Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 126 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1878

Messaggio editato
    Ultima modifica di gherson; 19-08-2011 alle 12:06
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

o.k.

certo che se fosse per le schede a questo punto mi viene da pensare che siano gli spessori così ridotti ad aver creato questi problemi...
    ma quello che continuo a chiedermi ogni volta che salta fuori una cosa così...
    possibile che non se ne siano accorti in faste di test ?
    perchè immagino che gliene faranno di test con i controfiocchi prima di immettere le tv in produzione
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    avete visto il pattern che ho postato?
    vorrei trovare uno che abbia un GT/VT30 che visualizzando quel pattern non veda niente di non omogeneo, coraggio provate!
    Non ho visto il tuo pattern ma penso vada bene anche una schermata bianca, TV acceso da 80 minuti, modalita' THX:

Avevo sottomano il DVD test di Merighi, si capisce che lo schermo e' omogeneo anche se la foto fa schifo?
    Se non si capisce pazienza

<<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...dove lo hai preso?in negozio o in un CC?
    Il TV e' dei miei genitori e l'ho fatto prendere in un negozio a Vignola (MO).
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

@ tirzan76

Ho editato il tuo ultimo messaggio e conseguentemente chi ti ha quotato.
    Per questa volta faccio finta di nulla ma ti consiglio di rileggere il regolamento, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Ho editato il tuo ultimo messaggio e conseguentemente chi ti ha quotato.
    Per questa volta faccio finta di nulla ma ti consiglio di rileggere il regolamento, grazie.

beh era inerente alla discussione.... comq se son questi i problemi di un forum....chiedo perdono.

gherson, sarà senz'altro come dici e c'ho piacere per te!

ma ti dispiacerebbe scaricare il file che ho postato, metterlo su una pennina e lanciarlo, guardando il monitor da una certa distanza?
    modalità THX, acceso da un po', mappatura 1:1 no overscan

il pattern é un test di risoluzione 1px si e un 1px no, crea una specie di effetto moire su pannelli non assolutamente perfetti.
    se il tuo é perfetto il test lo renderà evidente, ed a quel punto, ripeto, son contento per te. a proposito, che taglia é?

rilascio il link:
    http://dl.dropbox.com/u/17598815/avm...rd_Pattern.mp4

Citazione Originariamente scritto da tirzan76
    beh era inerente alla discussione.... comq se son questi i problemi di un forum....chiedo perdono.
    I problemi del forum sono tanti, fra i tanti c'e' al primo posto il non rispetto del regolamento, che dovrebbe essere accettato al momento dell'iscrizione:
    2q – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    il pattern é un test di risoluzione 1px si e un 1px no, crea una specie di effetto moire su pannelli non assolutamente perfetti.
    se il tuo é perfetto il test lo renderà evidente, ed a quel punto, ripeto, son contento per te. a proposito, che taglia é?
    Il mio non e' mio, ma dei miei genitori che non abitano con me... e' un 50" GT30.
    Se fosse mio farei il test anche adesso, ma vorrei aggiungere: a che pro?

Se io vado di Merighi test su schermate apposite e non vedo nessun alone, ne verde ne rosa, mi sembra ovvio che il pannello sia OK per la normale visione intendo... anche perche' sarebbe stato costruito proprio per quello, credo
    <<< Gherson HT >>>

ma quello di gherson e' perfetto nn vedo perche' fare altri test.
    Bastano e avanzano quelli che ha fatto e si capisce chiaramente che nn ha nulla che nn vada,che dire fortunato =D

io ribalterei la situazione....ci sono utenti sfortunati....non è gherson ad essere fortunato...potrebbe sembrare la stessa cosa ma così non è...ovviamente è una mia supposizione....insomma mi sono fatto l'idea che gli aloni verdi non sono la norma ma l'eccezione....una brutta eccezione sia chiaro ma tale è per me....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Non so se questi problemi affliggono tutta la serie 30 o soltanto il VT, nel caso mi scuso per l'inutile post.
    Anche io ho un 50GT30, affetto da aloni purtroppo. La tua testimonianza è più che preziosa
    Citazione Originariamente scritto da brunellaccio
    Non voglio sparare ca..te, ma chissà che con ore e ore di programmi per la pulizia tipo pionwas gli aloni vanno pian piano attenuandosi? Fate sta prova pure voi
    Confermo anche io che tartassando il pannello con Pionwas e i granchietti i primi giorni, il problema si vedeva di più che appena acceso.

Poi, dopo circa una settimana di utilizzo regolare infischiandomi delle regolazioni, noto che anche con i granchietti si vedono più difficilmente. Tuttavia si presentano in altre situazioni, sono comunque fastidiosi.
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    potrebbe essere che il problema di questa anomalia dipenda appunto da un non corretto isolamento posteriore dello schermo dal campo magnetico eventualmente generato da tali schede ed eventuale woofer?
    Io lo escludo, visto che il mio presenta aloni più o meno in questo modo:

Tutta la fascia in alto non ha alcuna scheda sotto il pannello. Bisogna dire che il più evidente e fastidioso è senza dubbio quello che ho tinteggiato tutto di verde.
    Ultima modifica di Nardo; 19-08-2011 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da Nardo
    Confermo anche io che tartassando il pannello con Pionwas e i granchietti i primi giorni, il problema si vedeva di più che appena acceso.

Poi, dopo circa una settimana di utilizzo regolare infischiandomi delle regolazioni, noto che anche con i granchietti si vedono più difficilmente. ....
    scusa fammi capire almeno tu perchè il 3d di brunellacio è poco chiaro...cioè usi il pionwas e all'inizio la cosa faceva peggiorare gli aloni...poi insistendo invece migliorava?ben strano però....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pionwas e le varie prove che ho fatto con slide grigie li hanno fatti risultare più visibili. Subito dopo aver fatto un'oretta di prove varie ho fatto andare il video coi granchietti e mi ricordo che saltavano molto all'occhio.

Poi, dopo qualche giorno di normale utilizzo del televisore, intendo con BRD vari, giochi e DTT, riprovando a vedere il video coi granchietti, ho visto che gli aloni erano meno evidenti.

Detto questo non me la sento assolutamente di dire che gli aloni scompaiano con l'uso o altro. Ci sta che mi stia abituando io o che abbia pasticciato con le impostazioni per mio gusto personale. Del tipo: sono sicuro che mettendo la modalità fredda si vedano meno.

Ripeto che compaiono comunque in alcune situazioni e sono certamente fastidiosi.
    Ultima modifica di Nardo; 19-08-2011 alle 13:19

Se fosse mio farei il test anche adesso, ma vorrei aggiungere: a che pro?
    vabbé, a che pro... allo scopo di capire ed approfondire la cosa, il thread riguarda quello.

Se io vado di Merighi test su schermate apposite e non vedo nessun alone, ne verde ne rosa, mi sembra ovvio che il pannello sia OK per la normale visione
    per la normale visione, con una certa approssimazione, si potrebbe dire che il problema non esiste, e dopo 5 post si poteva chiudere li.

tanto per essere chiari, su schermate come quelle che hai postato neanche io vedo granché. da qui a dire che é inutile trovare patterns che evidenzino il problema ce ne passa, tutto é utile e niente é utile.

come già detto trovo che il mio esemplare, per tutta una serie di motivi, faccia al caso mio e lo tengo, ma non sono d'accordo sul fatto che ci siano pannelli senza difetto e pannelli con il difetto.

la mia richiesta tendeva a dimostrare o meno questa mia convinzione, ma senza un pattern adeguato neanche io mi sarei facilmente accorto del problema che, come sembra, ha diversi modi di manifestarsi anche sullo stesso oggetto a seconda di quel che si vede.

poi, per carità, mi pare che il discorso sia orientato ad affermare che ci sono pannelli usciti bene, ed altri usciti male, cosa su cui io, ripeto, non sono d'accordo. comunque si fa per parlare, é solo una TV, infatti ora esco e me ne vado al mare

Pagina 79 di 126 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •