Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    191

    NeoPlasma Panasonic nuovo.... 1 pixel bruciato! Come comportarsi?


    Salve a tutti,

    ho da pochi giorni un nuovo NeoPlasma Panasonic P42GT30 e purtroppo ho individuato un pixel in alto a sinistra sempre nero(spento), con qualsiasi immagine..... credo proprio che sia un pixel bruciato!! Ovviamente da lontano non si vede, ma avvicinandosi SI!!!!

    E' possibile che accadi cio' su un plasma di ultima generazione? Avevo sentito dire che tali problemi erano piu' frequenti su LCD/LED e molto rari sui plasma.

    Come puo' accadere cio' !?

    Come comportarsi difronte questa problematica? Occorre rivalersi sul rivenditore visto che non sono passati ancora 10gg dall'acquisto e farselo sostituire? La problematica e' frequente? E' difficile poi incontrarsi con un altro TV con la medesima problematica?

    Inoltre PANASONIC come considera tale problematica/difetto? Puo' procedere alla sostituzione del TV/pannello?

    Che mi consigliate di fare? Nel caso Vi sia capitato, come e' andata a finire?

    GRAZIE!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    Ciao,
    come avrai sicuramente appreso leggendo le discussioni che frequenti ormai da diverso tempo, Panasonic (così come tutte le altre case) non prevede nessun intervento in garanzia a fronte di un solo pixel bruciato.

    Tra l'altro mi pare di capire che sia anche in una zona poco fastidiosa, e mi pare anche di capire che - come logico - a normale distanza di visione non sia osservabile.

    Per il diritto di recesso valgono le normali regole (se lo hai comprato online).

    I pixel bruciati sono abbastanza rari, ma non delle mosche bianche.

    Discussione chiusa.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •