Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 57 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 845

Discussione: Samsung 50 ps 6900

  1. #226
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Lo shop sostiene che non ho diritto al recesso perchè il recesso non si applica se il bene è in qualche modo rotto. Quindi dovrò per forza procedere per vie legali.

  2. #227
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    Citazione Originariamente scritto da Beetlejuice01
    Lo shop sostiene che non ho diritto al recesso perchè il recesso non si applica se il bene è in qualche modo rotto. Quindi dovrò per forza procedere per vie legali.
    Se non è contro il regolamento, si può sapere il nome di questo shop, visto che sto per acquistare anch'io un 6900 o 7700 e vorrei evitare qualsiasi problema.

    Saluti

  3. #228
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Beetlejuice01
    Lo shop sostiene che non ho diritto al recesso perchè il recesso non si applica se il bene è in qualche modo rotto. Quindi dovrò per forza procedere per vie legali.
    Credo che non sia proprio cosi... o almeno secondo me fanno i furbi...

  4. #229
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    90
    se non erro hai comprato dal diuna.... e aimè hanno ragione loro...ecco cosa c'è scritto nelle clausole contrattuali:

    "Il cliente, al momento della consegna dell'ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato. Tale inosservanza non consente all'acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso."

  5. #230
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    17
    No non ho acquistato da Diuna, ma da un altro shop inizia per Itec...
    Il fatto è che almeno personalmente ritengo non sia corretto che venga lasciato questo tipo di controversia alla siglatura con riserva, ma che vada già inserita a priori. Se non erro su di un pacco che ricevetti in ufficio c'era scrtitto. Comunque non voglio rivalermi sul fatto del recesso, ma sul fatto che il bene è arrivato danneggiato. Se ricevo un pacco e lo firmo con riserva, lo faccio cadere di piatto o lo sbatto senza arrecare danni allo scatolo e sarei nel giusto, mentre se lo ricevo già in quello stato senza riserva no? Mi sembra sinceramente come nascondersi dietro a un dito. Senza contare che sul cedolino del corriere c'è scritto di esprimere riserva immediata se il pacco è visibilmente danneggiato, altrimenti entro 8 giorni per danni non evidenti. Che clausola è se la sera stessa lo segnalo e non frega poi a nessuno? Ho già scritto all unione dei consumatori e sono in attesa di una loro risposta. Vi terrò informati sugli sviluppi.
    Ultima modifica di Beetlejuice01; 06-10-2010 alle 10:19

  6. #231
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    @konan

    ma io di fede ne ho poca e sto cercando di farmi dare qualcosa di scritto dallo shop.
    il powerline mi fa passare internet sulla rete elettrica, così cablo TV, PS3, PC fisso e TVIX senza usare il wi-fi con prestazioni di un altro pianeta ovviamente...

    @Beetlejuice01

    il diritto di recesso lo da la legge italiana ed è valido per qualunque articolo acquistato da remoto.
    in sintesi tu hai il diritto di rimandarglielo "nelle stesse condizioni in cui ti è arrivato" (che di solito
    significa senza neanche aprirlo) entro 10 giorni. tu ti accolli le spese di spedizione e loro ti DEVONO
    risarcire. punto.
    nel tuo caso però credo siano passati i 10 giorni e avendo aperto il pacco, non puoi obbligarli legalmente.
    la riserva non c'entra col diritto di recesso.

    hai fatto bene per l'associazione consumatori, ma io continuerei a rompergli le scatole, e dagli una
    recensione negativa spiegando cosa ti è successo, nei posti molti visibili, come la sezione apposita
    di questo forum, su trovaprezzi, o prova con mayday di dday.it.
    in sintesi cerca di fare un pò di casino, credo sia l'unica cosa da fare, se lo shop si rifiuta di pagare.
    alla lunga ti toccherà pagare un avvocato, ma non è detto che andrà bene...
    nel mentre io inizierei ad informarmi dalla samsung sul costo della riparazione NON in garanzia.
    Ultima modifica di Kralin; 06-10-2010 alle 11:04

  7. #232
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Kralin

    il diritto di recesso lo da la legge italiana ed è valido per qualunque articolo acquistato da remoto.
    la riserva non c'entra col diritto di recesso.
    QUOTONE

  8. #233
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    17
    Beh su un 50 pollici cambi tutto lo schermo circa l'85% del prodotto non credo che sia meno che comprare un altro tv. La parte crepata è quella che contiene il gas non il vetro più esterno.

  9. #234
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    beh tentar non nuoce...
    io cmq se mi confermi quella clausola agirei per vie legali verso il corriere, più che verso lo shop. con lo shop sarei invece molto molto rompi...

  10. #235
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    97
    Se il pacco non e' assicurato con un pagamento extra al massimo il corriere e' responsabile al kg, tipo per 50 kg ti danno 20-30 euro, cambia da corriere a corriere.
    E' un problema del mittente/negoziante non del corriere.

    Il pacco era integro ma il prodotto all'interno rotto, il problema e' del negoziante non tuo di certo.
    Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno al negoziante prima della fine dei 10 giorni dicendo che recedi per aver ricevuto un prodotto non funzionante.
    Ultima modifica di Ghigo72; 06-10-2010 alle 15:12

  11. #236
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    17
    Ho sottoposto la questione a http://www.consumatori.it/, associazione presieduta dall'avvocato Dona, quello che ha denunciato il gioco dei pacchi della Rai, e che è intervenuto in trasmissioni come Striscia la notizia, e le Iene... Sono in attesa di un loro responso sulle vie da intraprendere. L'associazione costa 35 euro e 26 i rinnovi annuali e coprono anche i vostri parenti che segnerete come membri del nucleo familiare.

    La denuncia in teoria dovrebbe essere verso lo shop, perchè è stato lui il tramite di tutto io non ho avuto rapporti diretti ne con il distributore ne con il corriere ma tutto fatto dal venditore. Vi terrò aggiornati.

    Vi segnalo anche un esempio invece di professionalità completamente diversa da quella da me subita spero di non andare contro le regole del forum

    http://www.ciao.it/Monclick__Opinione_1051762

  12. #237
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    in bocca al lupo

  13. #238
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    136
    Non voglio fare il rompiballe, ma posso ricordare a tutti che il topic si intitola samsung ps50c6900 e non "cosa fare nel caso una tv mi giunga con lo schermo rotto"?

    Siamo in pochi ad avere questo tv, ma cerchiamo comunque di evitare gli off topic troppo spesso.

    Detto questo, posso solo confermare come la ritenzione sia migliorata enormemente in prossimità del raggiungimento delle 100 ore di rodaggio.


    Faccio un esempio:

    gioco madworld con un forte hud in basso a destra (vedi immagine)



    dopo due ore di gioco, un po' di alone di ritenzione è leggermente visibile solo con schermo nero. Per mandarla via al 100% bastano 10 minuti di salvaschermo o 30 minuti di tv normale.

  14. #239
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    io la ritenzione non ce l'ho proprio e se c'è un minimo me ne frego, lo spengo e quando lo riaccendo non c'è più
    l'ho anche attaccato al PC (riesumato per l'occasione) per testare un pò di 3D side by side che il TV e il TVIX non digerivano bene, niente male direi...

    per quanto riguarda gli OT questa non è una discussione ufficiale, e sono OT fino a un certo punto, visto che se vuoi comprare questo TV in italia, ad oggi, è molto probabile che tu vada incontro anche a questi problemi.

  15. #240
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848

    Citazione Originariamente scritto da Kralin
    , visto che se vuoi comprare questo TV in italia, ad oggi, è molto probabile che tu vada incontro anche a questi problemi.
    scusa quali problemi?
    poi volevo sapere,ma questo 6900 e' un 6500 con il 3d? oppure si avvicina come qualita' al 7000? mi interesserebbe capire come sono i neri se sono uguali al 6500 oppure no?
    grazie.


Pagina 16 di 57 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •