|
|
Risultati da 1.771 a 1.785 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
14-09-2011, 21:12 #1771
Originariamente scritto da JohnT
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
14-09-2011, 21:32 #1772
Senior Member
Scusarte se mi intrometto, ma credo che da un marchio che negli anni passati , nei vari modelli prodotti, non ha mostrato nessun alone verde, ci si aspetti, da chi spende 1000 euro e piu, due cose:
1) che il tv non presenti difetti del genere, in modo che chi compra non deve fare un terno al lotto per beccarne uno buono.
2) nel caso uno prende un tv difettoso, gli si venga sostituito ( senza fare finta che il problema non esiste e senza fare storie) con uno controllato in ogni dettaglio dalla casa costruttrice prima che gli viene consegnato in modo che non deve sostituirlo 3-4 volte. Se avviene questo nessuno metterà in croce Panasonic o altri marchi, semplicemente perchè a priori nessuno vuole creare rogne, ma solo godersi un tv funzionante al 100%. ( ps d'altra parte questo è un difetto di fabbricazione, non certo un difetto provocato dal cliente )
-
14-09-2011, 21:54 #1773
Sectral ha ragione, si stanno ripetendo le stesse cose ormai da mesi...
Per come la vedo io la cosa da fare è una sola: NON comprare!
Se in questi ultimi due mesi nessuno avesse comprato (utopia) state pur certi che a Ottobre troveremmo nei negozi dei tv perfetti, altro che storie.
Due ne ho comprati e due ne ho restituiti, mica perchè è un bidone, ma solo perchè a mio avviso è inaccettabile acquistare qualcosa e farselo andare bene a tutti i costi.
E dal momento che mi son sentito preso in giro da questo marchio ho deciso di ringraziare e cambiare aria, nella speranza che ciò possa servire (a loro) da insegnamento.
Oltretutto non mi sembra che Panasonic si sia comportata in maniera esemplare l'anno scorso nel risolvere i FB...
....ma si, diamogli ancora un pò di fiducia....Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
14-09-2011, 21:56 #1774
Originariamente scritto da Sectral
-
14-09-2011, 22:06 #1775
Ribadisco questo concetto
Con quello che costano i Panny e per come si vedono in ambiti "tradizionali" (vista la concorrenza) si dovrebbe solo ringraziare in casa Panasonic.
Piazzatevi comodi davanti a un pana, abbassate le luci e capirete
Sanosuke, Firefox, voi che continuate a polemizzare senza avere il display siete i primi ad essere invitati al party
Ma di che parli, di tutela???? Ma che stai dicendo?
Dove abiti sanosuke? Sei di Milano?
Ti invito a casa, ti preparo uno sprizz e ti faccio passare tutte le paranoie da forum.
Mizzica, ho noleggiato quella ciofeca di pirati dei caraibi, l'ultima panzanata...........qquanti alooooni mammma mia
Spettacolare, peccato che artisticamente fa cagherUltima modifica di Sectral; 14-09-2011 alle 22:11
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
14-09-2011, 22:11 #1776
Originariamente scritto da Roby7108
Se in questi casi non comprassimo, tante cose si sistemerebbero da se.
Invece finisce che compriamo lo stesso, e poi giù a lamentarci di Panasonic.
Io dal canto mio ormai ho quasi definitivamente deciso che i soldi li darò ai coreani, ma seguo perchè - e in questo piace anche a me lo spirito di 8rnity - voglio comunque capirci qualcosa.Ultima modifica di ABAP; 14-09-2011 alle 22:22
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-09-2011, 22:20 #1777
Queste sono le considerazioni che mi piacerebbe leggere.
Bravo Abap.
Abap tieni conto che chi scrive qui , in questa precisa discussione è lo 0,0008% del campione.
Non mi pare che nel tread ufficiale la cosa registri mozioni apocalittiche contro panasonic, questo, per te che sei estremamente intelligente e sagace dovrebbe significare qualcosa ?
Con tutta franchezza, che ne pensi abap.
Tu stesso hai arricchito la discussione in origine, con una bella recensione sul GT se non erro quindi dovresti conoscerlo non bene ma quasi.
Come mai sei stato cosi' sciocco o poco attento a non accorgerti che aloni verdi potessero rappresentare un problema?
Eppure leggendo in questo tread il problema appare serio.Ultima modifica di Sectral; 14-09-2011 alle 22:31
-
14-09-2011, 22:56 #1778
Ricordo per l'ennesima volta che Sectral il 30/07/2011 scriveva su questo thread (post 797):
"...prometto che questo è il mio ultimo post tra voi ...".
Viste le innumerevoli recidive devo concludere che il paziente è in prognosi riservata ...
-
14-09-2011, 23:05 #1779
Zimbalo hai un MP
Abap approposito, sarebbe gradito chiarissi meglio le tue considerazioni in merito dopo quello che scrivevi qui
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=32
e qui
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=33
A me pare chiaro che spesso le personali percezioni, incontaminate e fedel a quello che percepisce l'occhio, possano rendersi nulle e azzerarsi con la sola lettura di interventi buttati a valanga
Ecco i pericoli di un forum: non mi stancherò mai di ripeterlo, starsene lontani sarebbe molto meglioPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
14-09-2011, 23:09 #1780
Originariamente scritto da Sectral
-
14-09-2011, 23:11 #1781
No, io resto fedele alle mie impressioni e non mi lascio condizionare da nessuno.
-
14-09-2011, 23:22 #1782
Post 1782 ^aloni verdi*
Chi manca all'appello dopo Zimbalo?
Funnyking? A no, lui ha cambiato il pannello ed è apposto a quanto pare.
Avanti il prossimo
venanzio dove sei?Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
14-09-2011, 23:43 #1783
mah... perdonatemi ma non capisco.
sta diventando una chat dove si parla del più e del meno?
avere un pannello con gli aloni verdi é deprimente,
io ce l'ho ed ho aspettato quattro anni per cambiare il tv.
purtroppo per varie ragioni non ho potuto esercitare il diritto di recesso
allora mi sono sforzato di capire come si crea la problematica,
ho fatto i miei passi formali ed adesso sto a vedere che succede e che mi dicono.
ma ci sono forum in quattro lingue che segnalano come il problema esista e come panasonic stia rispondendo che é normale.
beh permettetemi, anche se é normale io ne voglio uno più normale senza sfumature di verde e magenta, posso?
beati voi che li avete restituiti tutti, io non ho potuto.
che polemiche assurde, questo é il thread di chi ha il tv macchiato dagli aloni, di chi può o vuole dare una mano a capire o aiutare a smuovere i centri assistenza o gli uffici commerciali, di chi può o vuole parlarne senza sminuire un problema oggettivo.
se si vuole parlare di guerre e di pace nel mondo che sono certo più importanti facciamolo, ma qui? perché?
si ripetono sempre le stesse cose?
appena verrà rilasciato un fix questo topic scomparirà in basso alla lista dei thread, ve lo posso assicurare. adesso chi pensa che sia una montatura o un esasperazione delle cose, abbia anche una soluzione per risolvere il MIO problema, si faccia pure avanti
sono umile ed accetto consigli sul come procedere.
ho detto che ho segnalato la cosa formalmente e attendo. se mi viene risposto che é in specifica mi devo tenere la paccottiglia così?
ma non esiste proprio. visto che il difetto é così raro, secondo alcuni, non sarà un problema cambiarmi pannello no?
oppure me lo devo tenere così?
-
14-09-2011, 23:47 #1784
Sectral figurati,
quello che ho scritto lo confermo fino all'ultima riga.
Ma lo stesso sanosuke (scusa sanosuke voglio chiarire che non ti prendo come esempio negativo, ma solo come esempio di proprietario Samsung profondamente convinto della propria scelta) ha confermato in più occasioni che con un VT30 "buono" non ce n'è per nessuno, punto e basta.
Devo dire che rispetto al momento in cui ho scritto quei post, per me sono cambiate solo due cose:
- una è che ho cominciato a valutare - sempre toccando con mano - con peso diverso l'importanza non solo del nero, ma della luminosità, in funzione dell'ambiente in cui guarderò il TV
- l'altra è che ho approfondito la conoscenza sul comportamento di Panasonic, che mi pare in questo caso stia confermando quello che già in partenza si diceva. Non è menefreghismo nei confronti dei clienti imho, è mentalità e precisa scelta. Ho lavorato un pò con i coreani, meno con i giapponesi, in tutt'altro settore rispetto ai TV (aeronautico). Sai che ti dico? La mentalità giapponese, proprio questa qui, questa sorta di testardaggine di voler fare le cose in un certo modo, anche se apparentemente controproducenti, ha sempre dato ottimi risultati, molto meglio di quelli raggiunti dai "cugini". Io la rispetto, li ammiro anche.
Però - e qui viene il "ma" - stiamo parlando di 2500eurozzi per un 55.
Consumer? Si va bene consumer, ma fanno sempre 2500.
Ho una macchina tedesca, nemmeno mia, noleggio a lungo termine. Potrei fregarmene, distruggerla. Le (rarissime, 2 in tutto in 3 anni) volte che c'era anche solo un fruscio che non mi piaceva/convinceva, immediatamente in assistenza. Sia chiaro parliamo (come per gli aloni) di cose che molti nemmeno percepivano. Tappeto rosso, competenza, problema risolto, grazie e arrivederci.
Ecco io considero la mia auto un prodotto consumer di fascia medio alta.
Mi piacerebbe (vado oltre, dovrebbe esser così senza storie imho) che l'assistenza Panasonic si comportasse come quella della mia auto.
Purtroppo è chiaro che non è così, quindi ci sto ripensando.
Perchè per mentalità mia i soldi li do' a chi imho se li merita. Panasonic, per via della sua assistenza (nota bene non CAT, ma proprio customer care), non se li sta meritando. E mi mangio il cappello se risolvono con un firmware (che non vada a intaccare negativamente qualcosa).
A riprova di quello che ho scritto sopra, ti dico anche che sono tra i pochi (fortunatissimissimi) che conoscono un rivenditore talmente cortese e gentile che si presterebbe anche al gioco: ordino, proviamo, eventualmente rispediamo indietro e si ricomincia.
Ma o viene fuori che con l'interruzione della produzione hanno risolto il problema dal basso (cioè dai pannelli) o io passo all'altra sponda.
Nota bene: sul tuo discorso, cioè che una discussione che martelli incessantemente su un solo aspetto negativo possa essere fuorviante, sono assolutamente e totalmente d'accordo.
Infatti fossi nei panni dei moderatori/amministratore o la sospenderei o ci andrei giù pesante a sospensioni, perchè se l'aspetto tecnico è interessantissimo, tutto il resto mi sembra troppo facilmente manovrabile da chi eventualmente in cattiva fede. Non mi pare proprio nello standard di AV.
Come già detto la linea giusta secondo me è quella di 8rnity; il resto sono chiacchiere inutili..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
15-09-2011, 00:01 #1785
perfetto, confermo per 8rnity un approccio decisamente più mirato ma l'ho ribadito:
8ernity, spero vivamente tu risolva l'annosa questione.
cerco di leggerti con molta serenità ma spesso ci sono intervalli o meglio "spot" gratuiti e volti solo a denigrare tra un post e l'altro che mi fanno incaxxare e perdo la calma e quella serenità per seguire il tutto con raziocinio.Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v