Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 195 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 2919

Citazione Originariamente scritto da luctul
    .qualche anno fa dovevi entrare nel menu di servizio...
    Infatti, Lucio... negli ultimi giorni, leggendo delle dominanti verdi sui Pana, le ho riviste (dopo periodo di assuefazione ) sul mio vecchio PV60 e mi era venuto il pallino di entrare nel menù di servizio... Troppo sbattimento! Vuoi mettere ora con i set professionale? La dominante verde c'è, mica è na tragedia, potrebbero sicuramente toglierla di fabbrica o quantomeno ridurla, ma insomma, mi sembra cosa diversa dalle chiazze! Quelle si che sono un problema. Sempre più convinto che il terremoto di marzo abbia lasciato qualche segno...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

comunque chi vuole controllare o sdoppiamento dell' immagine con ifc off
    durante il film "La dura verita" quando gerald butler inizia a istruire Katherine Heigl su come sedurre gli uomini, sono in una caffetteria e dopo un caffe l'immagine si sposta temporalmente in un negozio di vestiti e li inizia una carrellata da sx verso dx inquadrando mi pare degli abiti appesi e subito dopo una colonna

sia per i vestiti e sia per la colonna la fiera dello sdoppiamento

se qualcuno puo verificare , poi giuro non vi rompo piu, io l'ho registrato sul myskyhd

neanche a farlo apposta ho trovato il video incriminato

ovviamente qui si vede poco o niente

http://www.youtube.com/watch?v=StR-zu20UXA
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gamete
    ... sdoppiamento ...
    con IFC off c'è di sicuro, si può eliminare solo con l'interpolazione, quindi come minimo IFC Medio.
    Il fatto è un altro, probabilmente sei tu ad avere ipersensibilità a questo fenomeno che è fisiologico (senza interpolazione attiva), quindi non ha molto senso che lo provino gli altri. Si vede, ovvio che si vede, su tutti i TV, ma non è un problema

e a te non da nessunissimo fastidio ?

ma quindi se e' per colpa dei pochi frame al secondo, con i 24p dovrebbe aumentare il problema ?

gamete in un film intero ci sono poche scene di questo tipo, poi con il tempo ti ci abitui e comunque c'è sempre ifc su medio che risolve . se vuoi altro devi rivolgerti ai led ( spero però poi non te ne pentirai per il restante del film)
    Ultima modifica di FIREF00X; 12-07-2011 alle 21:24

e lo so ma io ci convivo gia da maggio 2010 col vt20 di baituarmi non credo

comunque se mi dice che e' normale , vado di vt30 che almeno ha l' ifc medio

sperando di non beccare aloni verdi

Io il problema di guardare i film di skyHD l'ho risolto col mio processore video esterno... e vi assicuro che per i film va BENISSIMO (nonostante molti siano scettici)

Leggete qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2106

In questo modo ho notato anche meno sdoppiamento dell'immagine proprio perchè ovviamente il tv gestisce meglio i 60hz rispetto ai 50hz

Per lo sport invece non va bene... perchè si notato un pochino i microscatti... quindi riporto tutto a 50Hz
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

credo che ormai sia chiaro che le tv asiatiche rendano meglio con il 60 hz nativo, sul 50 hz nostrano nativo ma processato successivamente a 60 hz non credo sia proprio la stessa cosa ma sicuramente qualche miglioramento lo si nota anche se dubito che si riesca a lisciare il pulldown anche solo con i film, diciamo che forse è sopportabile cosa che diventa insopportabile con le partite, io per esempio anche se impercettibilmente lo avverto anche con i film e alla lunga stanca.

No aspetta fransisco... io imposto la frequenza a 60hz dal processore video.. ma poi sul tv imposto IFC su MEDIO.... e solo così non vedo più i microscatti...

Anzi.. per l'esattezza ieri ho impostato anche "output frame lock" su "unlocked" e i microscatti ora sono impercettibili sui film.....(anche se non so se centri qualcosa)

|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

@ gamete
    Sì, come detto, è ovvio che nei planning lì vedo, non può essere altrimenti, ma è normale e a me non dà troppo fastidio. Meglio un po' di motion judder in una carrellata che l'interpolazione in tutto il film, e sì, con materiale 24p la cosa può essere più evidente.
    A variare di sicuro è la sensibilità soggettiva, quindi le impressioni degli utenti del forum non fanno testo. Se ti vuoi togliere lo sfizio, devi testarlo di persona

Ma cos'è quella porcheria???

Mai vista una cosa del genere sul VT30....
    DRuY Home Cinema

con ifc off?

prova a trovar esul mysky il film LA DURA VERITA

quando gerald butler inizia a istruire Katherine Heigl su come sedurre gli uomini, sono in una caffetteria e dopo un caffe l'immagine si sposta temporalmente in un negozio di vestiti e li inizia una carrellata da sx verso dx inquadrando mi pare degli abiti appesi e subito dopo una colonna

sia per i vestiti e sia per la colonna la fiera dello sdoppiamento

In questo pezzo e poi mi sai dire CON IFC OFF

http://www.youtube.com/watch?v=StR-zu20UXA

dai fammi questo piacere, cosi mi tolgo il dubbio

Gamete ti aiuterei volentieri ma su sky non c'è questo film... neanche nella programmazione dei prossimi giorni...

Magari se conosci qualche altro film in programmazione in questi giorni su sky faccio qualche prova
    DRuY Home Cinema

guarda un mio amico ha il bd

ora starei pensando

estraggo quel frammento

lo comprimo in ......

lo uppo su un sito hosting e poi lo scarichi e lo provi

posso scriverne in questi termini dato che e' stato uppato un file recentemente per fare la prova dei Fbr nello stesso formato o devo cancellare il post ?

Pagina 190 di 195 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •