|
|
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
21-08-2011, 18:17 #1231
Originariamente scritto da neutrino
Originariamente scritto da AndreaMG
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-08-2011, 20:35 #1232
Se può servire riporto la mia testimonianza..
HO un 50VT30 ormai con più di 500 ore di utilizzo.
Appena comprato presentava floating white, ma nessuna macchia o alone verde...
Successivamente ho aggiornato il firmware all'1.520 e da quel giorno il tv è assolutamente perfetto.
Non presenta nessuna anomalia o difetto di fabbrica.. zero buzz e ventole assolutamente silenziose.
Visione eccellente e nero eccezionale (più invecchia il pannello più migliora il contrasto percepito)
STRA-FELICE dell'acquisto...|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
21-08-2011, 22:28 #1233
Advanced Member
Originariamente scritto da DRuY
Wow, quindi magari tra un paio di anni supererà un kuro?
beh, è anche normale, più si va avanti più la tecnologia avanza
perdonami, non ho resistitogoditi il tuo acquisto alla faccia mia e del mio 46G10
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
21-08-2011, 22:39 #1234
Senior Member
Riporto anche qui la mia esperienza con l'acquisto di un 55 vt 30 per i miei genitori,nessun alone verde,nessun morbillo,fantastica vsione.C'e' anche un un poll pure sul forum inglese sugli aloni verdi e non mi sembrano cifre da capogiro di evidenti problemi...
http://www.avforums.com/forums/plasm...s-problem.html
La storia del morbillo(cosi ad occhio dalla foto sembrerebbe di vedere una sorta di luce ultravioletta,che sta alla base della tecnolgia plasma senza essere stata correttamente stimolata,a causa di un falsa partenza di alimentazione,memorizzata per di piu' nella eeprom visto che quando lo si riaccende scompare) e' semplicemente ipotizzata da un'utente calibratore inglese,bisognerebbe essere un'insider panasonic,con in mano il progetto della tv,per dire che e' un difetto congenito e per di piu' voluto....Chi si sta godendo il tv,non posta piu' da un pezzo sul forum...beato lui.TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.
-
22-08-2011, 16:18 #1235
Member
Originariamente scritto da nordata
Se mi dici che i pannelli al plasma non sono sensibili a questo, il discorso è chiuso, come era anche sottinteso nel mio post.
Mica avevo detto che quegli aloni erano le aureole dei santi catturate dalle antenne TV!
-
23-08-2011, 08:39 #1236
Sospeso
Il mio VT30 50" passate le 400 ore non è cambiato di una virgola per quanto riguarda le macchie verdi. Sono veramente indeciso se far intervenire l'assistenza o meno perchè prima di tutto non mi fido dei tecnici nostrani, non voglio mancare di rispetto a nessuno ma basta parlare al telefono con certi tecnici per capire che è meglio non affidargli nemmeno un tostapane... ed inoltre questo è chiaramente un problema non riconosciuto da panasonic. Il rischio e di riavere la mia tv dopo un mese (se va bene) con lo stesso problema e magari con altri aggiunti dall'incompetenza dei tecnici.
Ho cercato in questo periodo di "fregarmene" e di godermi la TV ma se devo essere sincero quelle macchie a me veramente danno fastidio... così facendo varie prove per eliminare il problema ho trovato invece l'opposto ovvero una procedura ripetibile e veloce per fare in modo che il tecnico che vedrà il mio VT30 non abbia dubbi in proposito. Pionwas è un buon sistema ma in ogni caso il tecnico potrebbe "non vedere" il problema... quindi se volete veramente far impallidire l'assistenza usate questo sistema:
Scaricate questo test pattern 4-Horizontal_Resolution_-_1_Pixel.mp4 è preso dal dvd di calibrazione di AVS.
lanciate il file mp4 e mettete in pausa (tanto per avere il tempo di fare le prove). Ora impostate sul VT30 la modalità NORMALE con NITIDEZZA a 5. Fin qui tutto bene.
Adesso viene il bello... provate a portare la nitidezza a 1 !!!... intanto al diminuire della nitidezza lo schermo passerà ad una tonalità verdastra (primo infarto del tecnico dell'assistenza) ma sopratutto vedrete le macchie verdi sbalzare fuori talmente definite da vedere praticamente i pixel che la compongono (secondo infarto del tecnico). Provate pure anche con le altre modalità (thx, pro... ) sempre giocando con la risoluzione.
Inoltre a me capita spesso aprendo il menu del VT30 su quel test di vedere la tv che impazzisce con i FBr cioè la tv cambia luminosità anche 5/6 volte di seguito prima di stabilizzarsi. Io non ho ancora caricato il firmware 1.520 quindi non so come si comporteranno i VT aggiornati.
Fatemi sapere come reagiscono i vostri VT30.
-
23-08-2011, 09:12 #1237
Io l'esperienza dell'assistenza Panasonic l'ho già fatta.
Questi i miei step:
1. Contattato punto vendita (negozio online) che mi rimanda al più vicino centro assistenza Panasonic.
2. Ricevo in casa "i tecnici" dell'assistenza ed espongo loro il problema. Dopo l'iniziale scetticismo, convengono che il problema "aloni verdi" è reale anche se difficile da evidenziare (il mio è piuttosto "lieve", ma c'è). Quindi prendono il tv e lo portano nel loro Centro.
3. Passata una settimana, mi riportano il tv perché secondo Panasonic "tv perfettamente funzionante, nessun difetto riscontrato", come descritto sulla nota di servizio.
Step futuri (dopo aver contattato il mio legale):
4. Raccomandata con ricevuta di ritorno a Panasonic con descrizione della persistenza del problema e fotocopia della nota di servizio.
5. In caso di non risposta o risposta negativa, lettera del mio legale con richiesta di sostituzione del prodotto o rimborso.
-
23-08-2011, 09:51 #1238
Senior Member
perchè non hai chiesto il recesso?
-
23-08-2011, 11:30 #1239
Member
ma il ritorno del plasma "infetto" quante volte si può effettuare?? anche xchè c'è una catena che ha l'offerta compra e se non sei soddisfatto entro un mese ti ridano il cash....potrebbe essere un nuon banco di prova??? dopo quante ore appaiono i primi aloni verdi(ovviamente piu' o meno?)
-
23-08-2011, 11:38 #1240
Member
Ci sono dalla prima accensione e a quanto pare non scompaiono,almeno per quanta è l'esperienza dei possessori in questi mesi,se spariscono dopo molte più ore di utilizzo non si sa..cmq la restituzione credo che sia all'infinito finchè non ti scocci tu
-
23-08-2011, 12:40 #1241
Sospeso
non sarei così ottimista sui cambi infiniti... quell'offerta è ottima per testare il prodotto... se non va bene lo porti indietro e fine... però non so quante volte ti permetteranno questo giochetto...
gli aloni se ci sono li vedi da subito... se vuoi essere sicuro se ci sono o meno portati una chiavetta con il file che ho indicato qualche post più su e fai la prova che ho descritto... ci metti 10 secondi e ti togli il pensiero.
-
23-08-2011, 12:51 #1242
Originariamente scritto da AndromedaA6
Per i FBr io ho il FW 1.520 e non si verifica nulla.Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
23-08-2011, 14:27 #1243
Originariamente scritto da sussulimano
-
23-08-2011, 19:38 #1244
Member
allora settimana prox lo achiappo.....sono solo indeciso tra il 50 ed il 55 , qualcuno, a parte che è piu' grande, ha consigli in merito??? grazias
-
24-08-2011, 10:53 #1245
Ragazzi, qualcuno ha avuto problemi di "aloni verdi" dopo l'installazione del firmware 1.520???!!!!
Sono indeciso se acquistare o meno questo TV. Gli aloni verdi mi preoccupano non poco.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03