|
|
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2116
-
13-06-2013, 17:36 #1831
Advanced Member
Aletta è il maestro
una sorta di Obi Wan dell'alone...l'importante è che non diventi l'Obi della parodia Griffin
Attendiamo questa rece...ma, ripeto, già che si parli ancora del 2D Pio...fa capire moltoCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
13-06-2013, 17:44 #1832
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
13-06-2013, 17:50 #1833
Beh, i tratti salienti in sintesi li ha anticipati, però nella review avremo un'esposizione più chiara ed esaustiva.
@ aletta
nessun problema, un po' di suspense mi piace
-
13-06-2013, 18:09 #1834
Ragazzi, a parte le schermaglie, pensate che noia se non fosse esistita una pietra miliare come il Kuro con cui confrontare ogni plasma prodotto ... Si tesserebbero in maniera monotona le lodi di ogni nuovo modello, dando per scontato che supera il modello precedente e così via ...
Le grandi passioni hanno da sempre il loro sapore nelle grandi sfide, Coppi e Bartali, Borg e McEnroe, etc.
E così sia.TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
13-06-2013, 18:37 #1835
-
13-06-2013, 20:17 #1836
Advanced Member
nel frattempo, se non riesco a trovare il VT60 a MW mi sono prenotato a casa di un forumer...
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
13-06-2013, 20:25 #1837
Ma come Jena? Fai ancora l'occhiolino a mamma Pana?
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
14-06-2013, 06:40 #1838
In effetti è vero, pensare che ancora oggi si paragonano tv moderni, di nuova concezione con Pioneer fa riflettere, onora il Kuro.
Chiaramente il tempo passa e migliorie devono esserci, tuttavia quello che continua a fare breccia oggigiornovdi un Kuro è, oltre alle elevatissime prestazioni, l'equilibrio generale.
È qui che risiede la "magia", permettetemi questo termine.
Tra le eccellenti caratteristiche che fino ad oggi lo hanno contraddistino, sempre a mio avviso (ovvio!!) non ne compare una che rompe l'equilibrio visivo.
Lo scorrere delle immagini,per quanto mi riguarda, risulta veramente appagante e ripeto, devo ancora trovare qualcosa che rovini la visione, seppure con piccola incidenza. Parlo di visione film Bluray.
Detto questo non sto lanciando il messaggio drastico che panasonic sia mmmmhhhhh.....il vt60 offre grandiose prestazioni, nero,contrasto, lo sappiamo insomma ma seppure sia un filo migliore di pioneer sotto alcuni aspetti(es.risoluz in movimento 1080vs900, ben venga ma personalmente non apprezzo questa miglioria in modo sensibile) a mio avviso non offre ancora il superbo equilibrio di Pioneer.
Tanto o poco che sia,dipende dal film che si sta guardando, a volte ti becchi primi piani che durano per un pò, e di dfc ne ho trovato un bel pò, altro che qualche secondo al max in tutto il film, dipende dal film ma a volte l'esperienza è proprio rovinata, PER QUANTO MI RIGUARDA, e in quei casi è stato parecchio deludente.
(Apro un piccolissimo OT, negli ultimi anni ho avuto anche samsung e LG, analizzando l'aspetto dfc nessuno di questi ne soffriva. Adesso non ditemi che sotto milke altri aspetti rimane superiore panasonic, il punto è che l'appagamento della visione finale è dato dall'equilibrio generico e a volte basta poco per spezzarlo...l
Detto questo trovo deludente che un tv dalle prestazioni eccellenti offra anche una "caratteristica" di questo tipo.
Purtroppo non riesco a mandarla giù e invidio chi di voi riesce tranquillamente a passarci sopra.
La penso un pò come Sano, piuttosto un nero un filo più alto (ma il riferimento era al Samsung 2013 e non al Pioneer) ma dfc...no, grazie!!
Pannelli di questo genere col 24p devono semplicemente V. O. L. A. R. E. :-)
In tutto questo ho citato solo l'aspetto riproduzione immagine e non quello progettuale/costruttivo.
Morale:ottimi televisori ma avendoli entrambi non faccio fatica a scegliere il Pioneer per vedermi un film ;-)TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
14-06-2013, 08:45 #1839TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
14-06-2013, 09:09 #1840
tutto molto bello
ma per par condicio lo vogliamo segnalare anche questo post? http://www.avmagazine.it/forum/74-di...87#post3896387
(sperando che sul forum ci sia spazio per le opinioni di tutti e che possessori di krp che si esprimono positivamente non siano considerati meno credibili di altri?)Ultima modifica di rosmarc; 14-06-2013 alle 09:36
-
14-06-2013, 10:15 #1841
Ti sbagli Ros, non è tutto molto bello. Tutto molto bello sarebbe stato se fossi riuscito a convivere serenamente col nuovo tv.
PERSONALMENTE (purtroppo!!)è stato deludente.
Tu replichi col commento positivo di un possessore krp che tesse le lodi al panasonic, ma anche io l'ho fatto, non si puó non farlo, le prestazioni sono notevoli (e vorrei vedere, sono anni ormai che si insegue sto benedetto Pioneer ormai!) il punto è che per me (e non solo) l'equilibrio si spezza, si interrompe a causa di una caratteristica (se chiamarla difetto puó dar fastidio) che semplicemente non dovrebbe esserci. Che c'è non ci piove, ne parlano anche le recensioni, il punto è se e quanto puó dar fastidio e questo è soggettivo e inopinabile.
Io ho portato la mia esperienza da possessore, avendo in casa entrambi i tv, non pretendo di aver ragione sia chiaro peró posso dire che certe cose per capire se sono assimilabili o meno richiedono un utilizzo un minimo intensivo del tv, cosa che in un pomeriggio di prove spesso non viene fuori. Direi che questo aspetto ha il suo peso.
Potrei replicarti con l'esperienza di Antonio, possessore di ZT, non del tutto soddisfatto causa dfc e ex possessore krp, opure con altre opinioni su forum stranieri ma ritengo abbastanza sterile il botta e risposta, volevo solo limitarmi a portare la mia esperienza, tutto qui.
Ripeto, non entro nel merito di quella che è la qualità costruttiva del pannello a distanza di giorni di visione, potrebbe essere scambiata per terrorismo psicologico. Dico solo che lo ritiro dalla vendita perchè a causa di qualche fattore del tutto imprevisto non mi sembra giusto cederlo ad un altro utente ma preferisco esercitare il recesso, tra l'altro già accettato. Probabilmente è un caso isolato o almeno spero.TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
14-06-2013, 10:31 #1842
Massimo rispetto per la tua vicenda personale (in tutta sincerità, io non avrei comprato un tv sapendo che ha una caratteristica che notoriamente non mi va a genio, ma hai voluto provarci ancora una volta, onore a te per la costanza
), ma non credo che il post di un possessore di krp che si esprime positivamente debba suscitare una tua reazione. Non era mia intenzione riferirmi al tuo caso. Se ho toccato un "nervo scoperto", l'ho fatto involontariamente. Ora però vi saluto.
-
14-06-2013, 10:32 #1843
Advanced Member
-
14-06-2013, 10:36 #1844
Advanced Member
Ripeto, che dopo 5 anni di tecnologia che avanza, non si riesca a mettere da parte il Pio, per me la dice lunga ed è assurdo. Ed è un discorso valido per Pana, Sam ed Lg
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.