Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 482

Discussione: Samsung PS51D550

No, io ho fatto un controllo pochissimi giorni fa e mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili.

Il menù salvaplasma mi pare sia un'opzione che sposta l'immagine di 4 mm ogni tot tempo per evitare lo stampaggio, dovrebbe essere nel menù "strumenti", dove c'è anche l'opzione savescreen da impostare

Fluttuazioni nero

Citazione Originariamente scritto da Kazuya1982
    ...
    La mia unica lamentela è una fluttuazione dei neri che ho notato da sempre, per intenderci stile panasonic vt20.
    Questo cambio di luminosità non è sempre presente, avviene perlopiù durante le scene scure ma credo che sia un po' random.....
    Riporto questo messaggio perché anche io noto queste fluttuazioni, soprattutto nelle bande nere sopra e sotto, ma in generale un pò su tutta la scena quando diventa più scura.

Qualcuno l'ha notata?

Citazione Originariamente scritto da Banjo10
    Riporto questo messaggio perché anche io noto queste fluttuazioni, soprattutto nelle bande nere sopra e sotto, ma in generale un pò su tutta la scena quando diventa più scura.

Qualcuno l'ha notata?
    Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema in nessun modo......
    Posso solo consigliarti di mettere l'immagine in 16:9 invece di solo scansione (si seleziona da formato immagine) e diminuire la luminosità usando extra scuro come livello del nero e magari selezionando basso su risparmio energetico.
    Buona fortuna.

Qualcuno ha testato questo tv con console? Ps3 o xbox? come si comporta? grazie!

Io gioco con l' xbox360 soprattutto online e ti posso dire mi trovo benissimo.
    L'input lag mi sembra molto basso in modalità game .
    I cambi di luce nelle scene scure li noto anch'io, pensavo di eliminarli mettendo in off il disturbo digitale ma niente.Mi sa che ce li dobbiamo tenere .
    Ultima modifica di cicciovaniglia; 17-01-2012 alle 07:21

Citazione Originariamente scritto da cicciovaniglia
    I cambi di luce....
    Io ho risolto disattivando il filtro economia...

Io il filtro eco non l'ho mai attivato eppure i cambi luminosità ce li ho lo stesso cmq per ora ci ho testato pochi giochi e il difetto si è presentato solo con LA Noire)

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema in nessun modo......
    Posso solo consigliarti di mettere l'immagine in 16:9 invece di solo scansione (si seleziona da formato immagine) e diminuire la luminosità usando extra scuro come livello del nero e magari selezionando basso su risparmio energetico.
    Buona fortuna.

Grazie della risposta, allora niente, per quel poco che c'è ce lo teniamo...

Per problemi al nero intendete una cosa di questo tipo? http://www.youtube.com/watch?v=nSn9BFrHhLg
    (non e' una gran ripresa ma è l'unica che ho trovato in rete)

No, il problema di questo tizio è che i neri gli si visualizzano tutti come blu (forse un setting sbilanciato?), invece quello di cui stiamo parlando noi è un fenomeno per cui in una scena quando si "riempie" di zone nere tende a far un pò schiarire di colpo tutta l'immagine, comprese le bande nere orizzontali che delimitano il formato

In parte dipende dai setting, infatti giocando con contrasto e luminosità (ma anche luce cella) si possono eliminare... però poi magari compaiono in altri frangenti.
    Un altro metodo potrebbe essere quello di abbassare tutti valori rgb nel primo punto del bilanciamento del bianco a 10 pti (sempre che questa opzione sia presente nel modello D550).
    Io ogni tanto li noto (D8000) non nelle bande nere, ma nell'immagine solo quando è in formato intero a 16:9. Capita di rado, e solitamente con materiale interlacciato. (tipo SkyHD)

Io chiamerei Samsung ed esporrerei il problema dal momento che in America stanno inviando a domicilio 2 chiavette usb contenenti una un downgrade del firmware e la seconda un nuovo firmware che dovrebbe risolvere questo problema. Però c'è da dire che negli USA è da un pò che tempestano Samsung di chiamate e messaggi...

http://translate.googleusercontent.c...N74-ZdaEaUAOyQ

Anche se per me non costituiscono un problema, ho scritto ugualmente una mail a Samsung; incredibilmente mi hanno telefonato a casa il giorno dopo, e dopo una lunga conversazione (hanno voluto sapere tutto!) mi hanno consigliato di effettuare un reset di fabbrica e poi di risentirci.
    Anche negli USA tempo fa la Samsung consigliava il reset... adesso invece si è adoperata ad inviare fix a domicilio.
    Se volete che anche qui si muova qualcosa cercate di non lasciare nulla al caso e chiamate, scrivete a Samsung.

Personalmente sono rimasto favorevolmente stupito dalla solerzia e dall'interessamento dell'assistenza... del tutto diversa dal comportamento inconcepibile di Panasonic.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    In parte dipende dai setting, infatti giocando con contrasto e luminosità (ma anche luce cella) si possono eliminare... però poi magari compaiono in altri frangenti.
    Un altro metodo potrebbe essere quello di abbassare tutti valori rgb nel primo punto del bilanciamento del bianco a 10 pti (sempre che questa opzione sia presente nel modello D550).
    Io ogni tanto li noto (D8000) non nelle bande nere, ma nell'immagine solo quando è in formato intero a 16:9. Capita di rado, e solitamente con materiale interlacciato. (tipo SkyHD)

Io chiamerei Samsung ed esporrerei il problema dal momento che in America stanno inviando a domicilio 2 chiavette usb contenenti una un downgrade del firmware e la seconda un nuovo firmware che dovrebbe risolvere questo problema. Però c'è da dire che negli USA è da un pò che tempestano Samsung di chiamate e messaggi...

http://translate.googleusercontent.c...N74-ZdaEaUAOyQ

Anche se per me non costituiscono un problema, ho scritto ugualmente una mail a Samsung; incredibilmente mi hanno telefonato a casa il giorno dopo, e dopo una lunga conversazione (hanno voluto sapere tutto!) mi hanno consigliato di effettuare un reset di fabbrica e poi di risentirci.
    Anche negli USA tempo fa la Samsung consigliava il reset... adesso invece si è adoperata ad inviare fix a domicilio.
    Se volete che anche qui si muova qualcosa cercate di non lasciare nulla al caso e chiamate, scrivete a Samsung.

Personalmente sono rimasto favorevolmente stupito dalla solerzia e dall'interessamento dell'assistenza... del tutto diversa dal comportamento inconcepibile di Panasonic.
    Grazie mille per le info! Per quanto riguarda il reset con i valori di fabbrica, non so se potrebbe essere la soluzione, anche perchè mi sembra di ricordare che il problema lo faceva anche con il firmware originario e addirittura ricordo di aver notato questa fluttuazione anche durante il periodo di rodaggio! Ovviamente non avevo dato molto peso a questa situazione perchè immaginavo che il tv si dovesse ancora stabilizzare. Vedremo cosa farà samsung o se verrà rilasciata una fix come negli USA.

tv in arrivo per domani!!
    avete delle valide impostazioni iniziali per il rodaggio da consigliarmi?
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

...Per quanto riguarda il reset con i valori di fabbrica, non so se potrebbe essere la soluzione, anche perchè mi sembra di ricordare che il problema lo faceva anche con il firmware originario...
    L'assistenza Samsung mi ha detto che dopo un aggiornamento fw andrebbe SEMPRE fatto un reset di fabbrica perchè gli aggiornamenti potrebbero creare dei problemi di tipo software risolvibili con un aggiornamento. Consiglio che tra l'altro avevo letto dare da un utente inglese programmatore... diceva appunto che tutte le apparecchiature elettroniche una volta aggiornate andrebbero resettate.
    Beh, tentare non nuoce.

P.S. Edita il tuo post precedente... le quotature integrali superiori alle tre righe di testo sono vietate da regolamento. Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ok, grazie 1000 Roby. Scusa per aver infranto la regola, mi era sfuggita.

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •