Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, senza alcuna riserva

27 37,50%
  • Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)

14 19,44%
  • Non del tutto, mi aspettavo di più

11 15,28%
  • Assolutamente no

20 27,78%
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 169

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo
    Ho capito ...
    da me hanno girato..La finestra di fronte ...ti devo spiegare sempre tutto
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo
    Ho capito ...
    Ma finestra di fronte neanche a parlarne, laterale per carità...
    guarda che non si parla di mancanza di finestre...ma di stanza oscurata... io ho una porta finestra dietro il divano...e una finestra grande di lato allo stesso...ora per vedere bene il vt30 bisogna oscurare un po' l'ambiente....come d'altronde è logico...perchè come giustamente è stato detto pare un pelo demenziale vedersi qualcosa con la stanza inondata di luce...detto questo il mio rilievo era rivolto al fatto che in passato con tv precedenti anche se colpiti da demenza senile la visione era piacevole lo stesso
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Era solo un battuta, ragazzi ...

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    @ Enrikon
    Se non condividi il punto 1. e 2. è giustamente opinabile .... però se sei d'accordo con mè sul punto 3. permettimi di dirti .... che sei in contraddizione...
    Sì, giusto. Non avevo capito bene cosa intendessi col punto 3 e allora ho glissato.
    Quindi, ricapitolando, non sono d'accordo sui punti 1 , 2 e 3, perchè secondo me, per essere un cliente evoluto non c'è bisogno di puntare per forza al top di gamma. Sempre secondo me il cliente evoluto (o meglio: accorto) acquista il miglior prodotto che può permettersi e che risponda alle sue esigenze. Il mio massimo, in questo momento, era il 42st30... in offerta, e quello ho preso. Ma ti dirò di più: qualche intervento fa avevo scritto che non mi sarebbe dispiaciuto acquistare un VT30 da mettere nel soggiorno; però ripensandoci, no: ricomprerei proprio un ST (magari 46" anzichè 42) perchè penso che abbia un rapporto qualità/prezzo straordinario. E la qualità che mi sta dimostrando di possedere questo televisore è più che sufficiente per le mie esigenze.

Però ... !!!
    guardando il numero dei Votanti siamo messi male !!!
    pochi possessori a prescindere dal grado di soddisfazione !!
    immaginavo molti molti di più

Scusa Aletta, in cosa consiste questa calibrazione ISF?
    Come si fa ad ottenerla?
    Quanto costa?

Grosso modo:

è una procedura strumentale effettuata da professionisti certificati che và ad ottimizzare i colori a pannello.
    Tale ottimizzazione consente una migliore immagine (naturalezza, brillantezza, rilievi, profondità) nell'ambiente di visione e per quella determinata catena video.
    Come citava la stessa Pioneer (nel mio caso in quanto possessore di Kuro) una calibrazione, ben fatta, da professionista preparato e competente può comportare la precisione del pannello rispetto alle immagini sia per quanto concerne i livelli di luminosità e del connesso contrasto sia delle migliorie nella resa colori.
    Parametri personalizzati che permettono di migliorare ancor di più la resa cromatica del tuo display.

Moltissimi forumer, privatamente acquistando gli opportuni strumenti si cimentano con ottimi risultati.

Quanto costa ??
    dipende da più fattori: personalmente ad una mia richiesta di ISF professionale mi sono stati domandati 350 Euro circa.

Calibrazione che dovrebbe essere in grado di aumentare ancor di più l'indice di gradimento del tv in questione!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie Aletta.
    Nel frattempo avevo cercato nel forum e i prezzi erano più o meno quelli.
    Non che ne senta il bisogno, ma se fosse costata una cinquantina di euro ci avrei anche potuto fare un pensierino.
    A 350 euro immagino che possa avere senso per un Kuro... o poco meno.

pochi possessori a prescindere dal grado di soddisfazione !!
    immaginavo molti molti di più
    si anche io pensavo molti ma molti di piu'...solo 44 possessori...(il 45° voto è il tuo)...

o alcuni non hanno voglia di votare oppure non vengono su questo thread.
    vediamo come procede

ciao
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Citazione Originariamente scritto da do67
    una piccola striscia orizzontale tendente al magenta è sparito dopo le operazioni che ho descritto più volte
    Ciao, visto che siamo quasi nella stessa situazione (io ho un alone a destra di color magenta), potresti dirmi che operazione hai eseguito?

Magari sono ancora in tempo per risolvere il problema.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

alex1974

Solitamente queste votazioni non hanno grande credibilità in quanto a numeri reali: chi vota è colui che "vive nel forum" e non tutti i possessori di un plasma panasonic, iscritti, e che hanno in un certo qual modo contribuito alle varie discussioni, sono hard core forumer ma bensi' casual forumer.

Sempre in tema di riflessioni .... permettimi di dire

non è parlando delle "imperfezioni " e/o "difetti" di altri marchi che si può cambiare la insoddisfazione di un cliente che si ritrova un prodotto "alonato".

A titolo di esempio, riporto una foto emblematica: cosa pensare di fronte alle colorazioni verde e magenta "distribuiti" su questa immagine ????:

Proviamo a metterci nei panni di un possessore e forse capiremo.
    Prima domanda, quella foto è del tuo tv o l'hai presa da qualche sito?
    Seconda domanda hai un VT30 o altro tv serie 30 in casa?

Considerazione generale su questo sondaggio: e' totalmente inutile per il semplice motivo che possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-01-2012 alle 22:10

@ Fresier
    La penso come tè tuttavia è pur sempre un pseudo "indice di concentrazione relativa" nel senso che il risultato statistico che scaturisce da questo sondaggio può misurare informalmente in che modo un bene, un prodotto, un valore trova livello di soddisfazione tra i partecipanti. Come tale và preso.

Se poi generalizziamo il discorso supponendo che qualche "capoccione" della Panasonic legga i dati (magari sorridendo e ironizzando) non potrà non rendersi conto che l'oggetto della misurazione nella sua relatività può rappresentare una "interferenza di mercato" positiva o negativa dettata dal gusto del consumatore reale e potenziale.

In impresa nulla è lasciato al caso, anche il minore tra i segnali di mercato diventa oggetto di analisi e valutazione.
    Ultima modifica di aletta01; 09-01-2012 alle 22:18

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
    Saluti a tutti
    Sottoscrivo, infatti non mi meraviglierei di scoprire quanti sono realmente i voti negativi di reali possessori, noto troppo astio e ci vuole poco a falsare: viceversa non vedrei motivo di postare un giudizio positivo da un non possessore, non avrebbe senso.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •