Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 104 di 104

aggiorno sconcertato la mia situazione, la piccola banda verticale in basso a destra non è rimasta da sola... Purtroppo stanno apparendo nuove strisce verticali e sono veramente sconvolto nonchè disperato... Ora ho chiamato il centro assistenza, vediamo come va...

Citazione Originariamente scritto da Fiercio Visualizza messaggio
    ti assicuro che c'è....
    ma certo che c'è(ovvio non su tutti)...e non siamo neanche in pochi che ce l'hanno....il fatto che qualcuno non l'abbia mai visto(probabilmente in qualche CC e esemplari"fortunati"))non vuole dire proprio nulla...basta riesumare le vecchie discussioni e salta fuori...ovvio che sulla serie 30 la cosa passò un pelo in secondo piano per il problema ben magggiore degli aloni verdi...ma insomma
    Citazione Originariamente scritto da Fiercio Visualizza messaggio
    ... Ora ho chiamato il centro assistenza, vediamo come va...
    male...credimi...non per abbatterti ulteriormente ma la risposta del Cat sarà come al solito fumosa
    Ultima modifica di luctul; 28-11-2012 alle 14:35
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Fumosa no... Assurda, si o_o.

Arrivano con una valigetta in metallo con la scritta ''Plasma Tv'' (Speravo contenesse strumenti miracolosi di diagnosi, sonde e robe simili) , mi chiedono di mostrargli il difetto, glielo mostro con delle belle slide colorate, mi rispondono: PUò portare lei stesso il tv nella nostra sede (A 50 km da me, poi vorrei capire come caricare un 50 pollici dentro una citroen c2) Poi noi mandiamo le foto del problema alla panasonic e, forse, a volte si a volte no, cambiano il pannello, però sappia che il cambiamento del pannello è un intervento molto invasivo e che c'è gente che sta messa peggio di lei e non si lamenta, oltretutto cambiando il pannello potrebbe andargli peggio...
    Poi aprono questa miracolosa e professionale valigetta metallica all'interno della quale ci sta una macchina fotografica, usata per fotografare lo scontrino ed un foglio da firmare..
    Detto ciò, sono sconvolto... Un tv nuovo di pacca, usato 10 giorni, un modello nuovo (p50ut50) pieno di bande verticali e anche orizzontali senza possibilità di risoluzione concreta. Ho sempre avuto panasonic, ok, però questo è l'ultimo di sicuro .

Di al presunto tecnico che il tv se lo deve portare lui in laboratorio non tu!! Se si rifiuta chiama il servizio clienti Panasonic e spiega che il tecnico ha rifiutato di portarsi via il tv.

Siamo alle solite. Il comportamento di CAT come quello in questione danneggia l'immagine Panasonic, in modo pesante
    Chissà se lo capiranno mai e correranno ai rimedi?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Mi imbatto in questo topic, esplicitamente riferito ai plasma, e ci ritrovo esattamente la descrizione del difetto che vedo sul mio nuovissimo led che sto andando a sostituire con la speranza di non andare a peggiorare.

Difetto evidente guardando una partita di calcio, quasi invisibile in altre situazioni.

Anche a me sembra essere un difetto di assemblaggio del pannello.

Nei due plasma e nel lcd che ho nessun accenno di questo difetto, anche nel pana VT20 che sto guardando giusto adesso.

Che sia legato allo spessore slim e ad una non sufficiente rigidità del pannello stesso?

Sarebbe interessante sapere se il difetto prevale sui grandi formati, in tal caso la tesi di problema strutturale troverebbe più fondamento.

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Siamo alle solite.
    Ale,da genitore sai benissimo che i figli si comportano come gli viene permesso da mamma e papà.

Fui trai primi nel 2009 col g10 a rodermi il fegato per questo problema specie sulle partite di calcio. Ora si e' un po' attenuato e non ci faccio tanto caso. Negli ultimi modelli com'e' la situazione?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se questi problemi si presentano solo su schermi di grandi dimensioni o anche sui 42" ?

Ciao a tutti raga
    Seguo questo topic perchè vengo da due esperienze non proprio positive ...di cui una in corso!!

1) Sharp 70le838 pieno di dse e bande orizzontlai reso dopo una settimana di estenuanti prove e regolazioni
    2) LG 60pn6500 preso da un paio di giorni e affetto da lievissimo vertical banding.

Parlando del VB dell'LG appunto potreste darmi qualche consiglio?
    Ho provato tutti i filmati che gentilmente avete postato e ho notato che nelle schermate a tinte piatte soprattutto grigie noto una striscia centrale verdina molto lieve e lieve VB su tutto lo schermo.
    Mentre sul filmato dei granchi che scrolla in orizzontale vedo un VB sul rosato ma sempre lieve.

Sono in rodaggio ma leggendo molti commenti a proposito di VB e DSE ho capito che tanto non andrà mai via.
    Il problema vero sarebbe se questo VB fosse un fenomeno che fisiologicamente è destinato ad aumentare come ho letto in alcuni post di questo topic

Mi consigliate di esercitare il reso visto che sono al secondo giorno di prove? O mi consigliate di procedere diversamente? visto che per adesso ce l'ho molto lieve solo in determinate scene come sapete molto chiare e uniformi e con scroll orizzontale.

Grazie a tutti raga

Da quello che si legge in giro gli unici casi di aumento di questo fenomeno sono relativi ad esemplari di specifiche serie Panasonic. Di norma non aumenta...

Detto questo il VB è meno frequente nei plasma che negli LCD, quindi avrebbe anche senso provare ad esercitare il recesso. Solo che parliamo di una cosa non proprio simpatica visto che parliamo di un TV piuttosto grande... Devi stabilire tu se il livello del fastidio che provi è tale da giustificare l'operazione del recesso.

Grazie Nenny, il fatto che non aumenti è già qualcosa.
    Per ciò che riguarda il diritto di recesso la cosa non dovrebbe essere tanto faticosa visto che l'ho preso da mw che è a 10 min da casa mia. Potrei provare a stostituirlo con lo stesso modello e incrociare tutti gli arti .

Intanto sto tentando un rodaggio molto intenso, alias la tv sta accesa tutto il giorno o quasi con film bluray che girano a luminosità bassa. Magari si attenua..magari!!

edit: qualcuno è incappato nel film + odioso da vedere se si è affetti da VB?
    Ultima modifica di giack1978; 03-12-2013 alle 10:30

qualsivoglia film a tutto schermo che presenta tonalita' molto chiare di azzurrino o grigio a tutto schermo.
    Li e' uno spettacolo per chi ne e' affetto nn si scappa hehe ( io ne so qualcosa )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    qualsivoglia film a tutto schermo che presenta tonalita' molto chiare di azzurrino o grigio a tutto schermo.
    Li e' uno spettacolo per chi ne e' affetto nn si scappa hehe ( io ne so qualcosa )
    Eh si...oblivion, nemo, persino darknight e amazing Spiderman nelle scene buie ne è affetto, assurdo!
    Per questo ho fatto il resto, sono stanco di schermi grande formato difettosi da ritornare al mittente con tutte le noie del caso ...
    sicuramente andrò di videoproiettore (nenny la tua guida è fenomenale grazie).

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •