Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 126 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1878

Le prime due righe non erano mie , ho semplicemente quotato uno piu sopra. Ho ripreso il discorso perchè si vogliono dare tutte le scusanti a un grande marchio ( vedi terremoto ), ma dopo 4 mesi e piu dall'uscita e non fermano tutto per capire, mi sembra un tantino imprudente da parte loro. Io mi sono quasi stufato di aspettare un gt buono e non mi va nemmeno di andare a cercare quello senza difetti sborsando oiltre 1000 euro per un 42. Sto quasi decidendo di prendere per ora un hdready poi l'anno prossimo si vedrà, la mia scelta credo sarà su altro marchio : Sam ps43d450 oppure LG pt453. La pazienza ha un limite....
    Ultima modifica di FIREF00X; 25-08-2011 alle 09:19

Credo che a Panasonic freghi veramente MOLTO POCO di questo problema in fondo il ciclo di vita di un prodotto che dura un anno permette proprio queste politiche. Ma questo riguarda TUTTE le marche non solo "Panasognid'oro".

I primi mesi il VT30 è stato acquistato dagli "early adopters" e dai "fan"... successivamente dai "fan più cauti" che sperano che panasonic risolva i problemi trovati nel frattempo... e infine da chi grazie all'abbassamento in picchiata dei prezzi trova che in fondo a quel prezzo si può anche chiudere un occhio.

Chi non si accontenta aspetta l'anno dopo e il ciclo si ripete.

Non parlatemi di "ritorno di immagine" o similari perchè ci lavoro in mezzo a queste cose e vi assicuro che in questi momenti di "crisi" se potessero vendervi subito una TV con un mattone dentro lo farebbero e "poi si vedrà". Ormai è tutto molto dinamico... un anno sei il top l'anno dopo sei un flop e l'anno dopo ancora al top... la gente ha imparato a cambiare idea in modo altrettanto veloce perdendo la "memoria storica". La cosa importante è arrivare alla fine dell'anno produttivo... fine dei pensieri per quel prodotto in fondo le energie dei tecnici una volta terminato un prodotto vanno al prodotto nuovo e non alla messa a punto del modello in vendita.

Discorso molto diverso per prodotti tecnologici a lungo termine... vedi le console ad esempio... il cui hardware e firmware viene costantemente aggiornato.

c'est la vie...

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Al Marco Polo Expert il 50" è già sceso a 1.670€, da valutare.
    Il problema è che io sono di Avellino e i negozi Marcopolo sono solo al Nord e Centro Italia non potrei visionare il televisore prima dell'acquisto..cmq ho guardato ma non sono disponibili al momento

[QUOTE=AndromedaA6]La cosa importante è arrivare alla fine dell'anno produttivo... fine dei pensieri per quel prodotto in fondo le energie dei tecnici una volta terminato un prodotto vanno al prodotto nuovo e non alla messa a punto del modello in vendita.

QUOTE]

...e allora se lo tengono loro un gt o vt cosi; io non non butto piu di mille euro per poi cambiare l'anno prossimo, io i soldi ( come tanti) me li sudo e non mi sta bene un tv macchiato o potenzialmente tale; concordo invece su un nero piu alto, perchè fa parte di un progetto tecnico che accetterei tranquillamente. E' inutile che ci giriamo intorno : il tv con aloni è un difetto non una feature.

Mi pare che tutti i brand escano con un prodotto nuovo all'anno... devono farlo per via della concorrenza. In fondo basta un restyling dello chassis e un processore più attuale per fare il "nuovo" modello, non è chi ci sia più molto da inventare (intendo nelle tecnologie led e plasma).

Certo ci sarebbe il discorso qualità ma ormai il profitto si gioca sul contenimento dei costi di produzione e i risultati di questo noi utenti li abbiamo ben chiari. La logica è "intanto si vende... poi si vedrà".

Per me non è un problema se escono nuovi modelli, ci mancherebbe... solo che un conto è portare un modello con varie revisioni allo "stato dell'arte" e dall'esperienza accumulata progettare il nuovo modello... (questo si faceva una volta...) un conto è dire "abbiamo 4 mesi per progettare la nuova tv e 3 mesi per produrla" e tenere questi tempi come limiti massimi terminati i quali il prodotto viene venduto "as is" ovvero "così com'è e tanti saluti" perchè bisogna vendere per rientrare dagli investimenti. Questa è una politica di marketing molto valida a breve termine ma un suicidio nel lungo periodo.

Infatti voglio proprio vedere quanti si getteranno su VT40 l'anno prossimo (sta a vedere che non si chiamerà VT40 ma un nome completamente diverso per non legarlo ai problemi dei precedenti) se non dopo aver aspettato mesi per vedere come si comporta la TV.

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    Infatti voglio proprio vedere quanti si getteranno su VT40 l'anno prossimo....se non dopo aver aspettato mesi per vedere come si comporta la TV.
    beh non è che possa aspettare una vita se con il vt30 non va si va di vt40...se non va...allora torno alle vhs con crt...giuro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...se con il vt30 non va si va di vt40...se non va...allora torno alle vhs con crt...giuro

vedi che alla fine è sempre lo stesso gioco... tu proverai un VT30... supponiamo abbia problemi di aloni... aspetti il VT40 che non sai assolutamente come sarà quindi se lo prendi subito ad occhi chiusi rischi MOLTO grosso... se aspetti un po' rischi meno ma non è detto (io l'ho preso all'uscita del fw 1.520 che risolve i FBr e mai mi sarei sognato di trovarmi a guardare film in bianco/nero/verde) e se aspetti ancora.... esce il modello nuovo...

vai col CRT... o un bel retroproiezione laser...

ma mi raccomando sempre panasonic ,visto che solo lei fa i tv migliori del mondo

Sanosuke, ho la sensazione che si stia un pò esagerando no? Che dici? Hai forse qualche dubbio che qualcuno non abbia capito la tua preferenza per Samsung nel campo dei plasma? E su...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

in campo plasma preferisco pioneer a dire il vero nn samsung.
    Quest'ultima e' solo il miglior ripiego disponibile al momento come qualita'/prezzo/estetica/funzioni al di fuori dei bordelli annuali panasonic ( fatti pagare pure mostruosamente cari ) visto che sotto 60 nn posso scendere per ragioni di distanza di visione.
    Avrei fatto la pazzia per un krp 600a ma chi me lo da' nuovo oggigiorno? =D
    Di sicuro va da se che tra una costosa roulette russa con pana e una comoda certezza con samsung ( anche se con meno contrasto e nero ) nn mi si pone manco il problema della scelta eh.

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    Discorso molto diverso per prodotti tecnologici a lungo termine...
    perchè tu cambi tv ogni anno ?

se non è un prodotto a lungo termine un televisore da 50" siamo fritti
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@GIX65

Stai scherzando vero ?

per prodotti tecnologici a lungo termine intendo UN modello di qualcosa che rimane in produzione e in vendita sul mercato per parecchi anni... vedi PS3, XBOX360, DS...

Il televisore te lo puoi tenere anche 20 anni... anche un cellulare te lo tieni 10 anni se vuoi... solo che un brand ne fa uscire uno al mese di nuovo e quello che hai comprato è già obsoleto. Così mentre la console continua ad avere aggiornamenti hardware e fix sw... del tuo nuovo televisore dopo qualche mese non frega più niente a nessuno... tanto c'è quello nuovo.

questo intendevo...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ma mi raccomando sempre panasonic ..
    probabile... sui crt ho avuto tre samsung uno peggiore dell'altro..
    visto che solo lei fa i tv migliori del mondo ..
    per i plasma sicuramente...e mi spiace per te ma non sono solo io a dirlo...ma chi prova i tv per mestiere
    nn mi si pone manco il problema della scelta eh....
    hai dimenticato di aggiungere un IMHO....legittima posizione ma è la TUA posizione....prova a rispettare le posizioni altrui
    Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Sanosuke, ho la sensazione che si stia un pò esagerando no? ...
    un bel po' sta esagerando direi...oltretutto non posta in questo 3d per parlare ma per sparlare del pana (ben oltre i demeriti oggettivi)e magnificare il suo tv...non capisco perchè non si limita a postare nel 3d del suo pannello...che ce n'è da parlare
    Ultima modifica di luctul; 26-08-2011 alle 08:08
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ciao, ieri ho parlato con un negozio di Milano dove andrò a vedere il 50Vt30.
    Mi diceva che ha consegnato da quando disponibili circa 30 tv (in particolar modo 55 e 50) e non ha avuto un reso.
    Il negozio fornisce i tv già calibrati (in negozio e quindi con tutte le limitazioni che questo comporta) e mi ha dato la possibilità di provarlo con calma.
    Inoltre, secondo me, chi si rivolge a questo negozio cerca la qualità e non il prezzo,e quindi dovrebbero essere più attento alle eventuali problematiche.
    E' a conoscenza del problema degli aloni e ha ipotizzato che i tv fallati potrebbero essere per la maggior parte comprati sul web, magari d'importazione e che prima di arrivare in Italia hanno fatto il giro d'Europa magari trasportati in condizioni non idonee.
    Inoltre mi ha anche detto che potrebbero essere dei Bgrade,quinid non i top della produzione.
    Secondo voi potrebbe essere così ?

Citazione Originariamente scritto da roshdi80
    E' a conoscenza del problema degli aloni e ha ipotizzato che i tv fallati potrebbero essere per la maggior parte comprati sul web, magari d'importazione e che prima di arrivare in Italia hanno fatto il giro d'Europa magari trasportati in condizioni non idonee.
    Inoltre mi ha anche detto che potrebbero essere dei Bgrade,quinid non i top della produzione.
    Beh, io un Bgrade l'ho comprato in un negozio fisico. E che negozio, uno tra i migliori!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 87 di 126 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •