l'arredamento, uno schermo più grande purtroppo non entrava.
    Ma quella distanza le trasmissioni SD, che sono la maggioranza del materiale visionato, sono gradevoli.
    Piuttosto, pensa anche a migliorare l'audio perchè ottime immagini affiancate a due "lenticchie" di altoparlanti sono proprio un peccato. Il sub woofer in dotazione fa qualcosa, ma se vuoi essere travolto dalle immagini ci vuole un audio all'altezza della situazione.
    ciao
    bidddo
    Approfitto di questa precisazione per una domanda.
    Dopo l'entusiasmo iniziale (audio superiore alle mie aspettative) mi sono accorto che, nonostante abbia giocato un po' con i settings, spesso ho sbalzi di volume; scene di azione che partono con suoni a palla e parlato che fatica ad uscire bello nitide.

E' quindi un continuo sali-scendi con il volume.

Un impiantino HT 2.1 può risolvere il problema?

Ora non ho le risorse per un impianto serio, mi interessava migliorare un po' questo aspetto su l'st60 pecca un po'.

Citazione Originariamente scritto da morse88 Visualizza messaggio

Solo che è assurdo che un plasma, PANASONIC, per giunta bestbuy del 2013, abbiamo problemi di motion blur.

Non è un difetto comune degli LCD?

Sei sicuro che si tratti di Motion Blur? molti confondono la perdita di definizione con la sfocatura introdotta dal blur.
    Quando una ripresa video girata con scansione interlacciata ( e ti ricordo che sono anche mandate in onda interlacciate 50i) subisce un processo di deinterlaccio l'immagine perde nel movimento risoluzione orizzontale venendo a crearsi un profilo zigrinato o scalettato, che si può facilmente confondere con la sfocatura, ma sono due cose molte diverse e distinte. Per questo molti non colgono la perdita di definizione orizzontale nei primi piani con riprese quasi statiche, ma le notano nei campi medi e lunghi con il movimento dei giocatori e della palla.

Nei film, anche se trasmessi in 50i, la perdita di definizione orizzontale con profili zigrinati non si verifica perché un film per sua natura é progressivo, quindi a quel punto il deinterlace quando aggancia ripristina l'originale cadenza filmica. Quello che potrai notare nei film trasmessi in TV è il blur (se presente nel loro master digitale), ma non causato dall'st60. Nei film si nota in maniera fastidiosa il famigerato bug a 50 hertz con sdoppiamento dei contorni di cui in passato ho già parlato, ma il blur non può essere causato dal Plasma. Nelle riprese televisive interlacciate il discorso di quella che percepisci come sfocatura é legato alla perdita di definizione orizzontale causata dal processo di deinterlaccio. Provare per credere. Prendi una qualsiasi ripresa per sua natura interlacciata (anche amatoriale) e "deintelacciala" attraverso un software di editing. La prima cosa che si noterà é quella che chiami "sfocatura", ma che è una perdita di definizione orizzontale!
    Ultima modifica di TheSunchaser; 13-01-2014 alle 17:48

Citazione Originariamente scritto da JohnnyUtah Visualizza messaggio
    ...E' quindi un continuo sali-scendi con il volume....
    Nel menù audio c'è l'opzione "auto gain control" hai provato ad attivarla?
    In ogni caso per un buon audio è necesario spendere un po', tieni presente che 100euro per una sound-bar sono soldi buttati.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Nel menù audio c'è l'opzione "auto gain control" hai provato ad attivarla?
    In ogni caso per un buon audio è necesario spendere un po', tieni presente che 100euro per una sound-bar sono soldi buttati.
    ciao
    bidddo
    Ciao bidddo e grazie per la risposta
    Sì l'opzione l'ho vista, l'ho attivata/disattavata ma non mi sembra ci siano molti miglioramenti.
    In ogni caso la testerò meglio, non gli avevo dato molta importanza.

Per l'impianto audio: grazie per la dritta sulla soundbar, mi hai salvato da un acquisto sciagurato

Mi farebbe un piacere un tuo parere su un impianto hifi che sto valutando, lo faccio in pvt per no sporcare il thread.

Ciao, sento parlare bene di questo tv, ma sono dubbioso sul plasma perché tempo fa si diceva che le scritte fisse potevano rimanere anche cambiando canale,ecc..

Io la uso al 70% videogiochi ps3 e online (tipo gta5).
    In sala Ho una Sony HX855 da 1 anno e sono molto soddisfatto, ma questo 40" che devo prendere va in camera

Gio.jbl.Harman_kardon.09;4082705... sono dubbioso sul plasma perché tempo fa si diceva che le scritte fisse potevano rimanere anche cambiando canale,ecc..
    Secondo me, il plasma è lo schermo ideale per gli amanti del cinema e delle immagini realistiche.
    Il problema della ritenzione esiste anche se basta un po' di attenzione per evitarlo e comunque si corregge.
    Per i giochi dove sono divertenti i contrasti forti, ed è facile lasciare per del tempo inquadrature fisse, meglio un LCD.
    ciao
    bidddo

Citazione Originariamente scritto da TheSunchaser Visualizza messaggio
    si nota in maniera fastidiosa il famigerato bug a 50 hertz con sdoppiamento dei contorni di cui in passato ho già parlato..........[CUT]
    Il Dfc a 24P, che si presenta occasionalmente, è per me l'unico aspetto migliorabile nel Panasonic ST60 e spero che un lungo rodaggio possa influire positivamente. A 50i a me è comparso rarissimamente, da quello che ho letto sono stati fatti molti progressi con gli anni.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Secondo me, il plasma è lo schermo ideale per gli amanti del cinema e delle immagini realistiche.
    Il problema della ritenzione esiste anche se basta un po' di attenzione per evitarlo e comunque si corregge.
    Per i giochi dove sono divertenti i contrasti forti, ed è facile lasciare per del tempo inquadrature fisse, meglio un LCD.
    ciao
    bidddo
    Ti ringrazio, ma a questo punto dato che la uso specie per giocare e che in media ogni 10min ci sono 3mim di immagini fisse (gioco online), è meglio che prenda una tv led.

Ciao

Inter-chievo ora.....si vede uno spettacolo....
    Avevo appena concluso una sessione di due ore con xbox....nessuna ritenzione...
    Questo tv scaldandosi rende meglio!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Inter-chievo ora.....si vede uno spettacolo....
    Avevo appena concluso una sessione di due ore con xbox....nessuna ritenzione...
    Questo tv scaldandosi rende meglio!
    Confermo. Stasera si vedeva davvero bene.
    Plasmato hai posta.
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Pagina 135 di 270 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •