Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 117 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

il filtro anti riflesso fa il suo sporco lavoro nei samsung e la possibilità di avere un buon numero di candele per metro quadro fa il resto.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ma tu di un tv ti fermi a guardare sempre solo il nero? stai fresco allora
    [CUT]
    no no no e ancora no! altrimenti, esattamente come te carissimo, sarei tutto il giorno sul water manco fossi una miss incinta!
    scherzi a parte, almeno non e' un altro C7000 cioe' a dire tv SUPERMEGAFANTASTICO per tutto quello che non e' il nero, e veramente PESSIMO sotto questo unico aspetto! pessimo, non di piu'.

mi sembra invece, CHE ANCHE QUI, in casa samsung intendo, come in casa panasonic, le reali differenze con il top di gamma, e8000 e in particolare sulla qualita' di visione, nero contrasto e basse luci, SIANO INESISTENTI? NULLE? introvabili? ancora di piu' che nella serie 50 panasonic, O SBAGLIO?

non saprei: dice, l'anno scorso il top di gamma 64d8000 aveva 0.04 ( 64 e non 51 che quindi era anche peggio) valore MEDIOCRE direi, questo fa decisamente meglio "considerably better " 0.020 0.023 a seconda dei 24/50hz o 60hz ( finalmente non cambia piu' in casa samsung il materiale di origine, SI MA UNA COSA TIPO FA SOLO BENINO SEMPRE HEHE, anche ad occhio la differenze c'e' e si vede tutta: per carita' dice excellent e il miglior nero di sempre su un plasma samsung ( non e' che ci volesse molto per questo ahaha) pero' cmq poi la cosa che PESA COME UN MACIGNO E': "isn’t quite as good as " (traducete voi ) come i panasonic st50 di quest'anno: 0.009 cioe' meno di meta'...ANCHE QUI AD OCCHIO C'E' E SI VEDE TUTTA LA DIFFERENZA...

ceto che per chi proviene da uno 0.06 calibrato e a 60hz ( c7000) che potrebbe poi in realta' essere out of box addirittura uno 0.18 come dice flatpanelshd non calibrato e in altro modalita', MAGARI CI SI PUO' ANCHE ACCONTENTARE! ma boh.
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-07-2012 alle 17:06

ma come puo' essere 0.023 0.020 l'e6500 quando avf misura un 51e8000 top di gamma tra 0.049 60hz e 0.057 24p e 50hz dove tra parentesi nelle stesse condizioni, sonda, misurazioni ecc un st50 fa circa 0.01

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    dice, l'anno scorso il top di gamma 64d8000 aveva 0.04 ( 64 e non 51 che quindi era anche peggio) valore MEDIOCRE direi, questo fa decisamente meglio "considerably better " 0.020 0.023 a seconda dei 24/50hz o 60hz ( finalmente non cambia piu' in casa samsung il materiale di origine, SI MA UNA COSA TIPO FA SOLO BENINO SEMPRE HEHE, anche ad occhio la differenze c'e' e si vede tutta: per carita' dice excellent e il miglior nero di sempre su un plasma samsung ( non e' che ci volesse molto per questo ahaha) pero' cmq poi la cosa che PESA COME UN MACIGNO E': "isn’t quite as good as " (traducete voi ) come i panasonic st50 di quest'anno: 0.009 cioe' meno di meta'...ANCHE QUI AD OCCHIO C'E' E SI VEDE TUTTA LA DIFFERENZA...
    Non volermene mrwhite10 ma, al di là dei numeri, forse la differenza è un tantinello più ridotta...mettici i limti dell'occhio umano (ancor di più se non appartente ad un paranoico o ad un super tecnico) mettici le condizioni di luminosità della stanza in cui si vede il televisore....e forse..."forse"...la differenza si riduce ancora di più.....

Ciò non toglie che i panasonic serie 50 abbiano il nero "migliore"....

no no che volertene, anzi io ringrazio, qua mi si e' instaurato questo nuovo dubbio gigantesco, e tutte le pochissime certezze che credevo di avere si son sciolte in un secondo netto: chiedevo se qualcuno aveva esperienza di quella differenza, io per esempio esattamente come sano posso dire che tra 0.04 o 0.06 la differenza si vede eccome! qua non so quanti abbiano effettivamente potuto confrontare in stanza oscurata quelle 2 tv o diciamo neri di quei 2 valori li, cercavo di capire quanto evidente potrebbe essere ad un occhio, allenato o meno che sia, perche' diciamocelo chiaro l'impressione che il nero e il contrasto hanno scaturito ste serie 50 panasonic un po' in tutti sono qualcosa di speciale e fuori dal comune, ma magari la differenza non e' poi cosi' eclatante come potrebbe sembrare...come i numeri che cmq sono oggettivi sembrano indicare

continuo a non spiegarmi come possa fare meglio del top di gamma, se c'e' la possibilita' di risparmiare e o cmq comprare prodotti validissimi con rapporti prestazioni prezzo al top siamo tutti penso felici e contenti, pero' si sa che piu' si cercano le differenze che non sono mai grandi, e piu' si deve spendere...

ma come puo' essere 0.023 0.020 l'e6500 quando avf misura un 51e8000 top di gamma tra 0.049 60hz e 0.057 24p e 50hz dove tra parentesi nelle stesse condizioni, sonda, misurazioni ecc un st50 fa circa 0.01
    Non è una novità, storicamente i plasma Sam over 58" hanno avuto performance migliori dei tagli fino a 50/51
    Ultima modifica di rosmarc; 29-07-2012 alle 18:16

guarda il mio schifo per schifo post calibratura la sonda mi dice che ANSI sono su 0.018 cd/m2 come nero,e a 90 e passa candele per la luminosita' massima ( potevo fare molto di piu' ma a me basta cosi ).
    Non lo vedo al buio,non l'ho calibrato al buio e nn so minimamente se il filtro antiriflesso agisca in qualche modo falsando i valori ( ma se la sonda vede quello il mio occhio anche ) ma questo mi dice la i1
    Certo un nero alla pana mi piacerebbe di piu' ma campo benissimo cosi eh
    Al buio completo e' una merda senza mezzi termini a 24hz con CS on e appena passabile a 60hz ma fortunatamente nn e' il mio caso senno lo avrei gia' venduto da un bel po'.
    IN compenso nn ho banding,solarizzazioni,trascinamenti di nessun tipo...MAI e questo vale ben di piu' di un nero migliore per me nella mia condizione di visione.
    Appena pana risolve ste questioni definitivamente io passo a panasonic senza nemmeno pensarci,il problema e' che samsung ogni anno fa meglio a nero,pana deve un pelo sbrigarsi a risolvere prima che venga raggiunta e a prezzi piu' bassi.

PS l'ST manca di troppe regolazioni per i miei gusti e col solo bilanciamento del bianco a 2 punti nn riuscirei MAI ad ottenere nemmeno i risultati del mio attuale tv,anzi vedendo i risultati di HDTV TEST nn ci arriva nemmeno lontanamente vicino.
    Ultima modifica di sanosuke; 29-07-2012 alle 18:28

mmm stai dicendo che un nero a 0.018 al buio fa schifo? oppure con cs on si alza quel 0.018 ( non ho capito a quanti hz lo hai misurato) : e' plausibile ipotizzare CHE NON CI SIA PARAGONE tra le sondine amatoriali e quelle professionali utilizzate dai recensori? 0.018 e' un valore che neanche i calibratori professionisti delle testate, quelle poche che ho trovato, hanno mai raggiunto sul c7000...ricordo inoltre che il 64d8000 nettamente meglio arriva a 0.04....insomma magari con la tua sonda troverei 0.0000001 su un vt50 no? impossibile da prendere COME REALE quel valore, "senza cattiveria"....ma le calibrazioni non FANNO MIRACOLI DI QUESTO TIPO ( da 0.04 a 0.018)

andrebbero fatto i paragoni con medesime attrezzature, condizioni, tempo ecc: li appunto la differenza tra un samsung e un pana, gli unici 2 trovati, sembrano essere tra 0.057 e 0.009...

ma se cosi' fosse non ci sarebbero grandi differenze tra nero e nero di tv e tv, quando invece non e' per nulla cosi'...magari non e' tragica come questi ultimi 2 dati di avf, pero' e' probabile che sia la situazione piu' vicina alla realta': altrimenti direbbero RAGAZZI calibrate, che il nero si dimezza /si di triplica hehe e' un must, bisogna non c'e' paragone ....invece il livello del nero cambia leggermente non tanto...

cmq te consigli quindi e6500 rispetto a st50? ti rigrazio!
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-07-2012 alle 18:37

ti ripeto loro calibrano TUTTI al buio io no.
    Se l'antiriflesso del pannello imbrogli anche la sonda nn lo so ma di sicuro il nero espresso in stanza con illuminazione controllata e' INFINITAMENTE diverso da quello espresso al buio completo.
    Non ci vuole na sonda per accorgersi che esattamente come fanno i tv led, a stanza illuminata esibiscono un nero mostruosamente migliore grazie al funzionamento dell'antiriflesso.
    Io il nero del mio a 60hz in condizioni di illuminazione controllata lo vedo esattamente come la cornice grazie al lavoro dell'antiriflesso ( chiedi pure a Nejiro che ha testato con mano la cosa ),a 24hz e' ovviamente peggio nella mia serie, ma rimane comunque buono...sicuro nn e' grigione.
    A luce spenta la cosa cambia completamente e i limiti sono visibilissimi di questo pannello ma ripeto IO NON RIESCO A VEDERLO AL BUIO e quando ho disegnato e realizzato la sala nella casa nuova l'ho fatta con criterio esattamente per l'uso che dovevo farne,idem per l'illuminazione.

PS a 24hz con CS on la sonda mi misura 0.022 cd/m2 come valore.
    Ripeto nn sara' uno spettrofotometro la mia i1 Dispaly PRO ma quello mi dice e io nn posso che fidarmi,la signorina ci vede meglio di me visti i risultati raggiunti a video rispetto a prima

ri piccolo sondaggio

per tutti i possessori del 6500: mi dite a quanti buzza? (sono ancora deciso, ma spaventato)
    PS59D6900 ma buzzava e...via...
    50VT20

Citazione Originariamente scritto da italico Visualizza messaggio
    ri piccolo sondaggio

per tutti i possessori del 6500: mi dite a quanti buzza? (sono ancora deciso, ma spaventato)
    ....aaaaaaaaa!!!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

eeeeeeeeeeee
    PS59D6900 ma buzzava e...via...
    50VT20

Citazione Originariamente scritto da italico Visualizza messaggio
    ri piccolo sondaggio

io ho un PS51E6500 da un paio di settimane e non buzza.

Citazione Originariamente scritto da flangar Visualizza messaggio
    io ho un PS51E6500 da un paio di settimane e non buzza.
    e lo dici così? ora ti tocca postare impressioni dettagliate
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

l'anno scorso il top di gamma 64d8000 aveva 0.04 ( 64 e non 51 che quindi era anche peggio) valore MEDIOCRE direi
    bhè oddio.... pana2011-2012 kuro e zl1 a parte, non vedo tante altre tv a 0,04. Non è il top, ma come valore è tra le prime tv in commercio.
    anche il tanto osannato hx855 sta dietro (un 50% di nero in più).

devo assolutamente vederlo dal vivo questo e6500, il mio g3o rischia il cambio
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Pagina 7 di 117 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •