Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Calibrazione immagine Panasonic ST50 (TX-P55ST50)

Ciao a tutti,

leggendo un pò sul forum ho notato che molti di voi hanno indicato che l'immagine del Panasonic ST50, calibrata in maniera indicata aumenta moltissimo la qualità dell'immagine. Immagino che in molti, come nel mio caso, utilizzano una delle modalità di immagini che il televisore ha di default. Che comunque tutto sommato io con la modalità "true cinema" mi trovo molto bene.

Volevo chiedervi se avete la possibilità di indicarmi un sito dove posso trovare i corretti settings in modo da calibrare al massimo l'immagine del mio televisore oppure se potete semplicemente descrivere qua come fare e come settarlo, in modo che possa provare di persona come si vede l'immagine calibrata.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,
    Smeks

Ogni TV ha bisogno dei suoi settings. Se vai nella sezione "calibrazione" del forum trovi la Guida alla calibrazione di base, quella senza sonda, scritta da Roby7108. Scrivo da smartphone e quindi non ho voglia di andare a riprendere il link

Devo dire comunque che non é semplice fare meglio della True Cinema, anche se di certo si riesce ad allineare meglio la sorgente al TV (altra cosa che rende necessario trovare i settings individualmente su ogni esemplare ed in ogni catena video).

La calibrazione con sonda è quella che fa fare il salto di qualità e anche su quella c'è una guida, ma serve, appunto, la sonda è tanta pazienza

Grazie mille, provo a dare un'occhiata!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •