|
|
Risultati da 31 a 45 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
26-05-2011, 22:42 #31
Senior Member
Puoi provare in modalità THX o True Cinema con contrasto 36 e altri parametri normali?
-
26-05-2011, 22:45 #32
Senior Member
P.S Dopo quanto tempo che hai visto i primi aloni verdi? Dopo quanto tempo si é stabilizzato?
Sono come quelli della mai foto?
Grazie mille
-
26-05-2011, 22:55 #33
Member
Purtroppo erano mesi che non giocavo piu' a quel gioco... Quel problema pero' me lo ricordo, non ci davo tanto peso perche' lo faceva solo in quel caso li'... Piu' o meno lo faceva subito dopo il rodaggio (dopo 200 ore)
-
27-05-2011, 09:04 #34
Junior Member
Ciao Venanzio, prima di tutto massima solidarietà. Se il problema persiste devono cambiartelo, rivogiti ad un avvocato. Ti segnalo che anche il mio VT30 ha un problema identico al tuo (anche le zone mi paiono le stesse
) anche se le chiazze sono meno evidenti. Quello che noto però e che, a prescindere dal contrasto, modalità, etc. se mando a video una schermata completamente bianca l'immagine è assolutamente uniforme, mentre invece in caso di immagine "composta" da più elementi, alcuni dei quali con sfondo uniforme, come le finestre di windows (e infatti lo noto solo in queste occasioni) compare (anche se, ripeto, in maniera molto blanda). Nella visione di filmati non si nota assolutamente. E' davvero un comportamento strano e il fatto che non sia il solo mi fa pensare ad una "feature" di questi pannelli... Prova a fare dei cicli di lavaggi come ti è stato suggerito rodando uniformemente tutto lo schermo. In bocca al lupo.
-
27-05-2011, 10:01 #35
Senior Member
Grazie mille Andrea, anche per la solidarietà,
lo noti anche tu di più in modalità THX mentre in Dinamico non si vede?
Cmq si se apro un'immagine totalmente bianca si nota meno, é vero che nei film per lo più con scene scure non si nota, ma una volta che l'hai visto in quei punti precisi quando ci sono scene chiare non fai a meno di notarlo ed io personalmente impazzisco...
Sul topic ufficiale nessuno lamenta il problema per ora, proverò a chiedere di fare un test a chi ce l'ha già e vediamo...
Oggi sono stato per la 2° volta al centro assistenza Panasonic di Parma, ve lo sconsiglio altamente, lui insisteva a dire che non lo vedeva, ha chiesto a due suoi colleghi e loro han detto che si vedeva e lui però ha detto "si ma io non lo vedo quindi nella relazione metto che non ha nessun difetto" mi veniva voglia di sfasciargli il negozio... per modo di dire ovviamente... é che la disonestà é la cosa che mi fa più imbestialire.
Detto questo oggi me lo riportano qua, ho chiamato il centro assistenza di Reggio Emilia sperando che siano più onesti di quello di Parma, settimana prossima verranno a prenderlo, intanto oggi quando torna provo a fare dei test con il disco di pulizia per vedere se effettivamente passa o no.
Saluti
-
27-05-2011, 10:05 #36
Member
aggiungo anche il mio parere, posseggo il 50vt30 da un paio di giorni e ieri girovagando nelle varie blade della dashboard della 360 mi pare di aver notato lo stesso tipo di aloni verdi, curiosamente nelle stesse zone, direi. Ho provato con altre fonti ad impostare schermate bianche e, come osservato da Andrea poco sopra, il "difetto" parrebbe sparire. Il tv avrà si e no 4 ore di accensione sulle spalle, francamente confrontando le (poche) esperienze raccolte finora mi pare che sia un problema circoscritto all'utilizzo dell'xbox360. Che tipo di connessione avete al tv? La mia è uno dei primi modelli, sono stato costretto ad acquistare un component hd causa assenza di porta hdmi sulla console e di ingresso vga (che utilizzavo sul mio precedente tv) sul VT30.
Personalmente, se continua a rivelarsi l'inconveniente marginale e circoscritto che sembra, non mi pare proprio il caso di procedere alla sostituzione. In ogni caso ho tempo fino a mercoledì per riportarlo alla FNAC.
-
27-05-2011, 10:19 #37
Junior Member
Venanzio, ti capisco, io vengo da un pur ottimo sony w5500 che aveva un lieve filtraggio di luce in alto a sinistra e ogni volta l'occhi andava a finire lì e mi rovinava la visione dei film ed anche per questo che sono passato ad un plasma. Durante la visione di filmati però fortunatamente non noto le chiazze, solo con il pc quando navigo in internet su schermate uniformi. L'unica connessione che utilizzo e l'hdmi (la n. 1 se non erro). Il problema penso sia slegato dalle connessioni, sono i fosfori del pannello i colpevoli. In dinamico si nota meno perchè i fosfori sono più sollecitati immagino. Chiedo lumi a persone con conoscenze tecniche maggiori delle mie
-
27-05-2011, 11:16 #38
Senior Member
Potete fare entrambi per favore un test usando il DVD di test di AVMagazine? a me già dalla prima schermata mostra questi aloni verdi, adesso appena mi torno provo con Tron per vedere nelle scene dove c'è la stanza tutta bianca per vedere se si nota anche li... io oltre che con l'xbox l'ho notato anche collegando il mac via HDMI... vi terrò informati sull'esito del test con Tron... avete altri film da consigliarmi con scene molto chiare e molto bianco? Grazie.
-
27-05-2011, 11:37 #39
Member
ok, ti chiedo solo cortesemente di mandarmi il link al dvd di test, anche in pvt. Tra stasera e domani ti faccio sapere l'esito.
-
27-05-2011, 11:48 #40
Advanced Member
assurdo il comportamento di quel tizio del centro di assistenza...
il paragone con un lcd non regge...dovresti confrontarlo su un altro VT30
ad ogni modo io farei il reso...se poi i fosfori non si assestano e il problema permane ? intanto perdi anche i giorni utili per effettuare il recesso...tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
27-05-2011, 12:21 #41
Senior Member
Ecco il link: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...beta-05_8.html
Per quanto riguarda il recesso ho aperto la pratica ma mi sa che ormai son fuori tempo...
-
27-05-2011, 14:38 #42
Junior Member
Da informazioni avute presso un centro commerciale, tutte da verificare, riguardanti l'approvviggionamento di alcune componenti elettroniche da parte di Panasonic per la produzione di tv plasma/lcd, da fornitori localizzati fuori dal Giappone (Cina) a causa della scarsa produzione di tali componenti da parte dei fornitori tradizionali localizzati in Giappone, aventi le proprie strutture produttive danneggiate dal terremoto.
Pertanto, se ciò fosse appurato, tali componenti, anche se rispondenti nelle specifiche tecniche a quelli collaudati in fase di rilascio del prodotto , potrebbero essere qualitativamente diversi fino procurare malfunzionamenti. Il mio informatore ha aggiunto che Panasonic ha comunque spostato propri membri del controllo qualità presso le strutture produttive dei nuovi fornitori.
-
27-05-2011, 21:34 #43
Member
Ecco il link alle prove effettuate con il tester dvd. Effettivamente il fenomeno è presente, anche se sono riuscito a distiguerlo solo in quel preciso fotogramma del test. Anche le varie blade della 360 lo evidenziano. Mi scuso per la qualità degli scatti, eseguiti con un iphone 4.
A "difesa" del tv devo dire che le foto accentuano a mio parere la cosa in maniera piuttosto decisa. Alla normale visione non è così palese.
http://imageshack.us/g/193/img0914f.jpg/
-
28-05-2011, 18:13 #44
Member
riporto anche in questo topic i video che ho girato durante una sessione che si prestava particolarmente del gioco Castlevania. Attendo i vostri commenti
http://www.youtube.com/watch?v=T_jhxCQI42U
http://www.youtube.com/watch?v=7lVLl..._order&list=UL
-
28-05-2011, 18:45 #45
dalle immagini e dai video visti direi che il problema c'è. eccome!Dubito fortemente che sia una questione di pixel pigri. prima i green ghosting, poi i purple snake e ora gli aloni sempre verdi/violetto.....Belin, devono essere due colori che alla Panasonic piacciono molto
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)