|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Calibrazione immagine Panasonic ST50 (TX-P55ST50)
-
11-10-2012, 16:07 #1
Junior Member
Calibrazione immagine Panasonic ST50 (TX-P55ST50)
Ciao a tutti,
leggendo un pò sul forum ho notato che molti di voi hanno indicato che l'immagine del Panasonic ST50, calibrata in maniera indicata aumenta moltissimo la qualità dell'immagine. Immagino che in molti, come nel mio caso, utilizzano una delle modalità di immagini che il televisore ha di default. Che comunque tutto sommato io con la modalità "true cinema" mi trovo molto bene.
Volevo chiedervi se avete la possibilità di indicarmi un sito dove posso trovare i corretti settings in modo da calibrare al massimo l'immagine del mio televisore oppure se potete semplicemente descrivere qua come fare e come settarlo, in modo che possa provare di persona come si vede l'immagine calibrata.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti,
Smeks
-
11-10-2012, 16:35 #2
Ogni TV ha bisogno dei suoi settings. Se vai nella sezione "calibrazione" del forum trovi la Guida alla calibrazione di base, quella senza sonda, scritta da Roby7108. Scrivo da smartphone e quindi non ho voglia di andare a riprendere il link
Devo dire comunque che non é semplice fare meglio della True Cinema, anche se di certo si riesce ad allineare meglio la sorgente al TV (altra cosa che rende necessario trovare i settings individualmente su ogni esemplare ed in ogni catena video).
La calibrazione con sonda è quella che fa fare il salto di qualità e anche su quella c'è una guida, ma serve, appunto, la sonda è tanta pazienza
-
12-10-2012, 11:21 #3
Junior Member
Grazie mille, provo a dare un'occhiata!