Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 386 di 551 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima
Risultati da 5.776 a 5.790 di 8265
  1. #5776
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Tra PD, VE e RO
    Messaggi
    857

    ciao, qualcuno che ha il pana vt-gt-st60 sa se è possibile aumentare l'audio per ogni entrata HDMI? è troppo basso quando guardo video con l EmtecS850H, devo mettere a 60-70

  2. #5777
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dro(Trento)
    Messaggi
    404
    Ciao vorrei sapere se questa cosa del sever dnla interno è presente anche nel St, ho guardato in internet le specifiche ed il manuale del tv però non saprei sotto che voce potrebbe essere, magari è una caratteristica del Vieira Connect?

  3. #5778
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Vorrei provare a registrare su hard disk , ma ho un dubbio , avendo solo un hd da 1tb posso creare 2 partizioni per poterlo usare sia connesso al vt che mantenendo la sua funzione di backup dei miei dati ? Qualcuno di voi puo' aiutarmi?
    No anche perché c'è una specie di preparazione USB (formattazione da TV) per poter predisporre il supporto al rec.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  4. #5779
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    15
    Salve a tutti,
    Io ho da poco comprato un pannello tx-p50vt60 ed ho dei problemi nel connettere il tv alla soundbar. Mi spiego: io collego il lettore blu ray alla tv in HDMI 1 e voglio far uscire l audio dalla tv (tramite ottica o arc) per portarlo alla barra. Detto ciò purtroppo il segnale arriva si alla barra con entrambe le opzioni ma SOLO in stereo.... È come se si perdesse il dettaglio dolby/dts nel passare dal tv.

    Se invece collego HDMI a barra e poi dalla barra faccio uscire una altro HDMI per il tv la codifica dolby/dts funziona (vorrei evitare questa opzione perché guardo molti concerti che sento con hi-fi quindi a barra spenta e dovrei comprare altro HDMI di alta qualità).

    La cosa bizzarra è che il manuale utente e la guida eHelp mi rimandano ad una sezione "audio -- impostazioni avanzate" che sul mio tv non c è da nessuna parte!!!!

    Dulcis in fundo chiamo panasonic e mi dice in maniera molto sbrigativo che l audio out non dovrebbe nemmeno funzionare se nome per sentire la tv normale e che devo collegare bd direttamente alla barra non essendo tv abilitato a fare da "ponte"... E che il menu audio avanzato è una cosa tecnica che non appare perché non posso toccarlo pena decadenza della garanzia... contraddicendosi con manuale utente... Follia!

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie mille in anticipo
    daniel
    Ultima modifica di ilbescio; 02-12-2013 alle 16:20

  5. #5780
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    No anche perché c'è una specie di preparazione USB (formattazione da TV) per poter predisporre il supporto al rec.
    Quindi in buona sostanza bisogna dedicare un disco solo per il tv , e' corretto? Oppure una volta formattato dal tv e' possibile usarlo anche per altro senza perdere le registrazioni?
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

    Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

  6. #5781
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.072
    Citazione Originariamente scritto da ilbescio Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Io ho da poco comprato un pannello tx-p50vt60 ed ho dei problemi nel connettere il tv alla soundbar. Mi spiego: io collego il lettore blu ray alla tv in HDMI 1 e voglio far uscire l audio dalla tv (tramite ottica o arc) per portarlo alla barra. Detto ciò purtroppo il segnale arriva si alla barra con entrambe le opzioni ma SOLO in ste..........[CUT]
    temo che l'assistenza ti abbia detto la verità. il lettore lo devi collegare direttamente alla barra (guagagnando in qualità) e il digital out della tv è davvero solo per l'audio del tv
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

  7. #5782
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501
    Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    temo che l'assistenza ti abbia detto la verità. il lettore lo devi collegare direttamente alla barra (guagagnando in qualità) e il digital out della tv è davvero solo per l'audio del tv
    Ma certo che è così, il lettore VA collegato alla soundbar e questa al tv. Perché dovresti fare un doppio passaggio all'audio facendolo pure downmixare in stereo dal tv? Che senso ha? Tanto due cavi li devi sempre utilizzare. Al limite, se il tuo lettore ha una la doppia uscita hdmi puoi sfruttare quella, se proprio vuoi collegarlo direttamente al tv per non dover per forza far accendere la soundbar (sempre che questa non abbia il passtrought,altrimenti il problema manco si pone.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  8. #5783
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Ma certo che è così, il lettore VA collegato alla soundbar e questa al tv. Perché dovresti fare un doppio passaggio all'audio facendolo pure downmixare in stereo dal tv? Che senso ha? Tanto due cavi li devi sempre utilizzare. Al limite, se il tuo lettore ha una la doppia uscita hdmi puoi sfruttare quella, se proprio vuoi collegarlo direttamente al ..........[CUT]
    Grazie mille ad entrambi molto chiaro. Eseguiro'

    :-)

  9. #5784
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dro(Trento)
    Messaggi
    404
    Ho appena trascorso un'oretta a leggermi la DU sul Vt 60(ovviamente non tutta) e direi di aver capito che è un tv fantastico, dai miei 3,60mt di distanza dalla tv dite che la differenza di qualità di visione con l' St si riduce al minimo o si vedrebbe ancora? Insomma quei soldini di differenza sarebbero tanti però inizio a pensare che un Tv come il Vt 60 ci se lo possa godere per molti ma molti anni.

  10. #5785
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    485
    Matteo sarebbe una domanda da fare nella sezione consigli x gli acquisti....immagino parli del taglio da 65", se non dai importanza agli accessori in più (doppi tuner registratore USB webcam) forse da quella distanza non vale tanto la pena la spesa in più del vt
    Ultima modifica di enri69; 03-12-2013 alle 08:20

  11. #5786
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dro(Trento)
    Messaggi
    404
    L'ho posta qui perché la discussione è seguita da esperti, appassionati e possessori di Panasonic che sicuramente hanno avuto modo di visionare entrambi i tv quindi mi sembrava sicuramente più facile ottenere una risposta. Visto che si parla della serie 60 che comprende sia Vt che St mi sembrava normale poter avere una delucidazione che potrebbe poi servire anche ad altri.
    Grazie comunque per la risposta.
    Dopo aver letto ieri la DU sul Vt ritengo che sarebbe bello poterla avere anche del St.

  12. #5787
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    42
    Ragazzi ormai sono due settimane che ho il P50VT60t nel salotto e volevo ocndividere con voi alcune impresisoni.
    Innanzitutto i colori, grazie ai settaggi postaggi in queste pagine, sono fantastici!
    Ho tuttavia un problema a livello di refresh con il collegamento via HDMI con il mio HTPC (un A10 5800k con APU 7660D embedded), e mi spiego:
    Quando vogli ousare l'htpc e lo accendo in pratica vedo solo il momento in cui entra in windws (risoluzione 1080p 60hz), mentre per tutta la fase in cui la TV mi dice che la risoluzione è 1080p 50hz (corrispondente al caricamento del sistema operativo e della schermata dos/bios del pc) non vedo nulla.
    Addirittura, se riavvio il pc è come se la schermata della TV si freezasse al desktop durante la fase di caricamento, per poi tornare al momento del nuovo ingresso in windows.
    Non so se mi sono spiegato bene, ma in pratica è come se ci fossero problemi nello switch tra 1080p a 60hz e 1080p 50hz.
    Mi date una mano? possibile che a 1080p 50hz non possa vedere le immagini via hdmi?

  13. #5788
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9
    scusate, qualcuno mi sà indicare dove posso trovare i settaggi per il rodaggio del TX-P50ST60E?
    grazie

  14. #5789
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da Nyo--80 Visualizza messaggio
    ... i settaggi per il rodaggio del TX-P50ST60E?
    come base di partenza usa questi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378

    sono del vt, quindi usa come preset di base la True Cinema al posto della Professionale (che su ST non c'è, così come le THX). Alcune funzioni potrebbero non esserci, per tutte le altre i consigli di base restano validi

  15. #5790
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579

    Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Quindi in buona sostanza bisogna dedicare un disco solo per il tv , e' corretto? Oppure una volta formattato dal tv e' possibile usarlo anche per altro senza perdere le registrazioni?
    Si è proprio così. Se dedichi quel HDD alle registrazioni quello stesso HDD non puoi usarlo per altro, fino alla ri formattazione per altri scopi.
    Ultima modifica di f_carone; 03-12-2013 alle 12:12
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |


Pagina 386 di 551 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •