Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Calibrazione immagine Panasonic ST50 (TX-P55ST50)

Ciao a tutti,

leggendo un pò sul forum ho notato che molti di voi hanno indicato che l'immagine del Panasonic ST50, calibrata in maniera indicata aumenta moltissimo la qualità dell'immagine. Immagino che in molti, come nel mio caso, utilizzano una delle modalità di immagini che il televisore ha di default. Che comunque tutto sommato io con la modalità "true cinema" mi trovo molto bene.

Volevo chiedervi se avete la possibilità di indicarmi un sito dove posso trovare i corretti settings in modo da calibrare al massimo l'immagine del mio televisore oppure se potete semplicemente descrivere qua come fare e come settarlo, in modo che possa provare di persona come si vede l'immagine calibrata.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,
    Smeks

Ogni TV ha bisogno dei suoi settings. Se vai nella sezione "calibrazione" del forum trovi la Guida alla calibrazione di base, quella senza sonda, scritta da Roby7108. Scrivo da smartphone e quindi non ho voglia di andare a riprendere il link

Devo dire comunque che non é semplice fare meglio della True Cinema, anche se di certo si riesce ad allineare meglio la sorgente al TV (altra cosa che rende necessario trovare i settings individualmente su ogni esemplare ed in ogni catena video).

La calibrazione con sonda è quella che fa fare il salto di qualità e anche su quella c'è una guida, ma serve, appunto, la sonda è tanta pazienza

Grazie mille, provo a dare un'occhiata!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •