Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

LG avrà pure dei difetti, ma almeno questo dello zoom glielo possiamo risparmiare

aaaaaaaaaaaaaaahhhh....era proprio Ballarò...lolz
    comunque bene così...sono contento che hai risolto
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Bene così.
    Tornando al discorso dei programmi in letterbox purtroppo ce ne sono ancora molti.
    Tra l'altro mediaset su sky (se hai problemi di ricezione con il DTT) trasmette inesorabilmente in 4:3 e, poiché moltissimi programmi sono ormai in 16:9, il letterbox è la norma.
    Lo faceva anche la rai fino a poche settimane fa.

edit
    Ho notato che finalmente molti telgiornali sono finalmente in 16:9, che svolta!
    Ultima modifica di bobgeldof; 23-06-2011 alle 13:59

Giusto per completezza d'informazione: una volta impostato lo Zoom LG lo ricorda.

Ricordando che col 4:3 io preferisco SEMPRE lo zoom (anche se la trasmissione NON e' letterbox), la mia modalita' di utilizzo al momento con Sky e' la seguente: AR originale (uso il just-scan/solo-ricerca quando collego il PC), non appena vedo che la trasmissione e' in 4:3 (comparsa di barre grigie laterali) passo manualmente alla modalita' zoom. Faccio notare che il Panasonic invece non ha questo problema: usando la modalita' zoom questa viene impostata come default e, quando c'e' una trasmissione 16:9, praticamente non la modifica (probabilmente perche' lo zoom corrisponde al 16:9, ovvero allargare l'immagine ai lati fino a portarla ai bordi con 16:9 e' gia' cosi') mentre col 4:3 mi ritrovo lo zoom. Con l'LG invece se lascio a Zoom mi rovina le trasmissioni in 16:9, applicandoci uno zoom (evidentemente l'LG prende come parametro l'altezza e non la larghezza dell'immagine), ecco che non posso usare un'unica modalita' per gestire entrambe. Quindi con l'LG ho il "fastidio" di dover manualmente passare a zoom ogni volta che vado in 4:3, ma non e' la fine del mondo.

Sempre se puo' interessare, per trovare la regolazione adatta dello zoom (visto che l'impostazione di fabbrica e' errata e che la regolazione a mano non e' facile soprattutto con immagini in movimento) ho fatto cosi': ho preso una trasmissione in 4:3 letterbox (tipo Ballaro', ma oggi Ballaro' non c'era, quindi ne ho scelta una su MTV), ho centrato l'immagine e ho modificato l'altezza lentamente finche' le barre nere non sono sparite del tutto. In questo modo ho ottenuto una proporzione perfetta. Faccio presente che la modifica dell'altezza non e' "fine" ma a "scatti" di 10/15 pixel circa quindi e' inutile cercare strade piu' sofisticate della mia: facendo una prova con l'impostazione/posizione appena precedente o successiva (ovvero -10 o +10 pixel) e' facile constatare che questo metodo restituisce l'aspect ratio corretto.

Finalmente mi sto godendo il plasma, a volte sciocchezze come queste ti rovinano il "sentimento" verso il tv.

Ho da venerdì a casa l'ottimo LG 42LW650G.
    Devo dire che comlessivamente sono soddisfatto dell'acquisto.
    Ma tra le altre cose ho notato che i programmi trasmessi da Mediaset e Rai sono visibili in 4/3 e se li adatto a 16/9 si vedono le bande nere sopra e sotto, il tv non consente di dimensionare opportunamente le immagini in modo da riempire completamente lo schermo, in particolare con la modalità zoom cinema (la sola esistente), già a zoom 5 la scritta canale 5 sparisce. Ciò credo sia una grossa limitazione rispetto ad altre TV che consentono di zoommare con la modalità auto riempiendo completamente lo schermo con l'immagine proporzionata.
    Qualcuno sa se con questo TV esiste un metodo altelnativo per riuscire ad ingrandire adattando l'immagine allo schermo in modo da riempirlo tutto?

PS:
    il tutto solo per vedere Ballarò?
    Il modo migliore per vedere Ballarò credo sia ........ spegnere la TV
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

...Bene bene....altra cosa che mi serviva...Grazie !
    Io sia la Rai che Mediaset li vedo in HD sul satellitare di Sky e sono una bomba ! sia di qualità che ti visione (a tutto schermo) .

x mamach : sei un grande ti quoto in pieno !!
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •