Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 487 di 591 PrimaPrima ... 387437477483484485486487488489490491497537587 ... UltimaUltima
Risultati da 7.291 a 7.305 di 8855

No dai, vabbè che il plasma per i puristi va guardato in ambiente oscurato ma addirittura voler cambiare colore alle pareti.....

Goditi la tv, che sia in pieno giorno o al buio totale, con muri bianchi o neri, non devi avere limitazioni!

Citazione Originariamente scritto da Abbath Visualizza messaggio
    ho visto una scena in cui per una frazione di secondo ho visto del color banding.... Bene oggi se ripenso al film continuo a pensare a quella scena e mi dico... Cavolo era tutto perfetto! E poi tacc .. La sbavatura.

Beh penso che per una frazione di secondo si possa anche sopportare di peggio. Forse la tua è solo una battuta o hai paura che il difetto, ora che lo hai notato, possa ripresentarsi con maggiore frequenza e durata?

Citazione Originariamente scritto da Yskandar Visualizza messaggio
    Se dipingessi tutta la stanza di un colore scuro chesso' un grigio scurissimo o addirittura un nero opaco potrei avere vantaggi nella visione, magari usando comunque un sistema di retroilluminazione dietro al tv per aumentare contrasto e nero percepito o e' una cavolata totale?
    Assolutamente no, nessuna cavolata.

Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE) afferma che in ambienti professionali, i monitor andrebbero posizionati in un contesto di luci controllate (non superiore al 10% della luminosità massima espressa dal pannello) e con pareti dal colore neutro.
    Immagino che un grigio vada bene.

About the "Ideal Viewing Environment" - CinemaQuest

Ultima modifica di Roby7108; 14-08-2012 alle 20:49
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Colorare la stanza per vedere meglio..Sapete qual'è la cosa più bella che mi affascina della tecnologia e di tutto ciò? E' che puoi fare sempre più per migliorare la tua esperienza..

@rickiconte

No non era una battuta.
    Diciamo che mi scoccia un po' che su un blu ray capitino sbavature... Vorrei restare sempre estasiato dalla visione come capita con l'hx900 .... Cmq niente drammi sempre di dettagli si tratta.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Facendo tutto di nero dopo sei già pronto per passare al vpr.....saresti troppo fortunato ad avere questa possibilità!!!
    Questo mi rende ancora piu' sicuro delle mia decisione,grazie Filmarolo.

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    Dipende da molteplici fattori, tra questi le dimensioni della stanza (ovvero la distanza tra i muri, in particolare quello difronte la tv), ad ogni modo una pittura opaca (o meglio del velluto scuro) con bassa riflettività migliora certamente la qualità della visione...
    Le dimensioni della stanza sono 4,5m di larghezza per 5,5m di lunghezza.Uso gia' tende doppio strato blu notte per la finestra e per la porta(si lo so sono pazzo),il tv e' a circa 60 cm dal muro,la mia distanza di visione passa dai 4m quando sono sbaraccato ai 2,5m quando uso la poltrona,a parte il mobile che sostiene il tv sulla stessa parete non ho altro,l'intravedere la libreria mi distraeva se cosi si puo' dire ora pero' vorrei limare ancora un po' la cosa.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Assolutamente no, nessuna cavolata.

Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE) afferma che in ambienti professionali, i monitor andrebbero posizionati in un contesto di luci controllate (non superiore al 10% della luminosità massima espressa dal pannello) e con pareti dal colore neutro.
    Immagino che un grigio vada bene.
    Grazie per il link Roby molto interessante.
    Non ho problemi di sorta per il colore magari un grigio molto scuro potrebbe andare bene,oppure la proposta velluto di Picasao anche se il costo sarebbe comunque superiore alla verniciatura soffitto a parte,rendererebbe migliore la visione della stessa verniciatura?
    Ultima modifica di Yskandar; 14-08-2012 alle 21:36
    TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD

La famosa batcaverna insomma...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

ormai vedo falsi contorni dappertutto...mi avete rovinato...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

esci a 60hz...io non ne vedevo

Le dimensioni della stanza sono 4,5m di larghezza per 5,5m di lunghezza.Uso gia' tende doppio strato blu notte per la finestra e per la porta(si lo so sono pazzo),il tv e' a circa 60 cm dal muro,la mia distanza di visione passa dai 4m quando sono sbaraccato ai 2,5m ...
    premettendo che sono in accordo con la visione da "realpolitik" di Rickiconte, uccidiamo le nostre mosche con una bomba atomica...

allora, essendo 4m (distanza pannello-muro "frontale" da quello che mi pare di capire) una distanza umana, anche il flusso luminoso del tuo vt50 (che puoi immaginare come la pressione luminosa, o luminanza, che nel pana è ca. 90cd/mq, moltiplicata per l'area di irradianza ovvero la superficie del pannello) è sufficientemente intenso per diffondersi, riflettendosi più volte, in tutta la stanza sovrapponendosi, così, all'emissione "pura" del tv.
    Per questo motivo avere luci controllate è importante per non offendere, sporcandolo, lo spettro che restituisce la tv (quello della retroilluminazione del pannello è un discorso complementare in quanto atto a "coprire" la percezione delle multiple riflessioni da un lato ed aumentare il contrasto percepito "staccando" la tv dal fondo dall'altro...a tal proposito, Roby et altri, bello questo, l'ho letto ier sera...).
    In conclusione, il tentativo nobile sarebbe quello di non inquinare l'emissione luminosa del pannello, le vernici scure ed opache riducono le riflessioni e pertanto vanno bene (e non sarebbe effetto placebo) ma è l'ambiente tutto che dovrebbe fare matching con il tv (se nei pressi della tv hai un magnifico pianoforte sì nero ma laccato e/o un vetrinetta per i tuoi bourbon oppure un pavimento chiaro e lucido e finanche i divani bianchi ...allora la pittura è l'ultimo dei tuoi problemi).
    Considera che una parete bianca riflette fino a 80 volte (cioè l'8000%) in più dell'assorbente romantico velluto nero... in tabella alcuni valori di riflettanza ovvero della percentuale di luce riflessa da una superficie:
    Schermata 05-2456069 alle 17.32.43.png

insomma, fai le tue scelte fermo restando che l'energia radiante di un 50" è 2-3 volte più bassa di quella restituita dallo schermo di un proiettore ed è irradiata da una superficie almeno 4-5 volte più piccola pertanto, come osservava filmarolo, accortezze di questo tipo giovano in misura maggiore nelle istallazioni domestiche di pj...
    Ultima modifica di pisacao; 15-08-2012 alle 11:21 Motivo: aggiunta tabellina riflettanza
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

allora è venuto il tecnico (con una fantastica maglietta samsung), sembra da non credere, ma il problema era il cavo di alimentazione...
    cambiandolo con un altro che avevo di riserva sembra vada...
    no comment...
    almeno si è risolto con poco.

per sicurezza mi richiamano tra due giorni.

cmq mi ha spiegato che i decoder sky UK danno problemi con l'HDMI accendendo e spegnendo random il TV (sia panasonic che altre marche) e di conseguenza mi ha fatto attaccare il decoder sull'HDMI3 che non supporta il CEC. io chiaramente l'avevo attaccata sulla 1 come dice il libretto di istruzioni proprio perchè supporta il CEC.
    no comment anche qui
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    esci a 60hz...io non ne vedevo
    e come ci esco per vedere skyhd...non ho ampli...e come lettore bluray ho la ps3...ma con i bluray non ne vedo di difetti...almeno fino ad oggi
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    allora è venuto il tecnico (con una fantastica maglietta samsung), sembra da non credere, ma il problema era il cavo di alimentazione...
    cambiandolo con un altro che avevo di riserva sembra vada...
    no comment...
    almeno si è risolto con poco.

per sicurezza mi richiamano tra due giorni.

cmq mi ha spiegato che i decoder sky UK danno problemi con l'H..........[CUT]
    bene
    ma cos'è il cec?

Grazie IukiDukemSsj360 ora conosco il nome dei puntini verdastri.Come dici tu se si vede da 2 metri qualcosa non quadra,io lo vedevo da meno di 50cm sulle scene molto scure o completamente nere, abbassando la luminosita' di un singolo punto lo ho eliminato completamente,anche sulle bande nere risulta invisibile da 5 cm. Ma da cosa dipende questo fenomeno?.........[CUT]
    PWM = Pulse Width Modulation, è un disturbo che deriva dal principio stesso di funzionamento/pilotaggio dei pannelli al plasma:

La luminosità dei pixel in un display al plasma è ottenuta da continue accensione e spegnimento migliaia di volte al secondo. Più a lungo rimane acceso un pixel per ciascuno di questi brevi istanti, più luminosità emetterà quel pixel. Se si tracciasse su un grafico gli impulsi di controllo di tensione dei pixel di un pannello al plasma, avrebbe l'aspetto di un onda quadra per un ciclo d'emissione (Duty Cycle) del 50%. Aumentando la "larghezza" aumenta la luminosità del pixel, da qui il termine PWM "modulazione di larghezza di impulso".

Duty Cycle: http://www.logicaprogrammabile.it/capire-il-duty-cycle/

Qui ulteriori informazioni sul principio del PWM noise: http://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation

PS: Tra i pannelli al plasma più rumorosi, da segnalare molti dei plasma Pioneer (per loro specifico metodo di pilotaggio), seguiti dai plasma Panasonic, tra quelli che generano un quadro più pulito con meno PWM noise, da citare i plasma Samsung, dal D8000 in poi, stando alle impressioni di chi li ha potuti confrontare su questo aspetto.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-08-2012 alle 01:04
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 487 di 591 PrimaPrima ... 387437477483484485486487488489490491497537587 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •