|
|
Visualizza risultati sondaggio: Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?
- Partecipanti
- 72. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, senza alcuna riserva
27 37,50% -
Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)
14 19,44% -
Non del tutto, mi aspettavo di più
11 15,28% -
Assolutamente no
20 27,78%
Risultati da 46 a 60 di 169
-
08-01-2012, 15:01 #46
@ Alex, questa mia frase
" .. altro conto è esprimere indirettamente considerazioni poco lusinghiere su chi non la pensa come te !!! .. "
scaturiva da questo tuo scritto
" ... un po' come quando si mette in giro la voce....quello la porta sfiga....e piu' si dice....piu' uno ci crede e lo isola.....ecco mi sembra che sul Pana si stia sparando un po' troppo addosso... "
giusto perchè sul Pana penso diversamente rispetto a tè. Nulla di personale in ogni caso.
Invece rispetto al sondaggio non ricordavo o forse meglio non conoscevo che avevi aperto precedentemente altro thread (altra discussione immagino, che mi andrò a leggere) per cui sono stato precipitoso nel pensare che fossi stato tu, autore del primo post a lanciare il sondaggio di gradimento tratto in inganno, probabilmente, dalla fugace lettura del titolo iniziale, ossia:
"" Sondaggio: Plasma Panasonic Serie 30: quale è veramente il livello di soddisfazione? "
e nello specifico ho votato erroneamente non avendo la qualifica di possessore.
Tutto qui, se i ricordi non mi tradiscono. Benedetta vecchia che avanza
.. il resto dei post sono poi mie semplici considerazioni
Ciao.
-
08-01-2012, 15:42 #47
Advanced Member
Questo sondaggio varrà quel che varrà. Al momento - sorprendentemente - sono in vantaggio gli utenti pienamente soddisfatti. Sarà che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce...
A me però piaceva più il vecchio thread di Alex. Lo trovavo più utile. Ossia dare voce anche ai clienti soddisfatti; annunciare ai dubbiosi e agli intimoriti dagli aloni che era possibile trovarsi bene, portarsi a casa un ottimo televisore ad un prezzo accessibilissimo. Senza per questo negare o nascondere il rischio potenziale di ritrovarsi con un televisore difettato e non riconosciuto come tale dall'azienda (e questo - non scordiamocelo - può valere per tutte le marche e tutte le assistenze post-vendita. Basta andare in giro su questo stesso forum per leggere cose analoghe successe con altre marche).
Non sono un appassionato di video. Volevo cambiare la mia vecchia tv con un buon televisore, aggiornato, e prima dell'acquisto mi sono voluto informare su questo forum che mi è sempre piaciuto (da quando lo conosco).
Non fosse stato per voi MAI avrei acquistato un plasma perchè nei confronti dei centri commerciali ne usciva sempre - apparentemente - con le ossa rotte rispetto agli lcd. E fra i plasma MAI avrei immaginato che, come qualità, Panasonic (che ritenevo un'azienda piuttosto commerciale) fosse al top dell'attuale produzione mondiale.
E nonostante tutto, se solo avessi letto le discussioni sugli aloni (che mi erano incredibilmente sfuggite) avrei sicuramente rinunciato all'acquisto. Sbagliando.
Di queste discussioni mi sono accorto solo dopo, col televisore appena acquistato e ancora imballato in casa... e mi è preso un colpo.
Per questo mi sono sentito in dovere, come Alex, di dare anche una testimonianza positiva, che non vuol'essere nulla di più di quello che è: ... la testimanianza di un utente (per ora) soddisfatto.
-
08-01-2012, 16:16 #48
Originariamente scritto da enrikon
) seppur con tutte le correzzioni che poi hai dovuto effettuare .... e l'invito di portarsi a casa un prodotto che potrebbe rivelarsi difettato e non riconosciuto come tale dall'azienda (tue parole).
Sulla base di quanto sopra ti chiedo quale delle due posizioni, secondo tè, diventerebbe prioritaria, per un neo acquirente in fase di scelta ??Ultima modifica di aletta01; 08-01-2012 alle 17:17
-
08-01-2012, 18:11 #49
Bannato
Ho votato si, questo è il 5° plasma Panasonic che entra in casa mia e devo dire che sono sempre stato soddisfatto da questo marchio come qualita' e serieta' dell'assistenza. In effetti sembra anche a me che in questo forum si è oltremodo severi con Panasonic, ricordo la discussione sulla serie 10 che perdeva il nero, poi quella sulla serie 20 che aveva fluttuazioni del nero, poi s'inizio con la serie 30 che aveva fluttuazioni del bianco per poi arrivare a questa degli aloni. Ora non dico che siano discussioni campate in aria, ma mi meraviglia non vedere mai una discussione con tanti test (filmati di prova, pattern test ecc.) su altri marchi tipo Samsung ed LG. Sono questi ultimi perfetti? E se si perche i piu esigenti continuano a comprare Panasonic invece che questi altri 2 marchi che a leggere qui sembrano perfetti?
Senza polemica con nessuno ma sono sono riflessioni che penso anche altri utenti avranno fatto.Ultima modifica di Plasm-on; 08-01-2012 alle 18:15
-
08-01-2012, 20:34 #50
Sempre in tema di riflessioni .... permettimi di dire
non è parlando delle "imperfezioni " e/o "difetti" di altri marchi che si può cambiare la insoddisfazione di un cliente che si ritrova un prodotto "alonato".
A titolo di esempio, riporto una foto emblematica: cosa pensare di fronte alle colorazioni verde e magenta "distribuiti" su questa immagine ????:
Possiamo definirle .... caratteristiche come asserisce Pana ??
le mie possono essere vane parole ma cosa pensare quando lo stesso Emidio Frattaroli interviene in prima persona (certamente le sue parole non sono campate in aria) scrivendo:
" .. L'ultimo contatto con il centro assistenza risale a più di un mese fa. Allora avevano riconosciuto il problema solo ufficiosamente ma fino ad oggi non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale. Inoltre, i presunti sistemi di "correzione" (patch firmware) non hanno avuto riscontri positivi.."
e ancora per venire incontro alle esigenze di molti forumer si espone con la seguente affermazione
" .. D'altra parte, visto che questo forum è grande anche e soprattutto grazie al considerevole numero di iscritti, mi sembra cosa buona e giusta mettere a disposizione questa struttura (quindi il forum) per aiutarvi ad organizzarvi e - nei limiti del possibile - a fare da tramite tra voi e Panasonic."
e mi fermo qui !!!!!
Personalmente non oso pensare come possa sentirsi chi come Dariuzzo, titolare di un 65, spende 4000 € per ritrovarsi poi un display "macchiato" ..... suvvia !!!
nondimeno ti posso assicurare che di presenza ho visto di peggio, proprio su una demo Panasonic.
A mio avviso la severità a cui accenni tu è "nulla" di fronte a talune risposte date poi dall'Assistenza Panasonic:
"... il prodotto è funzionante... !! "
Proviamo a metterci nei panni di un possessore e forse capiremo.Ultima modifica di aletta01; 08-01-2012 alle 20:37
-
08-01-2012, 21:33 #51
Mai vista un'oscenità simile sul mio panasonic pertanto voto "felice e contento"
Sfiderei chiunque a mostrarsi soddisfatto nel constatare uno scempio di tale portata su quella Lamborghini Gallardo
-
08-01-2012, 21:52 #52
Senior Member
Ovviamente il pannello che ha prodotto l'immagine dell'auto è una ciofeca fotonica e dev'essere tirato in faccia a chi l'ha venduto.
Ciononostante questo non vuol dire che adesso siamo tutti costretti a dover dire che i plasma serie 30 di Panasonic sono da sconsigliare.
Nel mio caso diciamo che, sondando un po' il terreno nei forum e cercando di carpire anche i pareri degli utenti soddisfatti (che ovviamente tendenzialmente scrivono frse un trentesimo rispetto a quelli che hanno avuto più sfortuna), ho deciso che valeva la pena di "correre questo rischio" con un ST30 da 50", che potenzialmente è uno dei migliori pannelli sul mercato nonostante non sia top di gamma, piuttosto che spendere magari anche di più per uno schermo da 40" edge-led, avendo la certezza di ritrovarmi una TV senza difetti, ma assolutamente inguardabile, continuando poi a sbavare davanti ai plasma della Pana nei centri commerciali
.
Posso dire di essere stato "fortunato" (ma è poi davvero così infrequente questa fortuna, con i serie 30 Pana?), ma secondo qualcuno, anzichè godermi una TV da panico pagata "ben" 800 euro, dovrei incaponirmi e cercare a tutti i costi i rimasugli dei già fantomatici aloni che avevo nei primi giorni. Ma rilassarsi un attimo anzichè fare tutte queste questioni di principio no, eh?
In fin dei conti, se avessi voluto (e potuto) essere ultrasicuro di prendermi il top del top del top, mi sarei comprato uno di quei megaplasmoni professionali da 8000 euro e rotti della Pana, che con tutta probabilità sono pure meglio dei Kuro... altro che un ST30.
Cerchiamo di mettere tutto nella giusta prospetiva, eh.
-
08-01-2012, 23:46 #53
Originariamente scritto da enrikon
Un thread senza confronti non avrebbe fatto bene a nessuno.
Chiedo una cosa, sia chiaro senza polemica, ne' come utente ne' tanto meno (ovviamente) come moderatore:
chi ha mai negato ai soddisfatti di esprimersi positivamente, nelle discussioni ufficiali e non?
Sembra che fino ad ora gli insoddisfatti siano stati piu' numerosi dei soddisfatti... ma forse potrebbe essere solo una impressione, data dalla loro maggiore "rumorosita' (e dalla risonanza maggiore che i difetti assumono sempre, non solo per i Panasonic). Chissa'....Ultima modifica di ABAP; 08-01-2012 alle 23:53
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
09-01-2012, 00:22 #54
Senior Member
Originariamente scritto da do67
I tuoi inviti a rilassarci, per chi come me possiede un pannello da 4000 euro, sono più fastidiosi delle risposte che Panasonic rilascia via email.
Hai fatto l'affare.
Gli stupidi siamo stati noi a pensare di aver acquistato un top di gamma.
L'abbiamo capito dove vuoi andare a parare eh..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
09-01-2012, 02:32 #55
Senior Member
L'abbiamo capito dove vuoi andare a parare eh......
avessi potuto (e avessi avuto una parete di 2 metri libera), sarei stato ben lieto anch'io di potermi permettere il "rischio" su un VT30 da 65" (immagino sia di questo taglio che stai parlando, vista la cifra). So bene che il VT è superiore, e anch'io ho valutato l'acquisto del VT, ma dopo averci pensato a lungo ho preferito privilegiare il risparmio di circa 800 euro (sul 50") rispetto ad una qualità più alta, ciononostante non mi sarei affatto sentito fesso se alla fine avessi deciso di non risparmiare.
Mi sembra normale che il margine di tolleranza per chi acquista un top di gamma sia parecchio più ristretto, ed è in effetti abbastanza strano che il difetto degli aloni verdi colpisca indifferentemente (o almeno così sembrerebbe) le tre serie ST, GT e VT.
Capisco perfettamente chi, avendo acquistato a prezzo piuttosto caro un pannello VT che dovrebbe essere il massimo disponibile sul mercato, si lamenta anche di alonature lievi... la differenza fra le due serie non è e non può essere costituita solo dagli "accessori" in più del VT, questa tv ha caratteristiche tecniche ancora più avanzate, un'elettronica migliore, e sarebbe quindi doveroso anche che i pannelli venissero maggiormente testati rispetto agli ST, prima di essere messi in vendita...
ma capisco un po' meno chi invece sostiene che anch'io, acquirente di un "semplice" ST, dovrei comunque fregarmene di avere avuto l'opportunità di acquistare a basso prezzo un televisore di così alta qualità, ed essere invece scandalizzato perchè quando l'ho preso in effetti (raramente) manifestava aloni lievissimi, praticamente impercettibili.. e non dovrebbe avere importanza nemmeno il fatto che in seguito siano totalmente spariti.. no, niente, dovrei chiudere gli occhi di fronte allo spettacolo che offre questo scherno e urlare al mondo il fatto che la mia TV era fallata, che Panasonic non rispetta le specifiche, riportarla a MediaMondo e prendermi in cambio un edge-led da 40", affidabilìssimo e molto trendy, e ciofecoso quanto a qualità di visione. Il tutto, in nome del "non accontentarsi".
Appunto, di cosa stiamo parlando?
Ultima modifica di do67; 09-01-2012 alle 02:43
-
09-01-2012, 06:40 #56
Senior Member
Originariamente scritto da do67
Gli aloni non spariscono, al più ti ci abitui o non ci fai caso.
Comunque nessuno qui dentro sta dicendo che devi dare addosso a Panasonic nonostante tu vedi gli aloni e non ti danno fastidio, però non parliamo di "presa di posizione" e "questioni di principio" per chi, come me, ha sborsato ben altro danaro rispetto a te, proprio per non accontentarsi."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
09-01-2012, 08:52 #57
Per cortesia, abbassiamo i toni... di 1 ottava
Dico questo perche' mi sembra che ci siano in gioco delle posizioni tra alcuni di voi che difficilmente si incontrereranno. Se non siete disposti a venirvi incontro non vi posso di certo obbligare, pero' e' inutile tentare di convincersi l'un l'altro, no?
Se invece si parla con tono diverso, allora si puo' anche non raggiungere un punto di vista comune, ma almeno il livello di aggressivita' dei post scende un po'...
Lo dico da semplice utente, non e' bello vedere "zuffe" continue..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
09-01-2012, 08:54 #58
Originariamente scritto da Plasm-on
Non capisco perché certi utenti continuano a sentirsi superiori perché comprano un marchio piuttosto di un altro e perché questa cosa viene tollerata.
Comunque, i più esigenti non comprano di sicuro Panasonic (a parte i monitor Pro) ma cercano i Kuro usati!
(Scusami Abap ma questi toni non li supporto più)Ultima modifica di salamandre40; 09-01-2012 alle 08:57
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
09-01-2012, 09:00 #59
Mah, come detto finche' si rispettano le regole del forum ma soprattutto quelle del rispetto e dell'educazione tutti possono dire la loro.
Se un utente e' legato a Panasonic e lo ritiene superiore, libero di farlo.
Idem per Samsung & Co.
Se vuole parlarne con gli altri utenti, ben venga.
Se e' poco incline alla discussione costruttiva siamo gia' al limite ma ci posso pure stare.
Se si usano i toni e modi sbagliati allora proprio no.
Questo non riguarda nessuno in generale sia chiaro, ma vedo in questo thread un "andazzo" un po' sbagliato.
Da moderatore, e non piu' da utente, soprattutto sapendo che sto seguendo molto le diatribe Panasonic, posso dire che mi dispiace constatare che si arriva sempre allo stesso punto. E' chiaro che Panasonic in questo ha le sue colpe, dirette o meno.
Pero' dovremmo fare tutti uno sforzo e andare un po' oltre, altrimenti siamo sempre li'.
Questo non vuol dire trascurare le esigenze o il dispiacere di nessuno, e' chiaro ma lo ripeto a scanso di equivoci..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
09-01-2012, 09:04 #60
Member
sì con riserve, dovute all'eccessiva ritenzione e agli aloni.
Prima avevo un alone su striscia verticale centrale, evidenziabile a fatica e che con il tempo sembrava essersi attenuato.
Ora noto degli aloni su schermata grigio chiara (quella del menu ps3) nella parte bassa dello schermo su righe orizzontali, probabilmente frutto di ritenzione delle scritte con punti ferita dal gioco final fantasy 13.
Per il resto la qualità dell'immagine è spettacolare, chiunque venga a vedere film o a giocare a casa mia resta stupefatto dalla qualità di visione.
Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, anche se mi rode un pò perchè pensavo di essermi preso un tv al top sulla base di recensioni e opinioni varie, mentre invece ho un tv "buonissimo" con qualche riserva per i difetti relativi ad aloni, ritenzione e gestione 50hz.