Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Titanic 3d e la mia tv Panasonic...

Ciao ragazzi, ieri ho comprato il bluray 3d di Titanic e durante la visione ho riscontrato dei problemi sul 3d. Ho provato a cercare nel forum una soluzione ma dopo alcune prove non capisco quale sia il problema...
    Io ho un Panasonic tx-p46st30e con occhialini ty-ew3d2l e come lettore bluray la PS3 con l'ultimo aggiornamento.
    In molti film ma in particolare su Titanic che tutti acclamano come perfetto nel 3d vedo nei soggetti piú in fondo e in quelli piú vicino una sdoppiatura del bordo verdastra. Se vado a diminuire o aumentare il 3d nei settaggi della tv non riesco a risolvere perché si sistema l'immagine piú vicina e peggiora la piú lontana e viceversa. Sembra quasi che il 3d del bluray sia troppo espanso rispetto a quello che visualizza la tv non riusciendo a far coincidere i bordi dello sfondo e del primo piano insieme.
    Se avete gia visto il film capita spesso nelle scene all'interno del Titanic, forse perché più buie. In particolare ricordo poco dopo la partenza del Titanic quando c'è il primo pranzo che lei lascia il tavolo e corre sul ponte... oppure quando lei é in camera difronte allo specchio, vestita di arancio... la sua spalla e il tipo alla porta li vedo sdoppiati.
    Molte demo tecniche invece le vedo perfette... Solo alcune scene un po in tutti i film 3d vedo questo difetto.

Che dite? Butto la play3 oppure é un problema che hanno tutti?

ciao brave,

purtroppo così è difficile sapere quale possa essere il problema (anche se la tendenza al verde nella serie 30 di pana è stranota), dovresti provare a cambiare sorgente, per escludere che possa trattarsi della tv!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Il 3d lo uso con i bluray e i giochi sulla play3, sull'xbox ho procavo Call of Duty Black Ops e si vedeva bene ma sappiamo quanto sia limitato come gioco... poi sulla tv stessa ho provato dei sidebyside ma in quel caso ho dato la colpa al file video di scarsa qualitá.
    Coem vedi sono confuso... puoi descrivermi esattamente cosa intendi per "tendenza al verde" ?
    Quello che voglio capire é se é normale vedere bordi sfasati sul 3d... io ricordo che li vedevo anche al cinema in certe scene... all'Arcadia di Melzo che é rinnomata per la qualitá.

Allora guarda la tendenziale cromatura verdastra dei pannelli serie 30 è rinomata (famosi aloni verdi ricordi?) ed anche se non sempre evidentissima, a volte la si nota in particolari circostanze. Quello che ti chiedo di fare quanto prima è verificare la tv con un'altra sorgente, tipo lettore BD3D oppure SKY 3D, e cercare di capire se il problema persiste. Onestamente, laddove dovesse trattarsi di un problema legato al pannello, dubito che in assistenza possano fare granchè, ma non ci pensiamo, vediamo se l'effetto si ripresenta in altre circostanze
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Entro breve proveró ad andare da un amico che ha un Lg con lettore bluray3d e vedere le scene di Titanic come risultano.
    Poi come mi consigliavi compreró un lettore bluray 3d per verificare se il problema é della tv. Purtroppo non saprei da chi farmi prestare un lettore...
    Nel frattempo vi chiedo un consiglio su un buon lettore 3d che legge gli mkv.... ma ovviamente apriró una discussione nella sezione apposita.
    Grazie per i tuoi consigli.
    Se qualcuno ha altre info sulla mia problematica sono tutto orecchie. ^_^

Aggiornamento: oggi ho comprato il lettore bluray LG BP620 e l'ho collegato direttamente alla tv dopo averlo aggiornato con l'ultimo firmware ma non é cambiato nulla. Vedo ancora i bordi sdoppiati su alcune scene. I video su youtube 3d li vedo peró bene...
    Non mi resta che vedere sul LG del mio amico la stessa scena e verificare.
    Vorrei inoltre segnalarvi che il lettore che ho preso legge ogni tipo di MKV senza alcun problema. Ottimo se consideriamo che su Amazon costa solo 115 euro.

Mi sai dire come si comporta con i sottotitoli, ovvero se li visualizza completamente bianchi o sono presenti i bordi scuri?
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

quali setting usi sul TV?

Ciao xbrave81,
    ho visto Titanic 3D proprio ieri sera, VT50-55" con BDT 500 come lettore, impostazioni di default.
    Ho notato la stessa cosa che - credo, dalla tua descrizione - hai notato tu.
    Direi, per far capire anche agli altri, che la componente verdastra non c'entra.
    Si tratta del classico sdoppiamento 3D su soggetti non nel centro del fuoco, ed è più evidente in scene in cui la profondità di campo è alta. Quando la profondità di campo è ridotta, e gli oggetti in primo piano o molto dentro il piano del fuoco sono meno netti, non si nota (o perché non c'è o perché forse c'è lo stesso, ma il tutto è reso meno evidente dal tipo di ripresa).
    Devo dire che non è fastidioso, ma in alcuni frangenti si nota.
    Ad esempio è molto evidente in tutti i dialoghi sul ponte, per capirci, in cui tra la telecamera e i personaggi passano i cavi di tensionamento dei comignoli o delle (poche) scialuppe.
    Quel che è strano è che non è sistematicamente presente, altrimenti lo avrei definito crosstalk e basta.
    Ieri ho usato per la prima volta gli occhiali 3D3 che mi ha portato Babbo Natale, oggi faccio qualche prova con gli occhiali originali, anche per confronto.
    Non ho esperienza di 3D visto in casa, col TV nuovo. Ho assistito a molte demo, ma nel proprio ambiente ovviamente cambia tutto.
    Comunque verificherò di sicuro. La mia impressione, per il momento, è che siano problemi legati al materiale di origine, ma vale per quel che è, ovvero come detto pura supposizione.
    A presto!
    Ultima modifica di ABAP; 26-12-2012 alle 12:47
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ho Titanic 3D, lo leggo con la Ps3 e uso il videoproiettore DLP che ho in firma, io non vedo mai ghosting (immagini sdoppiate) ne con questo film ne con altri 20 e nemmeno con i giochi, non cambiate la Play 3 perchè non è certo colpa sua e nemmeno dei film o dei giochi, se c'è ghosting è colpa nel miglior caso degli occhialini (se non sono originali Panasonic) o nel peggior caso del tv, Il ghosting c'è eccome sul mio tv LG che ho in firma e c'è anche sui tv Samsung lcd led serie D e in tanti altri tv come sugli LG lcd led cinema 3D e pure sullo sharp lcd led da 70" i tv Sony non li ho visti ma son pochi i tv che scampano al Ghosting, I Panasonic dovrebbero essere i migliori almeno per quel poco che ho visto e letto sul forum.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ho Titanic 3D, lo leggo con la Ps3 e uso il videoproiettore DLP che ho in firma, io non vedo mai ghosting (immagini sdoppiate) ne con questo film ne con altri 20 e nemmeno con i giochi, non cambiate la Play 3 perchè non è certo colpa sua e nemmeno dei film o dei giochi, se c'è ghosting è colpa nel miglior caso degli occhialini (se non sono o..........[CUT]
    Ciao gio1981, sono un nuovo utente e cercando risulozioni al mio problema mi sono imbattuto in questo forum e nella tua risposta. Ho Titanic 3D anch'io ma non riesco a visualizzarlo su Ps3 aggiornata all'ultimo firmware disponibile. Il film non si avvia, il disco gira soltanto a vuoto nella console. Fatto presente il problema, mi hanno sostituito il blu ray, ma anche il disco sostitutivo ha lo stesso identico problema. Il bello è che è solo il disco 1 a darmi questo tipo d problema, il disco 2 con la seconda parte del film 3D funziona perfettamente, così come gli altri due dischi blu ray. E' da notare che è la prima volta che riscontro questo tipo di problema su decine di blu ay 3D visti. Potresti aiutarmi? Devo acquistare un lettore blu ray 3D apposito? Potrebbe essere una partita di blu ray fallati prodotti dalla Fox? Non so cosa pensare.

Il disco 1 di Titanic 3D non lo visualizzo. Aiuto!!!

Non riesco a visualizzare solo il disco 1 di Titanic 3D su Ps3 aggiornata all'ultimo firmware. Gira a vuoto senza avviarsi. Me l'hanno sotituito ma ho lo stesso problema. Ora mi ritrovo con due copie dello stesso film senza poterle vedere. Che rabbia!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •