|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Passaggio da LCD a Plasma, cosa scegliere?
-
14-10-2010, 21:56 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Faber18
io faccio l'acquisto tra qualche mese e penso di prendere il PK760, in questo periodo andro' in giro per vedere almeno il 780 dal vivo.
facci sapere dove lo prendi e a quanto.
ciao
-
15-10-2010, 12:29 #17
Junior Member
Originariamente scritto da gix65
Non ultimo il fattore estetico, considerato che il TV sarò posizionato in sala (e che all'acquisto partecipa la mia dolce metà) devo dire che, qualità dell'immagine a parte, l'estetica dei Panasonic la trovo troppo "plasticosa".
-
15-10-2010, 13:59 #18
Senior Member
Unica cosa valuta BENISSIMO il problema riflessi, che ci sono e sono IMO molto fastidiosi.
-
15-10-2010, 15:42 #19
Ragazzi perdonatemi mi inserisco nel topic: io ho un Philips 46" 8605 e da due/tre giorni mi è venuta la scimmia di passare al plasma, più precisamente LG 50PX950. Dite che rischi di essere deluso? A me piace l'effetto razor e anche soap opera, però se privo di artefatti o effetto scia, che purtroppo sul mio Philips vedo. I 200hrz non creano alcun artefatto sulla mia tv, ma nemmeno l'effetto soap opera. Per quello c'è il filtro natural motion o qualcosa di simile ma non riesco a tenerlo acceso perchè percepisco scie e cali di definizione. In negozio ho visto il Panasonic 50, quello 3D non ricordo precisamente il nome del modello e ho notato un effetto Soap Opera(forse meno marcato, ma presente) che lasciava comunque spazio ad un altissima definizione(c'era in visione il Blu-Ray di Iron Man 2) e senza la minima scia. Così dopo essermi fatto i conti in tasca con le mie finanze ho visto che potrei passare appunto al LG 50PX950 che è plasma, 3D e con 600Hz Sub-field come il panasonic.
In conclusione vorrei sapere se avrei anche se minimo un effetto soap opera con questi 600hz(anche se so che sono tutta un altra cosa rispetto agli hz degli LCD/Led) e se il video è davvero così morbido da creare un amplio divario di dettaglio tra Plasma ed LCD/Led. Che mi dite?"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
15-10-2010, 17:46 #20
Senior Member
Originariamente scritto da ArchosFun
Se ti piace il panasonic perche' cercare da altre parti?
-
15-10-2010, 20:31 #21
Advanced Member
trovo sbagliatissimo acquistare una tv di questo polliciaggio e con le aspettative di un'ottima visione video per l'estetica...
perdonatemi ma la tv và vista accesa e non spenta altrimenti mi compro un soprammobile...per quanto alcuni apparecchi siano decisamente più gradevoli e più "in" di altri non mi sembra che anche quelli meno appariscenti siano così orribili da farsi preferire un prodotto meno valido perchè di impatto estetico migliore...
ma purtroppo sono in molti che non la pensano come me...
ho anche l'esempio di mio fratello che non volle acquistare il PanaPx80 perchè troppo semplice e acquistò un LG...
morale...esteticamente è più bello ma le immagini sono nettamente inferiori a quelle del pana...
fatto stà che anche la moglie...che è stata quella che ha spinto di più sull'estetica...ogni volta che guarda il mio Pana non fà altro che dire quanto si veda meglio...
bah...tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
15-10-2010, 22:08 #22
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
16-10-2010, 01:49 #23
Senior Member
Gix65, ma non è che sei un poco prevenuto verso LG?
in fondo non l'hai manco mai visto (come me tra l'altro...) ma da come scrivi sembra che l'hai già "Bollato" come scadente....eppure nel topic ufficiale c'è chi lo paragona al Pana V10 e dice che ne esce pure bene dal confronto.
d'accordo col discorso di non comprare una Tv principalmente per l'estetica
-
16-10-2010, 09:41 #24
Senior Member
Originariamente scritto da gix65
Quindi capisco anche chi ha certe esigenze in fatto di estetica, pur non essendo completamente d'accordo.
-
16-10-2010, 11:34 #25
Senior Member
Originariamente scritto da ArchosFun
-
17-10-2010, 19:58 #26
Junior Member
Acquistato PK7600 dal "peperoncino", 870 euro circa inclusa spedizione e kit Wi fi.
Tra una decina di giorni vi farò sapere se ho comprato solo un bel soprammobile
-
18-10-2010, 15:24 #27
Senior Member
facci sapere appena possibile
-
19-10-2010, 17:30 #28
Advanced Member
curiosissimo anche io
p.s. sono prevenuto non solo di LG ma anche di Samsung per i modelli che ho avuto modo di avere/visionare per un pò...il divario con i Panasonic, sempre da me avuti, per i miei gusti c'è...soprattutto per colorimetria, profondità del nero, ritenzione e qualità costruttiva
nulla toglie che modelli più recenti o diversi si avvicinino o superino la qualità dei Panasonic che più piace a me ma per esperienza passate sono un pò scettico...tutto quà e felice di ricredermi se ne capiterà l'occasionetv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-10-2010, 19:01 #29
Junior Member
Arrivato! Allora, esteticamente è devvero un bell'oggetto. Molto cool il segnale di standby a forma di freccia in basso a destra. Passiamo alla qualità video, preciso che non sono un esperto per cui questa è la mia personalissima impressione di ex utente di un videoproiettore Sanyo PlV Z2 e di un LCD Philips da 32 pollici (come avevo scritto all'inizio).
Il problema principale era la domanda se un TV al plasma avesse potuto soddisfare chi comeme era rimasto affascinato dalla qualità dell'immagine di un full HD 100 hz LCD. La risposta? "Ni"! Nel senso che la qualità dell'immagine in Blu ray HD è decisamente buona, ottimo livello del nero e colori molto vividi. Sulle carrellate però quell'effetto "smooth" del Philips quì non ce l'ho. C'è una scena in "300" nella quale la regina passeggia tra le vie di Sparta, è un unico piano sequenza che dura circa mezzo minuto. Beh sul Philips non c'era nessunissimo scatto ed era una vera gioia per gli occhi, sul plasma LG risulta ahimè più "scattosa" (parliamo di dettagli, intendiamoci...). Sicuramente, se non avessi prima provato il Philips sarei rimasto estremamente soddisfatto. Un altro problema è la visione dei programmi SD, data la grandezza dello schermo se la fonte del programma non è particolarmente buona i difetti si notano parecchio, ad esempio una partita di calcio passata su LA7 aveva tutti i giocatori con quel fastidioso alone intorno (non so quale sia il termine tecnico). Comunque non vorrei dare una valutazione - peraltro ancora prematura - negativa, il TV è eccellente sotto parecchi altri aspetti e siucramente una taratura più accurata potrà migliorare ulteriormente le cose. Se avete consigli fatevi sentire!