Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 200 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 3000

Citazione Originariamente scritto da suzuki
    A quanto pare questi Plasma 2011 sono niente male
    ma si parla quasi solo del d8000 che purtroppo per me è fuori budget
    ma del D6900 che dite come si comporta?

thanks
    leggi questa del mio socio plasmon che rispecchia la mia
    Ciao a tutti,ieri ho avuto un po piu' tempo per provare il mio ps59d6900.
    BLU RAY..provato The green hornet,preso apposta perche' ci sono un sacco di oggetti NERI,bene vi posso tranquillamente dire che il nero e' veramente NERO,macchina,mascherina di KATO etc etc tutto nero nero.
    La qualita dei blu ray e' decisamente ottima calcolando che io uso la play3 e quindi la sorgente e' buona ma niente di che.I colore sono brillanti e vividi,ottimo contrasto e ho modificato ben poco dalle impostazioni di fabbrica
    PS3..giocato a Kill Zone 3,perfetto,senza sbavature,precisissimo(non ho provato in rete),il 3d pero'in questo gioco anche se molto d'effetto a me non piace come giocabilita'(ma penso che sia soggettivo).
    SKY HD perfetto su sky sport(tennis e calcio)..qualita' eccezzionale,su cinema ho notato che l'immagine cambia molto da un film all'altro e i settaggi andrebbero cambiati ogni volta che cambio canale(sempre parere soggettivo).
    SKY SD.. non lo guardo piu'..non mi piace,sono in hdmi e non posso passare scart nella canalina quindi il risultato e' MOOLTO modesto.
    3D con occhiali sgg 3700..ECCEZZIONALE..mi sono innamorato..visione da non piu' di 1,80,perfetto,assoluta mancanza di Cross,MAI VISTO,leggera pedita di luminosita ma settando su dinamica si recupera.Chiaramente il 3d va visto al buio se no l'effetto perde molto.
    Buona anche la conversione 2d 3d in profondita'.
    Va detto che tutto quello che ho scritto vale per una stanza abbastanza oscurata,se la stanza e' illuminata completamente dal sole la tv risente della mancanza del filtro real black e il tutto viene un po' smorzato.
    Concludendo direi che per 1520 euro+iva secondo me e' impossibile chiedere di meglio calcolando che il 59d8000 in europa non viene importato e il 59d7000(che ha il filtro)viene venduto solo in pochi paesi europei e il mio fornitore non riusciva a procurarmelo.

Ho messo quelli di CUE......SPET-TA-CO-LO!!!!
    Ragazzi non ho piu' parole..quello che mi sembrava un ottima tv e' diventata STRAORDINARIA!!Scusate il maiuscolo ma mi secca che altri non abbiano il mio stesso tv(59d6900) a parte il mio socio Plasmon 59-paosat1 .Non ho mai comprato Samsung(vi ricordo che ho sempre avuto NEC) ma devo dire che questo tv e' veramente incredibile.Chi puo' prendere questa misura non se lo lasci scappare(in rete sui 1700)
    Caius,con questi settings ho solo diminuito di 1 l'incarnato,diminuito di 1 la tinta
    49/51 e aumentato la luminosita di 2(parlo di blu ray),per il resto sono PERFETTI,penso di non poter chiedere di piu'.Si vede anche molto meglio in pieno sole mentre con i settaggi di fabbrica perdeva qualcosa.Ultima parola sul 3d.c'e' chi dice che sia inutile .chi dice che si vede male.chi dice che da fastidio..bene ..con questi modelli 2011 Samsung secondo me ha lavorato benissimo,visione assolutamente riposante,TOTALE assenza di cross talk,TOTALE mancanza di flickering,puoi spostarti a destra,a sinistra ,accucciato,sdraiato sul vivano..quello che vuoi..il tuo 3d e' sempre li' bello nitido.
    Finisco con il nero.Avevo gia' detto che era un buon nero ma dopo i sttaggi di Cue..sonda o non sonda penso sia impossibile avere una senzazione cosi' profonda.
    Visionato filmato Umbrella di Ryanna a 1080p(e' pieno di neri)ed e' una cosa fantastica!!

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan
    ... e non andrei a peggiorare in maniera significativa rispetto a quello del mio Pana G10. (Se poi avessi anch' io la fortuna di non essere sensibile ai microscatti, sarei a cavallo...).

I dubbi che ancora ho riguardano piuttosto la resa del D8000, che forse è un po' troppo razor per i miei gusti...
    Il nero del 64d8000 è migliore di quello del G10 anche con CS attivo. non andrai di sicuro a peggiorare (E' meglio del Pio 508 XD...)

L'immagine è dettagliata ma rimane dolce, non siamo ai livelli dei TV Led. Quindi vai sul sicuro.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

dopo questi commenti la mia convinzione verso il d8000 si sta affievolendo....il mio budget mi permette un 51d8000 o un 59d6900 e la distanza di visione è circa 3,5 mt....cheffaccio????
    Mi spaventava il livello del nero, i riflessi meno perchè sostanzialmente la tv la guardo al buio...ma dopo questi commenti le mie convinzioni vacillano
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

a me invece il fatto che siano più dettagliati dei panasonic interessa molto
    anche il V20 che ho visto ieri era troppo morbido per i miei gusti
    non sò come siamo messi con i Pana 2011 ma fino allo scorso anno in termine di microdettaglio siamo molto lontani da quel che piace a me (e che in alcuni LG e Samsung per es. ho visto)
    se il livello del nero del D6900 è almeno pari a quello del mio S20 comincio a farci un pensierino, pur nella consapevolezza che come qualità globale i Panasonic sono superiori agli latri brand
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ma a parte quella di Chad B, si ha notizia di qualche recensione?

Citazione Originariamente scritto da paosat1
    leggi questa del mio socio plasmon che rispecchia la mia
    grazie
    quindi non sta messo così male il D6900, secondo te valgono anche per 51'' queste considerazioni?
    io volevo prendere l'LG 50PX950 pero' adesso volevo capire questo D6900 se regge il confronto....

purtrppo il d6900 è difficile da trovar in negozio per visionarlo e le recensioni e test non ne sono uscite mi pare

l anno scorso la mancanza del filtro appiattiva l immagine ad un grigio scuro notabile anche in un cc infatti i test davano in ansi 0,15 in 50hz o cs attivo e 0,09 in 60hz
    quest anno magari anche senza il filtro sono riusciti ad ottenere un buon nero
    tocca aspettare

p.s. c'è da dire che samsung sui 59 e 64 pollici ha resa di profondità del nero nettamente diversa rispetto i 43 e 51 pollici
    Ultima modifica di cicotrillo; 22-05-2011 alle 18:14

Anch'io cercavo info sul D6900 e non trovando niente qui sono andato su Avforums....beh, si parla di fluttuazioni di luminosità a non finire, gente che l'ha riportato indietro proprio per questo problema!

Ma cos'è, il virus dei Panasonic che si sta diffondendo?
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...non sò come siamo messi con i Pana 2011 ma fino allo scorso anno in termine di microdettaglio siamo molto lontani da quel che piace a me...
    Ciao, è una cosa cui sto molto attento anche io, sui Pana 2011 mi è sembrato parecchio aumentato. Ma qui siamo OT quindi chiudo. Invece per quanto riguarda il D8000 pur avendoci visto solo filmati pubblicitari mi sono fatto l'idea infantile (perchè scaturisce da un misto di cose sentite, viste, lette, immaginate) che sia una sorta di via di mezzo tra LCD e Plasma. Ripeto solo sul fronte dettaglio. magari qualche proprietario può confermare o smentire...
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Ma a parte quella di Chad B, si ha notizia di qualche recensione?
    Su avforums ormai più di una settimana fa nel thread dedicato mi pare s. whiters ha detto che stava concludendo la review
    Ultima modifica di ABAP; 22-05-2011 alle 18:25
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Koji
    Anch'io cercavo info sul D6900 e non trovando niente qui sono andato su Avforums....beh, si parla di fluttuazioni di luminosità a non finire, gente che l'ha riportato indietro proprio per questo problema!
    Ma è un problema legato esclusivamente al 6900? Avevo letto qualcosa circa un D8000, ma credo che si trattasse di un pannello difettoso...

Citazione Originariamente scritto da ABAP

Su avforums ormai più di una settimana fa nel thread dedicato mi pare s. whiters ha detto che stava concludendo la review
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...se il livello del nero del D6900 è almeno pari a quello del mio S20 comincio a farci un pensierino ...
    io ho lo stesso dilemma , ho un Panasonic 46G20, qualcuno mi sa dire a ragion veduta, se il nero del D6900 e' almeno pari ?
    TV avuti : Panasonic 46G20 - Panasonic 55VT30 - LG 49LF540V
    TV attuale : Panasonic TX-58GX810E - Lettore Blu-Ray : Samsung BD-C5500 - AMPLI A/V : ONKIO TX-NR696 - AMPLI 2 Ch : LUXMAN L-113A - Lettore CD audio : Pioneer PD-S705 Frontali : Epicure 5

raga il 51d8000 e d7000 con cs off girano sui 0,04/0.05 in ansi

dunque il d6900 senza filtro mi aspetto nelle più ottimistiche previsoni 0.06/0,07 cs off

dunque s20 e g20 saranno nettamente meglio

è inutile che ci spacchiamo la testa per un bel nero o d8000 o d7000

punto e basta

ma il cinema smooth sarebbe l' equivalente del IFC di panasonic ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

No (se ho capito bene), perchè sui Samsung CS smooth OFF fa "girare" il TV a 60Hz, quindi si attiva il pulldown 3:2 e relativi scatti "congeniti".
    Cinema Smooth attiva il pulldown "pari", mi pare 4:4, quindi porta la TV a 96Hz.
    Sui Panasonic invece IFC (o l'equivalente 24p Smooth Film) attivano la vera e propria interpolazione dei frame.
    La cosa particolare è che quest'anno i possessori dicono di non vedere scattosità "sospetta" anche con CS-OFF.
    Si stava tentando di capire quanto questo potesse dipendere da una sensibilità personale nei cofronti degli scatti inferiore o quanto invece da eventuali modifiche introdotte da Samsung.
    Ultima modifica di ABAP; 22-05-2011 alle 20:32
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Piccolo update: stavo spulciando la discussione avforums in cerca di novità sulla recensione, e ho visto che negli ultimi tempi gli utenti hanno appurato che le fluttuazioni di luminosità di cui si era parlato sporadicamente sembrerebbero confermate e legate ai segnali interlacciati.
    Dando in pasto alla TV segnali progressivi la cosa sarebbe risolta. Il che lascia la strada aperta a diverse soluzioni.
    Dato che è una novità per i Samsung, stanno tentando di capire se possa essere un semplice bug o meno, quindi risolvibile tramite aggiornamento fw (firmware, non floating white, scusate che caxxata ).
    Io ovviamente non ho visto con i miei occhi, mi limito a riportare le notizie, alle quali comunque può accedere chiunque, clickando qui (post 924 e seguenti)

Pagina 39 di 200 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •