|
|
Risultati da 196 a 210 di 482
Discussione: Samsung PS51D550
-
22-01-2012, 09:34 #196
Mah, ho provato anche ad abbassare quei valori ma non è che avevo risolto granché, avevo solo il pannello più scuro...cmq sì, dovrei provare quei cd di calibrazione. Secondo te varrebbe la pena portarlo a far fare una calibrazione professionale?
-
22-01-2012, 09:37 #197
Junior Member
Appena arrivato anche a me...al di là di tutto, non riesco a vedere i 3 canali RAI del digitale terrestre il segnale è pessimo, squadretta tutto. Fino a una settimana fa con un altra tv (LCD sempre samsung) non avevo alcun problema, e anche con la digital key di Sky tutto ok, ho problemi solo col decoder interno del D550...devo forse fare qualche aggiornamento? Consigli??
-
22-01-2012, 10:38 #198
anche io ho grossi problemi col suo decoder interno...
"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
22-01-2012, 10:53 #199
Junior Member
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
-
22-01-2012, 11:17 #200
Originariamente scritto da chris77
Originariamente scritto da Roby7108
). I panasonic avevano abbastanza meno dithering, il d550 come il mio aveva più dithering ma mi sembra cmq meno del mio, nonostante presumo avesse le solite impostazioni farlocche da cc che dovrebbero generare artefatti ancora di più dei setting casalinghi... sono confuso...
-
22-01-2012, 18:26 #201
si ho problemi con molti canali, in particolare le Rai non le trova proprio...se viceversa (come faccio) utilizzo il decoder esterno nessun problema...
"...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."
-
22-01-2012, 19:10 #202
Member
Io vedo tutti i canali (Cagliari)
-
22-01-2012, 21:58 #203
Tanto per far capire il tipo di fenomeno e le proporzioni rispetto al pannello che riscontro io vi mostro la schermata di un gioco per xbox 360 (LA Noire). Se vedete dentro le linee gialle che ho disegnato si vede il rumore video che parte dalle lettere e va in verticale fino alla fine dello schermo:
Qui poi ho fotografato la stessa cosa in dettaglio: come vedete intorno il pannello è ok, tutto nero uniforme, mentre ci sono "colonne e righe" di macchie di dithering che partono dalle lettere e che mi sembrano un pò troppo evidenti...
Non è troppo grande e invasiva la grana? In questo caso so vede bene perché il dithering è a colonne, ma di solito è uniforme su tutta un'area, cioè questo è il livello di dithering che io ho, e mi sembra tanto...
I parametri del pannello sono:
Modalità film
luminosità cella 17
contrasto 64
luminosità 66
nitidezza 11
colore 50
tinta 47/53
tutto off o zero in impostazioni avanzate
toni colore: caldo 1 e tutto il resto off in opzioni immagineUltima modifica di Banjo10; 22-01-2012 alle 22:09
-
23-01-2012, 07:55 #204
Junior Member
[QUOTE=Banjo10]Io (Roma) vedo tutto benissimo col suo decoder interno, la qualità è più che accettabile. Non ho fatto nulla di particolare, l'unica cosa è che quando ho fatto la prima ricerca canali ho chiesto solo quella digitale e non quella analogica, ma non credo c'entri molto. /QUOTE]
Anch'io sono di Roma, ma svariati canali (oltre ai 3 RAI, che sono quelli che più mi interessano) "squadrettano" tantissimo, il segnale c'è ma è pessimo, con errore (cosi dice l'auto diagnosi). Quanto alla ricerca canali, l'ho fatta sia solo digitale che digitale e analogica, ma il risultato è lo stesso...
-
23-01-2012, 08:17 #205
Da sabato mi sono unito ai possessori
DDT: discreta qualità (ps io sono della provincia di Genova, non vedo LA7, ma è un problema consolidato nella ,mia zona, qundi non mi allarmo).
SKY: per ora ho sky, appena avrò l'hd spero che la musica cambi
HD: non l'ho ancora testato con un bluray, ma a breve vi so dire..
IMPOSTAZIONI: in questi 2 giorni ho lasciato "quelle della casa", ma sono tutto orecchi per eventuali settaggi migliorativi da voi testati con successo.
IMPRESSIONI: per il momento sono soddisfatto (vengo da un 32" lcd Samsung) per la resa, anche se spero, che tra una decina di giorni il nero possa migliorare....
DOMANDE AI POSSESSORI: l'unica neo l'ho riscontrato a bassi volumi (...di notte) con il silenzio più totale intorno: il pannello emette un minimo ronzio costante; secondo voi è un problema? Nulla di sconvolgente per capirci, ma è comunque percettibile; devo variare qualche impostazione audio?
Inoltre vi volevo quiedere qualche consiglio sul rodaggio
Ciao
-
23-01-2012, 12:59 #206
Member
BANJO10
Che fw monta il pannello ??
Secondo me potrebbe essere solo un problema di setting o di fw.
Prova ad abbassare di qualche punto il luce cella , mettere la luminosita a 50//52 , alzare il contrasto sui 90 e la nitidezza a 0.
-
23-01-2012, 18:35 #207
Originariamente scritto da chris77
Originariamente scritto da mattoo81
-
23-01-2012, 18:49 #208
Originariamente scritto da elpibe
Per le impressioni, anche io venivo da un 32 lcd samsung e i benefici li noto eccome
Il ronzio a basso volume ce l'ho anch'io ed è normale
rodaggio, boh, non ho fatto cose particolari se non avere l'accortezza di non lasciarlo troppo su immagini fisse
-
24-01-2012, 09:21 #209
Originariamente scritto da Banjo10
E' dovuto all'alimentatore ?
PS ieri sera Cetto La Qualunque sul plasmone era "bellissimo"
-
24-01-2012, 10:31 #210
Junior Member
Se tutto va bene oggi dovrei comprarlo a 700 euro e spiccioli... mi avete convinto. L'unico problema è che andrà in un soggiorno molto luminoso... ma è anche vero che la TV la guardo di sera e quindi non dovrebbe darmi problemi! A presto le mie prime impressioni!