Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 126 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1878

ho il tuo stesso problema su un 50vt20 con più di 1900 ore di visione.E mi è uscito da poco............già portato in centro assistenza e restituito con lo stesso problema.Dicendomi (i tecnici) che sono andati in un negozio a fare il confronto con un'altro 50vt20 e anche li c'erano questi aloni.Qundi per i tecnici tutto questo è "NORMALE"....................E si

che vergogna....

Citazione Originariamente scritto da VenanzioSaffano
    Arrivato il 2° 50VT30 in sostituzione... stesso problema di aloni verdi negli stessi punti, e la Panasonic mi prende per i fondelli
    Hai provato a cambiare il cavo di alimentazione e la presa dove è inserito?
    Hai casse audio non schermate?
    Se hai la possibilità provalo in un posto lontano da tutto,tipo tavolo in cucina....

ho delle IL Tesi 560 che sono schermate e cmq a quasi 2m dalla TV,
    il cavo di alimentazione esce direttamente dalla TV quindi non si può cambiare senza aprirla ( e quindi ciao ciao garanzia)... la presa l'ho cambiata ieri che mi é arrivata la PureAV della Belkin... ma il problema rimane uguale... anche in un altro ambiente (il centro assistenza) presentava problemi...

ma com é possibile che ti é uscito dopo tanto tempo?

Puoi fare una foto e pubblicarla? Grazie

Si,appena torno a casa la faccio.
    Provato anche ad abbassare il colore a zero?X notare se rimangono gli aloni?

Se se in vena di prove... proverei anche a piazzare un bel ventilatore sparato dietro alla TV... dove vedi l'alone... lo so che può essere una cavolata ma mi ricordo di aver letto da qualche parte un post di uno che vedeva blob verdi quando la tv si scaldava troppo (l'aveva praticamente incassata in un mobile). Magari in quel punto c'è dentro una scheda che scalda troppo...

tentar non nuoce...

Ragazzi, a mio avviso non se ne va proprio.

Il mio VT30 non aveva nessuna macchia, immagine perfetta (infatti era stato calibrato da Onsla), il secondo invece aveva una bella macchia verde tipo questa:

Che però vedevo più intensa e più estesa su sfondo grigio.
    Il secondo tv era posizionato esattamente come il primo, quindi non c'entrano nulla casse, cavi di alimentazione o prese.... E' difettoso il pannello punto. Ed è impossibile da calibrare.
    E se leggete i forum di mezzo mondo se ne trovano a bizzeffe di casi come il nostro.
    Da qualche parte leggevo che probabilmente sono i fosfori che non scaricano bene... non so cosa voglia dire, ma che ora ci siano anche i fosfori stitici....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

infatti il nuovo aggiornamento 6969 che risolverà il problema si chiamerà guttalax meglio scherzarci sopra tra una girata e l'altra di sfere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Certo che sti tv ti vien proprio voglia di mandarli a ...gare!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ma quello calibrato da Onsla che difetto aveva? le macchie dietro il vetro o cosa?

Hai mai provato ad usare la modalità THX di quello calibrato per vedere se comparivano sti aloni?

P.S Qua o ci si unisce e si tenta una class action contro Panasonic oppure lo si restituisce e ci si piglia um samsung o un LCD anche se mi sta parecchio sui cojoni sta cosa...

Quello calibrato da Onsla aveva quelle bruttissime macchie impresse tra i due cristalli. Inaccettabile!
    Però l'immagine era perfetta. Nessun alone verde in nessuna modalità.

Però ora mi viene da pensare, visto che in tutte le recensioni (o quasi) si parla di tonalità verde in THX e non solo, che sia un difetto più diffuso di quanto sembri! Magari in maniera meno percepibile.

Nel mio, oltre alla grossa macchia verde al centro su sfondo grigio, comparivano anche delle strisce verticali perfettamente dritte e perfettamente grige.
    Guardando film come Avatar non ci si accorgeva di nulla, ma mettendo su un film tipo Sin City.... inguardabile!

Oggi viene il corriere e se lo riporta indietro... valuterò con calma cosa comprare e Samsung, a sto punto, comincia ad interessarmi sempre più.
    SintoAmpli:

Anche in Regno Unito aloni verdi a gogo...

Leggete cosa scrive morfsta in questo link...
    SintoAmpli:

Che facciamo? lo rendiamo? Tu da che shop l'hai preso?

Stavo quasi pensando di ordinarlo da altri siti per vedere se me ne arriva uno decente...

Domanda: sul GT30 esistono sti problemi?

Si, anche sul GT30 sono stati riscontrati.
    Venanzio, hai comprato un pannello da 2000 euro circa, che ti da la possibilità di raggiungere valori di riferimento per mezzo di una calibratura.
    Penso che sia tuo interesse, altrimenti avresti scelto un tv da 600 euro e via...
    A mio avviso, con un bianco che in certi punti (il 40% nel mio caso) è verde, la sonda che ci può fare, poverina? Che valori vuoi che ti dia?
    Nel mio caso avrei potuto calibrare il centro dello schermo e sballare completamente tutto il contorno...
    No,no! Non se ne parla proprio, Va restituito.
    SintoAmpli:

Pagina 5 di 126 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •