Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    191

    NeoPlasma Panasonic nuovo.... 1 pixel bruciato! Come comportarsi?


    Salve a tutti,

    ho da pochi giorni un nuovo NeoPlasma Panasonic P42GT30 e purtroppo ho individuato un pixel in alto a sinistra sempre nero(spento), con qualsiasi immagine..... credo proprio che sia un pixel bruciato!! Ovviamente da lontano non si vede, ma avvicinandosi SI!!!!

    E' possibile che accadi cio' su un plasma di ultima generazione? Avevo sentito dire che tali problemi erano piu' frequenti su LCD/LED e molto rari sui plasma.

    Come puo' accadere cio' !?

    Come comportarsi difronte questa problematica? Occorre rivalersi sul rivenditore visto che non sono passati ancora 10gg dall'acquisto e farselo sostituire? La problematica e' frequente? E' difficile poi incontrarsi con un altro TV con la medesima problematica?

    Inoltre PANASONIC come considera tale problematica/difetto? Puo' procedere alla sostituzione del TV/pannello?

    Che mi consigliate di fare? Nel caso Vi sia capitato, come e' andata a finire?

    GRAZIE!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    Ciao,
    come avrai sicuramente appreso leggendo le discussioni che frequenti ormai da diverso tempo, Panasonic (così come tutte le altre case) non prevede nessun intervento in garanzia a fronte di un solo pixel bruciato.

    Tra l'altro mi pare di capire che sia anche in una zona poco fastidiosa, e mi pare anche di capire che - come logico - a normale distanza di visione non sia osservabile.

    Per il diritto di recesso valgono le normali regole (se lo hai comprato online).

    I pixel bruciati sono abbastanza rari, ma non delle mosche bianche.

    Discussione chiusa.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •