Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Stampaggio possibile anche dopo le 100 ore di rodaggio?

Ciao a tutti, vorrei comprare un plasma sui 50" ma l'uso che ne dovrò fare sarà un pò particolare: verrà utilizzato per vedere film hd, gaming e visione desktop pc per circa 5 ore di seguito per due volte al giorno.
    Sò che, anche se in misura minore rispetto a qualche tempo fa, i plasma soffrono di ritenzione ma questo non sarebbe un problema.
    Naturalmente gli farei fare un rodaggio come si deve

La mia domanda è la seguente:

E' possibile qualche forma di "stampaggio" vero e proprio sul plasma (tipo la barra di sistema di windows) anche dopo le 100 ore di rodaggio o una volta fatto il rodaggio come si deve il plasma può visualizzare per ore ed ore un'immagine fissa senza problemi?

Citazione Originariamente scritto da teosc
    ..................., gaming e visione desktop pc per circa 5 ore di seguito per due volte al giorno.
    ..............................

lascia perdere i plasma e rivolgiti su altri lidi!

Concordo, 5 ore di fila per due volte al giorno mi pare troppo, ti serve un lcd.
    Nicola Zucchini Buriani

idem come sopra nn ci pensare neanche e orientati sugli LCD per il tuo uso.

io che consiglio sempre plasma in questo caso direi di andare su lcd, è un utilizzo poco cinematografico
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

troppe ore...lascia perdere il plasma
    ad ogni modo eccome se è possibile stampare un plasma dopo le prime 100-200 ore...non è mica una cura permanente...stabilizza solo meglio i fosfori ed attenua la ritenzione...ma ritenzione e stampaggio sono sempre in agguato con un plasma...non dar retta a chi dice che ormai sono problemi superati
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ciao a tutti, sto seguendo con molto interesse le discussioni sul nuovo plasma panasonic VT30, non ho alcuna esperienza con la tecnologia al plasma. Ma anche io, come l'utente teosc, sono titubante per l'utilizzo che farò del tv. Quasi tutti i giorni faccio sessioni con lo stesso videogioco di 4/5 ore consecutive. Anche così c'è il rischio di stampare il pannello?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che chiariranno il mio dubbio
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Il rischio in effetti è concreto, con 4/5 ore lo stesso gioco. Dipende in realtà dalla schermata di gioco. Se ha cose in sovraimpressione che rimangono lì fisse per lunghi periodi il rischio si alza. Diciamo che se fossero state 2/3 ore probabilmente bastava fare qualche "lavaggio" dopo aver giocato, tanto per stare tranquilli. Ma nel tuo caso non saprei...

Grazie mille nenny1978, effettivamente quello che più mi preoccupa è proprio il fatto che io giocherò sempre allo stesso videogioco (Metal Gear Online). Che tra l'altro ha dei piccoli box che rimangono fissi in sovraimpressione. Credo allora che dovrò rassegnarmi e attendere qualche lcd che mi convinca di più rispetto a quelli in circolazione oggi. Grazie mille ancora nenny
    Myskyhd
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Di nulla, ho salvato un plasma dallo stampaggio

Citazione Originariamente scritto da Placebox
    Grazie mille nenny1978, effettivamente quello che più mi preoccupa è proprio il fatto che io giocherò sempre allo stesso videogioco (Metal Gear Online). Che tra l'altro ha dei piccoli box che rimangono fissi in sovraimpressione. Credo allora che dovrò rassegnarmi e attendere qualche lcd che mi convinca di più rispetto a quelli in circolazione oggi. Grazie mille ancora nenny
    Comunque il nostro 40w4000 si difende ancora bene... o no?

Ti quoto alla grande Barbaro, il W4000 si difende ancora bene
    Ora però, dopo 3 anni mi piacerebbe aumentare il "polliciaggio"
    ciao
    Myskyhd

Citazione Originariamente scritto da Placebox
    ... giocherò sempre allo stesso videogioco (Metal Gear Online). Che tra l'altro ha dei piccoli box che rimangono fissi in sovraimpressione...
    se le condizioni d'uso sono queste, allora quoto nenny1978

Grazie mille anche a te rosmarc, mi siete stati molto d'aiuto. Ero quasi sul punto di acquistare un VT30. Per fortuna non sono un tipo impulsivo
    Myskyhd

eh, peccato, perché in termini di prestazioni il vt30 pare sia davvero eccellente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •