Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 390 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

E' assolutamente sacrosanto, in caso di acquisto, provare personalmente il tv che si è scelto.
    Ma è altrettanto assolutamente vero che se uno dovesse acquistare un tv solo nelle seguenti condizioni:
    - ideale ambiente di visione
    - perfetto abbinamento A/V
    - giusto run-in
    - perfetta taratura di un professionista
    in Italia si venderebbero al massimo una decina di plasma l'anno.
    Non credi?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: eeColor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 - ColourSpaceZRO - DisplayCAL
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Aggiungo ... quando sono in ballo certi valori, la prova personale può anche essere superflua.
    Altrimenti è come dire che vado in concessionaria Ferrari per comprare una 458, ma chiedo comunque di provarla a fondo.
    Sai ... può essere che le prestazioni non mi diano grandi soddisfazioni ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: eeColor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 - ColourSpaceZRO - DisplayCAL
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

xRosmarc, mi trovi pienamente daccordo su quello che dici, potrebbe essere un problema mio di sensibilità visiva o potrebbe essere un problema di catena video, l'ambiente vedrai è il buio pesto, e la taratura del televisore potrebbe presentare valori discutibili ( 100 di contrasto che lì x lì mi ha fatto rizzare i capelli, ma l'ha fatta un vero professionista con supersonde e tutto il resto tra l'altro di un famoso negozio e non credo si possa discutere il suo lavoro) comunque anche con altre modalità di immagine di default i problemi permangono (non è il 100 di contrasto che crea problemi fidati ho già fatto tutte le prove del caso). Il vero problema è che non vedo recensioni o post di altri utenti del forum con lo zt(ci sono che scrivono?) e quindi resta solo la mia opinione che può essere influenzata da 1000 fattori non necessariamente intrinseci della tv.

Scusa ROS ma visto che non ho il piacere di conoscere lo ZT ... mi rimane una sola alternativa !!! leggere e documentarmi .... come credo fai anche tu (e per quel che scrivi direi che lo fai benissimo ... e io ti leggo con estremo piacere )

Edit: mi vuoi togliere il piacere di leggerti anche se non sei possessore dello ZT o del VT o perchè non posti grafici ..... ecco dimmi tu !!!!

Detto questo ... leggo i pareri di tutti, sia chi esprime il massimo delle competenze, sia chi è al suo primo acquisto ..... poi vaglio e faccio le mie valutazioni.
    Ultima modifica di aletta01; 04-07-2013 alle 11:09

100 di contrasto non va bene di sicuro.

Per il resto, ma questa è una mia personalissima opinione, se devo comprare una Ferrari (o una Panda, non fa differenza) e non ho la possibilità di provarla di persona, tenderei a fidarmi, più che delle rispettabilissime opinioni di utenti di forum, dei test di laboratorio di professionisti come quelli di HDTVtest, AvF o di esperti come Bumtious, etc. che esprimono i loro pareri dall'alto di una grandissima esperienza e competenza tecnica e su esemplari calibrati e testati in condizioni ottimali.

edit... aggiungo anche Onslaught, che speriamo pubblichi presto i suoi test.
    Ultima modifica di rosmarc; 04-07-2013 alle 10:40

Poi magari ti rifilano quella invenduta .... per via di problematiche varie e con una ruota in meno .... ragazzi sveglia !!! prudenza e attenzione in tutto ciò che ci passa sotto il naso !!!!! ne sò qualcosa relativamente al VT30 ...... quale professionista o recensore o magnifico esperto aveva mai accennato ai famosi ALONI VERDI .... negavano anche l'esistenza

ROS mi fu sostituito un ....... (display) perche problematico ..... il negoziante il giorno stesso l'ha messo in vetrina !!!!
    Ultima modifica di aletta01; 04-07-2013 alle 11:03

Appunto ... leggendo e, se possibile, vedendo e provando personalmente.

Aletta, ma infatti io di solito scrivo scemenze e diffido pubblicamente gli utenti del forum a farsi influenzare dai miei post. Scherzi a parte, capisco bene il tuo approccio, più volte mi è capitato di fare qualcosa di simile, però credo che le impressioni degli utenti possano essere spesso fuorvianti, perciò mi fido (molto) di più del parere degli esperti (non del mio, quindi ). Almeno quando si parla di valutazioni puramente qualitative. Massimo rispetto per tutti, ma la vedo così.

Per carità .... ma poi stà a chi legge comprendere e capire e a non lasciarsi condizionare .... la rete non è .... il Vangelo che Avanza !!!

anche a me 100 non piace ma posso assicurarti che su blu ray si vede da paura, comunque torno a ripetere che è un ottimo professionista molto conosciuto, quindi mi fido e comunque ci sta che agendo sui molti valori derlla calibrazione e nella modalità" personale" o" utente " non mi ricordo il nome, il valore giusto sia quello. Comunque a occhio fa un ottimo effetto e tanto mi basta....
    Per quanto mi riguarda il televisore l'ho comprato fidandomi delle recensioni degli esperti e di tutto quello che più o meno si trova va sul web, e per il pioneer feci la stessa cosa, in nessuno dei due casi sono andato a vedere la tv di persona (era impossibile).
    Ultima modifica di albrapa; 04-07-2013 alle 11:16

Nessun Clipping con contrasto a 100?

la Luminanza del pannello com'è impostata?

Per mè ci sta !!!

Gianni, sul Kuro dal 41-42 di contrasto in poi, bruci tutto. Clipping a volontà.
    Preciso che non ricordo l'intervallo dei valori di contrasto possibili su ZT60.
    Con contrasto troppo elevato può succedere questo:

Ultima modifica di Zimbalo; 04-07-2013 alle 11:23

100 è il massimo, però dipende anche da come è impostata la Luminanza. Se è su Medio con contrasto a 100 è un casotto, se è su Alto una catastrofe se è su Min a mio avviso è comunque alta ma da vedere...
    Ultima modifica di rosmarc; 04-07-2013 alle 11:24

Pagina 31 di 390 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •