Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 482

Discussione: Samsung PS51D550

Mah, ho provato anche ad abbassare quei valori ma non è che avevo risolto granché, avevo solo il pannello più scuro...cmq sì, dovrei provare quei cd di calibrazione. Secondo te varrebbe la pena portarlo a far fare una calibrazione professionale?

Appena arrivato anche a me...al di là di tutto, non riesco a vedere i 3 canali RAI del digitale terrestre il segnale è pessimo, squadretta tutto. Fino a una settimana fa con un altra tv (LCD sempre samsung) non avevo alcun problema, e anche con la digital key di Sky tutto ok, ho problemi solo col decoder interno del D550...devo forse fare qualche aggiornamento? Consigli??

anche io ho grossi problemi col suo decoder interno...
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    anche io ho grossi problemi col suo decoder interno...
    Anche tu non riesci a vedere dei canali?

Citazione Originariamente scritto da chris77
    Appena arrivato anche a me...al di là di tutto, non riesco a vedere i 3 canali RAI del digitale terrestre il segnale è pessimo, squadretta tutto. Consigli??
    Io (Roma) vedo tutto benissimo col suo decoder interno, la qualità è più che accettabile. Non ho fatto nulla di particolare, l'unica cosa è che quando ho fatto la prima ricerca canali ho chiesto solo quella digitale e non quella analogica, ma non credo c'entri molto.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    La luminosità, così a occhio mi sembra elevata. Direi che dovresti stare i 50 e i 60... a seconda di altri parametri. l'hai regolata ad occhio? Probabilmente oltre al dithering tu vedi artefatti (visibili da lontano) generati da una nitidezza elevata.
    Sono appena stato al cc, c'era anche un d550, oltre a vari panasonic (OT: incredibile quanto stanno scendendo di prezzo, c'era il 50gt30 a 999 euro!!!! ). I panasonic avevano abbastanza meno dithering, il d550 come il mio aveva più dithering ma mi sembra cmq meno del mio, nonostante presumo avesse le solite impostazioni farlocche da cc che dovrebbero generare artefatti ancora di più dei setting casalinghi... sono confuso...

si ho problemi con molti canali, in particolare le Rai non le trova proprio...se viceversa (come faccio) utilizzo il decoder esterno nessun problema...
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Io vedo tutti i canali (Cagliari)

Tanto per far capire il tipo di fenomeno e le proporzioni rispetto al pannello che riscontro io vi mostro la schermata di un gioco per xbox 360 (LA Noire). Se vedete dentro le linee gialle che ho disegnato si vede il rumore video che parte dalle lettere e va in verticale fino alla fine dello schermo:

Qui poi ho fotografato la stessa cosa in dettaglio: come vedete intorno il pannello è ok, tutto nero uniforme, mentre ci sono "colonne e righe" di macchie di dithering che partono dalle lettere e che mi sembrano un pò troppo evidenti...

Non è troppo grande e invasiva la grana? In questo caso so vede bene perché il dithering è a colonne, ma di solito è uniforme su tutta un'area, cioè questo è il livello di dithering che io ho, e mi sembra tanto...

I parametri del pannello sono:

Modalità film
    luminosità cella 17
    contrasto 64
    luminosità 66
    nitidezza 11
    colore 50
    tinta 47/53

tutto off o zero in impostazioni avanzate
    toni colore: caldo 1 e tutto il resto off in opzioni immagine
    Ultima modifica di Banjo10; 22-01-2012 alle 22:09

[QUOTE=Banjo10]Io (Roma) vedo tutto benissimo col suo decoder interno, la qualità è più che accettabile. Non ho fatto nulla di particolare, l'unica cosa è che quando ho fatto la prima ricerca canali ho chiesto solo quella digitale e non quella analogica, ma non credo c'entri molto. /QUOTE]

Anch'io sono di Roma, ma svariati canali (oltre ai 3 RAI, che sono quelli che più mi interessano) "squadrettano" tantissimo, il segnale c'è ma è pessimo, con errore (cosi dice l'auto diagnosi). Quanto alla ricerca canali, l'ho fatta sia solo digitale che digitale e analogica, ma il risultato è lo stesso...

Da sabato mi sono unito ai possessori

DDT: discreta qualità (ps io sono della provincia di Genova, non vedo LA7, ma è un problema consolidato nella ,mia zona, qundi non mi allarmo).

SKY: per ora ho sky, appena avrò l'hd spero che la musica cambi

HD: non l'ho ancora testato con un bluray, ma a breve vi so dire..

IMPOSTAZIONI: in questi 2 giorni ho lasciato "quelle della casa", ma sono tutto orecchi per eventuali settaggi migliorativi da voi testati con successo.

IMPRESSIONI: per il momento sono soddisfatto (vengo da un 32" lcd Samsung) per la resa, anche se spero, che tra una decina di giorni il nero possa migliorare....

DOMANDE AI POSSESSORI: l'unica neo l'ho riscontrato a bassi volumi (...di notte) con il silenzio più totale intorno: il pannello emette un minimo ronzio costante; secondo voi è un problema? Nulla di sconvolgente per capirci, ma è comunque percettibile; devo variare qualche impostazione audio?

Inoltre vi volevo quiedere qualche consiglio sul rodaggio

Ciao

BANJO10

Che fw monta il pannello ??
    Secondo me potrebbe essere solo un problema di setting o di fw.

Prova ad abbassare di qualche punto il luce cella , mettere la luminosita a 50//52 , alzare il contrasto sui 90 e la nitidezza a 0.

Citazione Originariamente scritto da chris77
    il segnale c'è ma è pessimo, con errore (cosi dice l'auto diagnosi). Quanto alla ricerca canali, l'ho fatta sia solo digitale che digitale e analogica, ma il risultato è lo stesso...
    Boh, a me prende tutto abbastanza bene, non sò che dire

Citazione Originariamente scritto da mattoo81
    BANJO10

Che fw monta il pannello ??
    Secondo me potrebbe essere solo un problema di setting o di fw.

Prova ad abbassare di qualche punto il luce cella , mettere la luminosita a 50//52 , alzare il contrasto sui 90 e la nitidezza a 0.
    Il fw è l'ultimo disponibile, per i settaggi dopo provo però boh, mi sembra strano che solo il settaggio possa cambiare così. Cioè voi proprio non vedete un rumore video tipo il mio?

Citazione Originariamente scritto da elpibe
    Da sabato mi sono unito ai possessori

IMPOSTAZIONI: in questi 2 giorni ho lasciato "quelle della casa", ma sono tutto orecchi per eventuali settaggi migliorativi da voi testati con successo.

IMPRESSIONI: per il momento sono soddisfatto (vengo da un 32" lcd Samsung) per la resa, anche se spero, che tra una decina di giorni il nero possa migliorare....

DOMANDE AI POSSESSORI: l'unica neo l'ho riscontrato a bassi volumi (...di notte) con il silenzio più totale intorno: il pannello emette un minimo ronzio costante; secondo voi è un problema? Nulla di sconvolgente per capirci, ma è comunque percettibile; devo variare qualche impostazione audio?

Inoltre vi volevo quiedere qualche consiglio sul rodaggio

Ciao
    Per le impostazioni l'unica cosa che ti consiglio di fare è di togliere il contrasto dinamico, che peggiora tutto tantissimo

Per le impressioni, anche io venivo da un 32 lcd samsung e i benefici li noto eccome

Il ronzio a basso volume ce l'ho anch'io ed è normale

rodaggio, boh, non ho fatto cose particolari se non avere l'accortezza di non lasciarlo troppo su immagini fisse

Citazione Originariamente scritto da Banjo10
    Il ronzio a basso volume ce l'ho anch'io ed è normale
    Ma è un problema comune a tutti plasma ? Più assorbono e più emettono il bzzzz?
    E' dovuto all'alimentatore ?

PS ieri sera Cetto La Qualunque sul plasmone era "bellissimo"

Se tutto va bene oggi dovrei comprarlo a 700 euro e spiccioli... mi avete convinto. L'unico problema è che andrà in un soggiorno molto luminoso... ma è anche vero che la TV la guardo di sera e quindi non dovrebbe darmi problemi! A presto le mie prime impressioni!

Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •