|
|
Risultati da 496 a 510 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
06-07-2013, 07:18 #496
Senior Member
Speriamo sia così, comunque proveró il tuo setting, il 3D non ho nulla di nativo, ho quello di SKY ma non è un granchè. Comunque mi sto rifornendo, ti faccio sapere.....
-
06-07-2013, 07:43 #497
ma nicola ha pubblicato la rece del z60 ?
OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
06-07-2013, 10:17 #498
Non ancora a quanto ne so, tra l'altro sarà un paio di settimane che non lo "leggo" più.....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-07-2013, 12:42 #499
Junior Member
Ciao io sono un nuovo utente nonchè possessore di uno zt60, premesso che ne capisco proprio poco, non ho potuto però fare a meno di notare che con sett prof 1 di fabbrica con filtri tutti off biancaneve ed i 7 nani in hd di sky con stanza buia è fantastico.La profondità delle immagini e dei colori scuri è meravigliosa. Ovviamente dovrei calibrarlo anche se Pana dichiara che la calibrazione avviene già in fabbrica (non capisco la diff tra la loro e la eventuale mia)però venendo da un 42 plasma di samsung del 2003 la meraviglia è stata enorme. Grazie a chi vorrà darmi consigli ed indicarmi un buon calibratore su roma.
-
10-07-2013, 15:10 #500
Bannato
E' vero che la calibrazione dello ZT60 viene fatta in fabbrica, ma se vuoi il massimo da questo tv (e credo che se hai preso uno ZT la vorrai) è meglio che lo fai calibrare a casa tua con la tua catena video e nel tuo ambiente poiche questi fattori incidono sulla calibrazione finale. Ultimo consiglio prima di farlo calibrare fai accumulare almeno un centinaio di ore di lavoro al tv in quanto i fosfori si stabilizzano e quindi una volta calibrato i valori non cambiano dopo una settimana.
-
10-07-2013, 16:45 #501
Junior Member
Grazie delle info, anche se il vero problema è cercare qualcuno su roma. Cmq la cosa che non mi è chiara è questa: se tutti i valori sulle 2 modalità profess sono a zero (gamma colore etc etc) che calibrazione hanno fatto? oppure una volta calibrato le hanno memorizzate come "0" ovvero punto di partenza?
-
10-07-2013, 16:49 #502
Non hanno fatto nessuna calibrazione.
Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
11-07-2013, 11:38 #503
E questo in effetti mi ha un po' deluso inerentemente allo ZT. Prima della commercializzazione pareva chiaro che gli ZT dovessero essere "calibrati" uno ad uno in fabbrica e che addirittura ogni esemplare dovesse essere corredato da un certificato del calibratore!
Ma tutto questo è passato in cavalleria in Panasonic? Perché se le modalità Pro arrivano con i parametri a default allora uno ZT esce di fabbrica né più né meno come un VT ovvero soggetto a differenze più o meno grandi fra esemplare ed esemplare.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-07-2013, 11:55 #504
a quanto pare ci sono state delle voci di corridoio rivelatesi infondate, ma anche se lo ZT fosse stato davvero calibrato individualmente in fabbrica, cosa che a quanto pare non è, comunque sarebbe stato necessario ricalibrarlo nel proprio ambiente e con la propria catena video, almeno a mio avviso un utente esigente su un prodotto top dovrebbe fare così
-
11-07-2013, 11:58 #505
Assolutamente d'accordo. Però ci sono rimasto un po' male comunque... il "valore aggiunto" di uno ZT si riduce a questo punto al solo filtro gapless (e ai contatti HDMI dorati...
), insomma un po' poco per giustificare la differenza di prezzo col VT..
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-07-2013, 12:09 #506
Junior Member
Fermo restando la delusione collettiva per il certificato del calibratore inesistente (su alcune recensioni si parlava di questa peculiarità che evidentemente su siti uff Pana non si è mai letta), la diff economica in parte è giustificata dal fatto che autoclavi di quelle dimensioni non esistono ovunque, e quindi utilizzarle richiede dei costi altini. Cmq ho ricevuto un numero di telefono da panasonic per richieste sugli ZT (iscrizione a ZTexperience) e sicuramente una telefonata gliela faccio per capire la storia del certificato di calibrazione assente/valori a zero.
-
11-07-2013, 13:38 #507
@ gladiatore
questione spinosissima... se dai un'occhiata sui forum usa e uk ormai non si parla d'altro che di questo, cioè se lo ZT valga la differenza di prezzo rispetto al VT. Ovviamente i possessori di VT sono tutti straconvinti di no, mentre i possessori di ZT dicono che quelle piccole finezze in più - specie il filtro, ma non solo, forse c'è qualcosina in più anche come sfumature (almeno a detta dei possessori), nero e contrasto - valgano senz'altro la differenza. Lì c'è gente che ha confrontato e scelto, quindi non gli si può dire granché... alla fin fine conta essere soddisfatti.
-
11-07-2013, 14:11 #508
Ho letto anchio e confermo, specie sulle sfumature in più !!!!!
adesso sto seguendo, se continuerà a scrivere, il commento di un forumer titolare tanto di Pioneer quanto dello ZT .... pensavo visto il nuovo acquisto che si "sbilanciasse" inevitabilmente verso lo ZT ma sembra di no !!! al momento non pare convinto che Panasonic abbia superato Pioneer ... anzi posta (foto sue) due immagini (bruttissime) dei due prodotti attraverso le quali tenta di far notare la differenza visiva in termini di qualità generale del prodotto.
Sarebbe stato un indizio di paragone se avesse commentato anche brevemente ma si è mantenuto solo sulle differenze riguardante la tonalità della "camici" riportate nella foto. Troppo poco !!!!!!
Uploaded with ImageShack.us
Quel che mi lascia perplesso, a parte la scarsissima immagine riprodotta è l'aspetto psicologico che colgo nelle sue parole circa la valorizzazione dei due prodotti, ossia .... la sua non propensione a dare maggior credito allo ZT (logico aspettarsi diversamente). Se dovesse continuare a scivere (qualora riuscissi a ritrovare il thread) sarà mio interesse capire come orienterà il suo giudizio.Ultima modifica di aletta01; 11-07-2013 alle 14:15
-
11-07-2013, 14:12 #509
Bannato
Le calibrazioni che fanno in fabbrica le fanno nei menu di service (non accessibili agli utenti), quindi sui menu utente vedrete sempre tutti i parametri a 0.
-
11-07-2013, 14:48 #510
@ros
Su nero e contrasto parliamone, sulle sfumature la vedo dura. 30K dichiarate da Pana per entrambi i modelli, l'elettronica è la stessa, non riesco a immaginare perché lo ZT dovrebbe averne di più...
@Plasm-on
Sì, sarebbe logico effettivamente. Ma rimane che gli ZT alla prova dei fatti non sono calibrati più di quanto lo siano gli altri modelli e dell'attestato non v'è traccia. Vuoi che se lo fossero stati realmente Panasonic non avrebbe certificato la cosa anche con un pezzo di carta ?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers