Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 484 di 591 PrimaPrima ... 384434474480481482483484485486487488494534584 ... UltimaUltima
Risultati da 7.246 a 7.260 di 8855

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    Secondo me fai prima contattando direttamente Panasonic tramite il loro sito. Qua in Italia li contatti e, se possibile, vengono a farti la riparazione un casa. Non fosse possibile si portano via la tv e te la riconsegnano a lavoro ultimato senza domandarti 1€uuro.
    Io ho fatto così e il giorno dopo la mia richiesta sono stato contattato dal tecnic..........[CUT]
    su panasonic.co.uk ti chiedono di contattare il rivenditore, che poi se la vedrà con loro.
    penso e SPERO che venga cmq un tecnico panasonic...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

@druy

Ok ti ringrazio , solo che adesso mi son preso male ..non vorrei far danno ( cmq ho letto come fare).

@yskandar

Effettivamente non ho mai capito quanto e come deve durare il rodaggio, cmq credo che seguirò il tuo consiglio

@sanosuke

Nemmeno io , ma per capire esattamente di cosa si trattasse me le sono andate a cercare...hehe e ho verificato che effettivamente per farle svanire bisogna usare qualche trucchetto. Cmq anche le posterizzazioni che ho visto alla normale distanza di visione non sono poi così visibili come pensavo.

Domanda: qualcuno ha visto il bd i Puffi ? ( si,lo so, il film fa pena hehe) cmq al minuto 7.18 circa vedo un brutto effetto sul tetto della casa del grande Puffo nella zoommata che va dal tetto verso l'interno. Mi sapete dire cosa sia ? Sempre color banding?

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    vorrei prendere in 50vt50 e oggi pomeriggio sono stato al negozio di elettronica ( una nota catena) della mia città.

Vi era solo un vt50 di esposizione, l'avevo gia visto di sfuggita nei giorni passati,( è nello stand panasonic che si trova un po defilato)
    e l'ho sempre visto spento, come altri plasma presenti li... Molto probabilmente ha poche o..........[CUT]
    Ciao Antonio76 anche dove lo ho preso io era esposto e veniva acceso solo su richiesta dell'acquirente.Se come dici non ha difetti valuterei seriamente l'acquisto,con un discreto sconto,poche centinaia di ore non sono nulla per la durata di questi tv.
    TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    Secondo me fai prima contattando direttamente Panasonic tramite il loro sito. Qua in Italia li contatti e, se possibile, vengono a farti la riparazione un casa. Non fosse possibile si portano via la tv e te la riconsegnano a lavoro ultimato senza domandarti 1€uuro.
    Io ho fatto così e il giorno dopo la mia richiesta sono stato contattato dal tecnic..........[CUT]
    No, mi riferivo proprio alla posterizzazione, o almeno all'effetto visivo che fa apparire i visi delle persone come nel film Scanner Darkly. L'ho notato per la prima volta guardando una partita via digitale terrestre.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

Citazione Originariamente scritto da Yskandar Visualizza messaggio
    Ciao Antonio76 anche dove lo ho preso io era esposto e veniva acceso solo su richiesta dell'acquirente.Se come dici non ha difetti valuterei seriamente l'acquisto,con un discreto sconto,poche centinaia di ore non sono nulla per la durata di questi tv.
    grazie per la risposta.

Mhmm non credo che facciano sconti, il prezzo è fisso, ossia il prezzo di listino..

non so proprio che fare, è anche difficile nella mia zona beccarne uno imballato in negozio, già è tanto che lo hanno in esposizione... hanno anche un 55st50... sempre in esposizione..

l'unica cosa buona è che nella prima settimana non fanno storie e cambiano la tv se non si è soddisfatti..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Chiedi cmq uno sconto,male non fa,al max se non sei sicuro te lo fai cambiare.Se non sei uno smanettone valuterei anche l'acquisto del 55st50 e' un ottimo tv,Kralin te lo puo' confermare.
    TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD

Citazione Originariamente scritto da Lapala Visualizza messaggio
    No, mi riferivo proprio alla posterizzazione, o almeno all'effetto visivo che fa apparire i visi delle persone come nel film Scanner Darkly. L'ho notato per la prima volta guardando una partita via digitale terrestre.
    Come abbiamo detto piu' volte non ci si puo' basare su fonti scarse per valutare il tv,puo' dare problemi SkyHD figuriamoci il digitale terrestre che e' pure SD,Il tutto sempre IMHO.

Chiedi cmq uno sconto,male non fa,al max se non sei sicuro te lo fai cambiare.Se non sei uno smanettone valuterei anche l'acquisto del 55st50 e' un ottimo tv,Kralin te lo puo' confermare.
    ok grazie, mhmm.. quasi quasi domani mattina appena apre il negozio vado li e prendo il 50vt50, l'ho gia visionato oggi e non mi pare proprio che abbia difetti, VB o altro... a casa poi me lo guardo per bene con calma, e se noto qualcosa che non va ho cmq la possibilità di farmelo cambiare con l'altro 55st50 che hanno anche in esposizione..
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

per me tra 50VT50 e 55ST50, ST50 tutta la vita!
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    leggere sta roba pero' e' demoralizzante eh...
    è la stessa cosa che penso/provo io (seppur di hobby si tratta, quindi con tutto il rispetto per i problemi veri..)
    D'altro canto sono davvero contento con chi prova grande soddisfazione con questa serie, ormai ci conosciamo virtualmente e sappiamo delle crociate che alcuni di noi hanno passato con vari cambi di tv ecc...Druy sono contentissimo che finalmente hai trovato la pace dei sensi...e condivido in pieno quanto dici, nero, contrasto ecc...ma personalmente risentivo tantissimo della posterizzazione al punto da farmi cadere tutte le altre qualità...
    ragazzi è triste, per alcuni sarò esagerato, però non pretendo che condividiate il pensiero, anzi sono io a volerlo condividere, evidentemente sono molto attento ai dettagli dell'immagine anche in una visione rilassata...ultimamente prima di rendere l'ST ho visto addirittura il banding anche sui capelli del padre di dartagnan (come sfondo c'era il cielo praticamente bianco) mentre si allenavano con le spade prima di separarsi...caspita la visione risultava proprio rovinata mentre invece un tv o altro va bene quando non c'è niente (potenzialmente) che distrae dalla visione, soprattutto quando concentrata sulla trama e non sulla qualità dell'immagine...
    se non fosse stato per questo difetto sarebbe stato un tv praticamente perfetto per i miei gusti..

probabile che il prossimo tv che prenderò di mira dovrà soddisfare una condizione di equilibrio generale...sperando senza rinunciare a un'ottima qualità d'immagine
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Condivido il tuo pensiero Filmarolo,come dicevo diversi post fa il mio occhio risente meno di certi fattori che per me non sono penalizzanti,forse perche' provenendo da tv meno nobili noto molto di piu' i miglioramenti piuttosto che i leggeri difetti.Credo che per chi come te sia abituato a certi livelli sopratutto se ha un occhio analitico sia difficile tornare indietro o scendere a compromessi,io non ci riesco praticamente su nulla,ma fortunatamente non e' questo il caso.
    Ultima modifica di Yskandar; 14-08-2012 alle 00:41

Io ho visto un po' di tutto, anche prodotti di fascia ben più alta: no, non è una questione di abitudine, c'è chi certe cose non le tollera, nemmeno quando si presentano in forma tutto sommato ridotta (è questo il caso), l'importante è sapere che con qualcosa bisogna avere a che fare, perché non esiste il prodotto che non mostra nessun minimo cedimento, specialmente nel mercato consumer e a queste cifre.
    Conosco anche persone che non reggono molto nemmeno certe caratteristiche dei kuro, tanto per dire (vedono il phosphor lag, tanto per dire, praticamente come il rainbow: cosa vuoi andare a dirgli? Che qualche flash arcobaleno non è un dramma? Se a loro da tanto fastidio da rovinare la visione...).
    Nicola Zucchini Buriani

hai detto bene.
    Ormai siamo giunti a conclusione che i panasonic sono tv dalle caratteristiche eccellenti, bisogna solo constatare se queste TV (come qualsiasi altro prodotto, tv o generico) "fa per noi", se la risposta è si allora il gioco è fatto e fuoco alle polveri !
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    vorrei prendere in 50vt50 e oggi pomeriggio sono stato al negozio di elettronica ( una nota catena) della mia città.

La posizione è un po in alto e vi è cmq qualche riflesso di troppo sullo schermo, quindi non sono sicuro al 100%, ma sembrerebbe messo bene, senza VB, segni di ritenzione o pixel bruciati.., però ripeto non ne ho la certezza nonostante sia stato piu di mezz'ora a guardarlo, perchè è posizionato un po in alto e ci sono cmq un po di riflessi sullo schermo, dovuti alle luci del negozio.
    ..........[CUT]
    Se il VT50 è in alto o posizionato a terra, l'immagine e completamente falsata, per via del filtro anti-riflesso, osservandolo da un angolo verticale inclinato, il filtro anti-riflesso scurisce moltissimo l'imagine e di conseguenza anche i colori/luminoaità, o avuto modo di vedere diversi VT50 ad altezze diverse, ideale/adeguata, a terra più e in alto, la differenza è abissale tra la poszione coretta, è quella inclinata verticalmente, direi che è una schifezza se posizionato a terra, rispetto alla posizione allineata con la testa.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-08-2012 alle 23:29
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    sulle scene scure, si nota tantissimo il dithering anche da più di 2 metri di distanza! è normale?
    Se non è la grana del film, ed concentrato sulle zone nere, oltre al dithering

è il PWM noise: http://www.avforums.com/forums/attac...-thread-02.jpg

Se riesci vederlo da 2 metri sigifica oltre che a vederci bene, ce ne deve essere una quantità/intesità davvero notevoli, esaltato/evidenzato uteriormente dai setting e dalla modalità pre-impostata che hai scelto probabilmente, il PWM noise è presente anche nei modelli precedenti in una certa entità

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-08-2012 alle 23:29
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 484 di 591 PrimaPrima ... 384434474480481482483484485486487488494534584 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •