Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Direi che il novello possessore è il candidato ideale per aprire il thread

Sono molto interessato al 50ST30.

Ne preferisco l'estetica visto che un grigio opaco fa vedere meno la polvere e i graffi rispetto al nero lucido del GT30, non sono assolutamente interessato alle funzionalità di networking del GT avendo un nettop con XMBC a disposizione e i 200€ in meno di costo a me fanno molto comodo.

Guardando le funzioni sul sito però ho visto che il GT30 ha dalla sua la modalità THX, la modalità ISF e una fantomatica "Super Risoluzione". Mi piacerebbe sapere cosa sono queste ultime due e se la modalità THX è così utile e indispensabile al lato pratico.

Inoltre, anche nel ST30 è incluso il BRD 3D di Avatar?

Un grazie a chiunque mi dia una mano a sciogliere gli ultimi dubbi

in realtà ti si graffierà molto di più ST30 perchè il materiale è plasticoso e molto più scadente di quello del GT30 che sembra quasi "metallico", te lo dico perchè questo è un aspetto che valuto molto attentamente...il mio ex PZ80 come ci passavi anche un panno morbidissimo senza spingere si graffiava una meraviglia, mentre l'attuale S20 ha un pattern in rilievo che lo rende praticamente a prova di riga pur mantenendo l'aspetto nero lucido
    non capisco perchè non hanno riproposto questo bel motivo anche nelle serie 2011 plasticose
    è stata una trovata geniale
    al modello ST30 non manca solo la thx ma anche le modalità video avanzate ISFCC
    se la differenza tra ST30 e GT30 è solo di 200 euro ti consiglio vivamente di andare sul GT30...si vede meglio
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Se dici così riguardo all'estetica allora cerco di verificare vedendo i modelli coi miei occhi.

Riguardo alle modalità video avanzate cosa sai dirmi più precisamente? Sono effettivamente utili o una buona calibrazione le rende superflue?

con una calibrazione professionale fatta dopo il rodaggio non ne hai bisogno ma ti costa quasi quanto la differenza di prezzo con il GT30
    ma a parte i settaggi avanzati il GT30 è qualitativamente superiore come visione
    se non sei un tipo esigente e "smanettone" (io per es. stò sempre aggeggiando con il telecomando ) però il discorso è diverso
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Professionale no, mi riferisco ai soliti settaggi con i DVD test. Giusto i valori di luminosità, contrasto, nitidezza e colore.

Sono esigente ma ho il budget limitato, quindi preferisco spendere per qualcosa di veramente utile. Da cosa deriva la visione migliore del GT30?

Leggendo in giro ho visto che hanno lo stesso pannello, stesso filtro antiriflesso e stessa elettronica.

stessa elettronica no, non ce lo scrivono ma la gestione del pannello nel GT30 è migliore...la stessa Panasonic ha dichiarato che i modelli migliori sono il GT30 e il VT30 (sembra ovvio dirlo ma non è così) quindi differenze ci sono
    anche leggendo le varie recensioni il GT30 esce meglio del modello ST30
    i settaggi con i DVD sono buoni solo per il bilanciamento della luminosità non certo per la colorimetria e per la sintonia fine rgb..per fare quello dovresti andare nel menu di servizio ma comunque senza sonda e software apposito non è solo inutile ma anche rischioso
    ma se hai problemi di budget inutile pensarci troppo sù...vai di ST30

Passare dal ST30 al GT30 vorrebbe dire aspettare il prossimo stipendio, visto che arrivo giusto giusto alla cifra per l'ST30 con lo stipendio di fine Luglio.

Sono tranquillamente disposto ad aspettare se il gioco vale la candela. Mi chiedo solo quanto influiscano i settaggi avanzati e l'elettronica. Per dire, se migliorano del 5% la visione allora ne faccio tranquillamente a meno a fronte di un (per me) consistente risparmio.

quanto è la differenza di prezzo tra ST30 e GT30, di quanti pollici stiamo parlando poi ?
    così posso consigliarti meglio

Entrambi 50'' (per la mia postazione è la grandezza ideale); ho trovato il 50ST30 a 1230€, mentre per il 50GT30 dovrei spendere sui 1450€.

prendi il GT30, fidati, la differenza in qualità vale molto di più delle 220 euro di differenza con il modello ST30
    se si parlava di un 42" ti avrei anche dirottato sul modello ST30, il risparmio era congruo ma su un 50" meglio andare sul modello migliore, anche perchè la differenza di prezzo (senza fare i conti in tasca a nessuno e in questo caso a te) non è molta e te la ritrovi in qualità

Invece, riguardo al fatto del BRD di Avatar? E' incluso nel ST30?
    Ultima modifica di Nardo; 17-07-2011 alle 19:44

non lo sò mi spiace

se ti soddisfa come qualità di immagine allora prendi pure ST30 e risparmi qualcosa, la thx è una modalità che dovrebbe restituire a chi guarda la tv un'immagine il più fedele possibile a quella che il regista e il produttore hanno realizzato nel film originale
    il modello ST30 ha la modalità "true cinema" che non è certificata thx ma è comunque molto simile...
    te lo dico perchè anche il mio S20 ha la "True cinema" e leggendo le varie recensioni i redattori dicevano che tra le varie modalità era quella più fedele a una colorimetria corretta (anche se a mio avviso tende un pò troppo al giallo)
    resta il fatto che sia il mio S20 che il tuo forse futuro ST30 non hanno modalità di immagine avanzate con le quali puoi fare regolazioni più fini ma se non sei uno "smanettone" e un amante dei ritocchi fini non ne sentirai l'esigenza...in fondo hai già molte modalità preimpostate su cui poter giostrare

Modalità immagine Dinamico / Normale / Cinema / True Cinema / Game / Foto

Ti ringrazio gix ma penso di aver chiuso il discorso. Ho fatto un giretto in un mw e ho visto il 50GT30. Al di là delle caratteristiche tecnicne migliori del ST30 è veramente ma veramente bello ed elegante dal vivo.

Penso di aver sottovalutato il fattore estetico. Punto deciso sul GT30. Oltre ad avere migliorie sotto tutti i fronti è proprio fatto bene come costruzione. Mi sono fatto tutti i problemi a cui tu hai cercato di rispondere ma è bastato vederlo per spazzare ogni dubbio.
    Faccio lo sforzo e ci metto i famosi 200€ in più.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •