Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 551 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 8265

Vediamo sul campo uniformità come si comporteranno rispetto alle ultime poco dignitose serie
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    No veramente mima parlava di 50Hz, anche l'estratto che ha riportato qui.

..........[CUT]
    si. ed in piu' volevo evidenziare l'aspetto positivo, cioe' che McKenzie, attento a questo aspetto, pur riportandolo, lo giudica residuale (the motion quality degrades a little e The result with our custom 50hz motion tests is a small increase in tone jumps (posterisation)), dando alla fine al tv un reference level.

Confermo:
    1) phopshpor trail lo noto, quando voglio, con qualsiasi fonte. E' anche divertente, fino a che non ti vengono le convulsioni Sembra di vedere i flash del plasma che dipinge le immagini a schermo
    2) DFC o porterizzazione che dir si voglia e' una delle manifestazioni del così detto 50Hz bug, ed è quella che viene ben descritta in questa recensione del 65VT20, fatta da S. Whiters quando aveva un po' piu' tempo per scriverle (). Andate al paragrafo Flicker, Image Retention, Rising Black Levels and 50Hz Motion Artefacts. Il fatto è, che molte di queste schifezze io le vedevo col CRT, che ahimé (o forse per fortuna, perché mi ha aiutato a distignuere molte cose) ho avuto fino a 6 mesi fa. Ora è diventato sempre e solo 50Hz bug, ma non è così, anche se la manifestazione è questa.
    Dalla quale sono nate nel tempo vare derivazioni, tipo il purple snake o altre cose esoteriche che nemmeno ricordo.
    E' innegabile comunque che sulle serie 20 ci fosse e fosse be visibile, anche troppo.

Altro effetto, è quello dello sdoppiamento delle linee nette nei panning, i.e., quelle dei campi di calcio.
    Anche questo è un effetto che c'era fino ai VT30, e che c'è anche nel VT50 in modo minore, ma che di nuovo è legato anche alla qualità, perché si nota soprattutto quando una partita si vede male di se. Prova ne sia - lo dico fino alla nausea - che con il superbowl sono stato appicciato al TV fino a tarda notte e non ne ho vista la minima traccia.
    Con IFC-MIN o MID (a seconda del deterioramento del segnale di partenza) questo effetto scompare del tutto.

Per quel che riguarda invece il DFC nel 24p, ne avevamo già parlato con Roby riguardo soprattutto a The Island. Nella scena incriminata è in effetti evidente sul VT, ma la cosa veramente fantastica è che - anche se in modo minore - si vede anche su un LCD. Comunque - conferma Roby - si tratta credo di 1.5s-2.0s in tutto il film.

Se la vogliamo vedere in modo divertente, io credo che negli ultimi anni (a parte difettosità congenite non trascurabili come aloni e VB) la colpa dei PanaPlasma sia stata quella di vedersi mediamente troppo bene, per cui poi queste cose saltano molto all'occhio.

In modo più serio, è evidente che qualcosa c'era, nell'accoppiata driving e/o nell'elettronica dal momento in cui è cominciata la produzione di pannelli 3D. Nel tempo è stata smussata se non risolta, e per quanto mi riguarda ora il tutto fa parte di quella che è innegabilmente - questa si - una caratteristica di queste TV: pur essendo l'immagine sempre di alto livello, ha ancora una certa dipendenza dalla qualità del segnale di partenza, che se è proprio bastardo va a titillare alcune peculiarità e di conseguenza il livello di ciò che viene mostrato a video ne risente.

Da quello che ho capito (come ricorda mima), qualcosina in questi serie 60 ancora c'è, minimamente, ma sinceramente la review del GT60 mi ha veramente colpito, perché Mackenzie ha sparato un Reference che non vedevo uscire da tempo dalla sua mano; Whiters è stato più furbo e per tenersi più cartucce per VT e ZT si è inventato il Best Buy dato a inizio "stagione" (che però forse a pensarci è peggio del Reference...), ma siamo lì.
    Ora aspettiamo Onslaught al varco

@WaRaf
    Concordo. Lo dico da tempo, anche se la vera verità su quale fosse la reale incidenza sulla produzione non la sapremo mai. Personalmente ho aspettato più di 1 anno da quando ero pronto a comprare, e comunque quando l'ho fatto l'ho fatto in modo poco "sereno". Questo sì che mi ha dato fastidio, non il DFC
    Ultima modifica di ABAP; 07-04-2013 alle 11:12
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

il best buy di avforums e' stato diciamo una specie di escamotage x aggirare il reference che il gt sembra meritasse...escamotage dovuto al fatto che dando reference al gt cosa dai a vt e zt? che sembra ormai chiaro lo avranno date le prestazioni del gt....

Sì, concordo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Intanto vi chiedo venia per aver scritto considerazioni che altri avevano già pubblicato,ma preso nello scrivere non mi sono accorto che lo avevano già fatto.
    Non sono un esperto di calibrazione e men che meno nel gergo tecnico,ma nelle mie considerazioni volevo solo far comprendere che ci perdiamo in numeri e definizioni quando ci sono cose ,vedi supporto tecnico ,aggiornamento del prodotto (firmaware..ecc..ecc) assistenza e controllo qualità (non speriamo che mi arrivi un pannello che non presenta difetti altrimenti mi tocca cambiarlo e dopo la terza volta richiedo il rimborzo).

Nel sito HDTV test del p50vt50 cito:

"Per completezza totale, dobbiamo ricordare che, dopo aver visualizzato uno schermo più luminoso e saltare indietro alla schermata completamente nera, neri sarebbe misurare inizialmente a circa 0,012 cd / m 2 (non 0,02 come citato da Sanosuke) . Dopo un paio di secondi, la misura si stabilizzi a 0,009 cd / m 2 . La nostra migliore ipotesi è che questo è causato da fosforo afterglow. La differenza di 0,003 è impercettibile per l'occhio, ma ricordiamo come questo dato possa creare controverse misure del livello di nero.
    Con il modello di test ANSI scacchiera, che pone una patch centrale nero al centro dello schermo pieno circondato da scatole bianche (e quindi dà un'indicazione molto migliore di prestazioni reali), il TX-P50VT50B restituito un nero di 0,012 cd / m 2 , che non è visibilmente superiore alla misurazione intero schermo nero. Ancora una volta, questo è stato esattamente lo stesso risultato che abbiamo visto dal TX-P42ST50."
    Scusate ma ho tradotto direttamente con google traduttore e capisco che ha volte alcune traduzioni possono far cadere in inganno ma se 0,003 in più non si vedono ad occhio nudo non penso che se ci fossero 0,009 ci possa essere una grande differenza.

Ma non è questo il punto, voglio solo dire che è più importante dare ad un prodotto assistenza e una qualità finale che deve essere garantita a prescindere dalle prestazioni finali che è indubbio possano migliorare di anno in anno.
    Ma non bisogna gridare al miracolo,quando il pannello è lo stesso dello scorso anno a parte qualche fosforo (salvo quello dello ZT) che sicuramente non influisce nel livello del nero ne nella saturazione dei colori o nel gamut visto che come abbiamo detto già il VT50 era perfetto.
    Torno a dire Panasonic non ha venduto molti plasma per il motivo della scarsa uniformità dei loro pannelli e spero che quest' anno abbiano risolto almeno quel problema.

Panasonic non ha venduto suoi prodotti, cosi come altre marche, perchè non sono capaci a vendere i loro prodotti, o meglio, il loro marketing è rimasto a 10 15 anni fa!
    Scusate l'OT ma è anche uno sfogo personale, perchè questa situazione è andata e sta andando a discapito della qualità per l'utente finale!
    Detto questo, continuo attento a seguire i post in attesa di risposte qualitativamente importanti dai test prossimi!

Intanto si può disquisire delle caratteristiche di questi nuovi Plasma 8e comunque a me pare che qualche novità ci sia), analizzando anche le recensioni.
    Poi per i difetti c'è sempre tempo.
    Inutile, imho, parlarne ora... aspettiamo e vediamo.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Non sono d'accordo perchè se vai a vedere altri post e non solo qui ma anche in altri forum ci sono molte persone che hanno fatto uso del diritto di recesso per aver avuto televisori con problemi di aloni verdi o bande verticali e di altri che hanno aspettato o stanno ancora aspettando per acquistarne uno.
    Comunque non sono qui a giudicare le qualità di visione del prodotto che è sicuramente ai vertici,altrimenti non avrei comprato un p55vt50.
    Vorrei solo che uno potesse acquistare il suo agognato televisore senza il patema che spesso segue l'acquisto di una serie fin dalla 30 e seguendo alla 50.
    Almeno per quelli che sapevano della possibilità di poter incorrere in questi problemi.
    Torno a dire non metto in dubbio l'assoluta qualità dei prodotti Panasonic.
    Comunque anche per me il discorso è chiuso.
    P.S: non credo di essere un contestatore basta vedere i messaggi che ho postato da quando mi sono iscritto a questo bellissimo forum, capirete che mi piace più leggere e imparare che esprimere giudizi.
    Ultima modifica di LILLO2709; 07-04-2013 alle 14:15

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Confermo:
    Altro effetto, è quello dello sdoppiamento delle linee nette nei panning, i.e., quelle dei campi di calcio.
    Anche questo è un effetto che c'era fino ai VT30, e che c'è anche nel VT50 in modo minore, ma che di nuovo è legato anche alla qualità, perché si nota soprattutto quando una partita si vede male di se. Prova ne sia - lo dico fino alla nausea - che con il superbowl sono stato appicciato al TV fino a tarda notte e non ne ho vista la minima traccia.
    Con IFC-MIN o MID (a seconda del deterioramento del segnale di partenza) questo effetto scompare del tutto. [URL=..........[CUT]
    Per me faranno prima gli Oled ad imporsi che questa rogna a sparire. sono anni che spero che il prossimo modello attenui il problema, ma i passi avanti imo sono stati pochi. Il vero "dramma" ABAP non è nemmeno con le partite di calcio, che si sono un bel banco di prova, ma sono niente rispetto al gaming da console, li tutto va a 30fps e quindi...apriti cielo^^
    Ultima modifica di -luca-; 07-04-2013 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da val3ri3tto Visualizza messaggio
    Panasonic non ha venduto suoi prodotti, cosi come altre marche, perchè non sono capaci a vendere i loro prodotti, o meglio, il loro marketing è rimasto a 10 1i anni fa!
    Scusate l'OT ma è anche uno sfogo personale, perchè questa situazione è andata e sta andando a discapito della qualità per l'utente finale!
    Detto questo, continuo attento a seguire ..........[CUT]
    Sono pienamente d'accordo con quello che dici. Se in un grosso centro E.....s della mia città (prov. BARI), solo due giorni fa è arrivato un vt50 non possiamo dare la colpa solo ad essi, ma principalmente alla Panasonic che ne distribuisce veramente pochi e quindi pochi ne vende.
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

Ma quale "rogna"?!? Non ingigantiamo per favore micro-difetti facendoli diventare sostanziali.
    Un conto sono gli aloni verdi e il VB e io ne so qualcosa!!
    Però il DFC sui serie 50 è un non problema!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma quale "rogna"?!? Non ingigantiamo per favore micro-difetti facendoli diventare sostanziali.
    Un conto sono gli aloni verdi e il VB e io ne so qualcosa!!
    Però il DFC sui serie 50 è un non problema!!
    micro-difetti^^? per te forse, calcola che per quel "micro difetto" che proprio non vuol andare via ultimamente mi sto orientando su altri lidi. sono sempre stato un estimatore dei plasma, per me come resa visiva attualmente sul mercato non c'è nulla di paragonabile al VT50, però non riesco più a sopportare le immagini che si sdoppiano nei giochi.
    Ultima modifica di -luca-; 07-04-2013 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Il consiglio che posso dare ai neo acquirenti è:

Prendete il tv più grande che potete.. Tanto dal vt all'st non cambia quasi niente.. Il pannello è lo stesso e le differenze sono davvero poche.. Se il budget è limitato quindi optate sempre per il polliciaggio maggiore..
    Grazie per il consiglio, in effetti è un pò quello che volevo sentirmi dire.
    Non avendo però seguito la discussione sui difetti della serie 50, volevo chiedervi se questi statisticamente si sono presentati in egual misura sugli st e vt o se questi ultimi, essendo top di gamma, si sono dimostrati meno colpiti

LILLO il nero di cui parlo io è in modalità pro e ANSI e nn è assolutamente 0.012 o 0.009,quel valore te lo ritrovi in THX che però a me interessa poco.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 103 di 551 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •