Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 126 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1878

Questo problema puo dipendere da 2 cose: firmware da aggiornare, oppure qualche flat cable che passa troppo vicino ad una scheda o un cavo con alta tensione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Questo problema puo dipendere da 2 cose: firmware da aggiornare, oppure qualche flat cable che passa troppo vicino ad una scheda o un cavo con alta tensione.

scusa, ma su che base dici che puo essere un problema di firmware?

sinceramente il discorso del firmware mi pare proprio che non possa entrare nulla con un "fenomeno/difetto" del genere...
    sul discorso "interferenze" potrebbe essere...
    io continuo però a pensare che siano i fosfori del pannello ad essere impazziti e quindi ritengo il pannello difettoso
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sia Venanzio che Windwaker che io (in madiera fortunatamente ridottissima) notiamo che questi simpatici aloni verdi sono nelle stesse zone dello schermo: a questo punto mi viene da pensare possa avere ragione Plasm-on, potrebbe passare un cavo o qualcosa che crea interferenza e fa reagire male i fosfori. Altri possessori del VT30 possono cortesemente fare una prova e impostare su una schermata "composta" ovvero con + finestre windows con sfondo chiaro (il sito avmagazine va benissimo), non in modalità dinamica, ma in qualsiasi altra modalità, con contrasto prefiribilmente azzerato se notano qualcosa? Riporto che stamane l'ho rodato 8 ore di fila in modalità dynamic con test-patterns e mi sembra migliorato (ovvero è diventato molto blando l'alone verde su schermate pc), con i film non noto invece nulla. Grazie mille a tutti

Citazione Originariamente scritto da AndreaMG
    stamane l'ho rodato 8 ore di fila in modalità dynamic
    noooooooo...mai la modalità dinamica per il rodaggio...al massimo usa la normale...la dinamica con effetto neve o simili è consigliabile solo in caso di forti ritenzioni da usare comunque dopo il rodaggio
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

gix, erano slide immagini colori "solidi", non penso di avere fatto danni, semplicemente con dynamic spingi di più i fosfori ed in questo modo li usi tutti più uniformemente, almeno penso...

anche io ho fatto girare il dvd in modalità dinamica...d'altra parte il consiglio di qualche pagina fa era proprio quello. Oggi ho fatto il ciclo completo da 3 ore, stasera guarderemo un film e saprò dirvi se ci sono miglioramenti.

Citazione Originariamente scritto da VenanzioSaffano
    scusa, ma su che base dici che puo essere un problema di firmware?

.... sulla base che è il mio lavoro ripararli questi tv....

alla fine ho preso la decisione di esercitare il diritto di recesso e riportarlo in negozio. Mi è stato consegnato mercoledì scorso, quindi dovrei essere in tempo. Oggi vado a parlare con l'addetto tv di fnac che me l'ha venduto, sicuramente lo vorranno vedere acceso anche loro, spero sinceramente non mi facciano storie. Inutile star qui a disquisire sulla profondità del nero se il bianco è in alcuni casi chiazzato di giallo/verde evidenziatore...

Nel dubbio fai bene a fartelo cambiare. E' un tuo sacrosanto diritto

fatto, il ragazzo fnac è stato molto gentile e ha acconsentito a visionare con me il tv venerdì in negozio anche se gli 8 gg. del recesso scadono giovedì (festa). Curiosità: in attesa del mio turno il suddetto stava discorrendo proprio con il rappresentante di Panasonic circa la posizione dei nuovi tv in negozio, quando ha sentito che lamentavo un difetto su uno dei loro nuovi prodotti ha voluto saperne di più. Descritto il fenomeno gli ho anche segnalato che sapevo di casi analoghi frequentando un forum di appassionati: è stato lui stesso a dirmi "avmagazine!". Uppo dunque il topic anche a suo uso e consumo

@andrea, wind
    sinceramente rimango dell'opinione che eviterei assolutamente la modalità dinamica per il rodaggio...meglio usare la cinema e mettere un bel cartone animato a tutto schermo e in in loop con settaggi "medi"

Ho provato a fare la "pulizia" con quel DVD, il difetto é migliorato un pò ma é ancora presente. oggi ho compilato il modulo di RMA, aspetto che il corriere me lo venga a prendere... speriamo me ne arrivi uno decente...

Ieri guardando il film "There will blood" ho notato che anche in una scena dove si vedeva il deserto era presente un alone verde, oggi ho mandato la TV indietro al negozio e ho chiesto una sostitutiva... speriamo bene che arrivi almeno integra!

Arrivato il 2° 50VT30 in sostituzione... stesso problema di aloni verdi negli stessi punti, e la Panasonic mi prende per i fondelli con le loro risposte alle mie email.... non so più che fare, ne chiedo un'altra? chiedo indietro i soldi? voi che avevate avuto questo problema che avete fatto?

Pagina 4 di 126 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •