Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 330

Un C550 anche per me!

Ciao a tutti,
    ora mi posso annoverare a pieno titolo membro del club, avendo ordinato oggi un C550!

In realtà ero orientato più sul 530 ma ci passavano 30 euro di differenza, pertanto ho optato per il 550.

Ora devo solo attendere che arrivi perché non era subito disponibile.

Una nota: il commesso del negozio, appena ho pronunciato la parola "plasma" è andato fuori di testa e mi ha chiesto se fossi impazzito!
    Su mio invito a spiegare l'affermazione, mi ha risposto che i plasma si rovinano subito perché le immagini si stampano indelebilmente sul pannello e che non potevo immaginare quanti plasma gli ritornassero indietro di continuo poiché del tutto rovinati e da buttare! Boh...

Nonostante questo, avendo letto tutte le discussioni circa il problema della ritenzione, ho perseverato nella mia idea di acquisto.
    Quello che mi ha riferito il commesso mi è suonato un po' strano o quanto meno esagerato... eppure è un ragazzo che vende TV tutto il giorno in un negozio specializzato...

Ora, nonostante non padroneggi la materia ed abbia poca cultura in fatto di elettronica di consumo, vi propongo due considerazioni personali:
    1. BUZZ:
    ho visionato un pò di 530 e 550 nei vari store ma debbo dire che non ho notato particolari ronzii, anzi una sola volta ho trovato un 530 buzzante ma in realtà il rumore arrivava da un plasma panasonic 50" (di cui non ricordo il codice ma solo il prezzo 1,499euro) che si sentiva eccome.

Spero comunque di non trovarmene uno particolarmente rumoroso.

2. Full HD Motion 1080 (a meno che non mi sia perso qualche intervento chiarificatore):
    per quanto non abbia capito neanche che cosa sia (e non credo neanche mi interessi visto l'utilizzo che farò del TV...), la mia impressione è che sia molto improbabile che il 550 non ne sia provvisto, per due ragioni:
    a. LOGICA. Tecnologicamente non ha senso che tale funzione sia presente dal c530 al c7000 tranne che sul c550 (il cui "cuore" tecnologico, se ho ben compreso, è identico al 530) - a meno che il progetto del 550 non risulti essere più datato del 530, ma in questo caso la logica di codifica dei prodotti all'interno della stessa serie (lettera + numerazione crescente in caso di samsung) avrebbe provveduto.
    b. PRATICA. Per la mia esperienza, è molto improbabile che la tabella presente sul catalogo riporti un tale errore. Queste tabelle vengono elaborate direttamente dalla divisione tecnica dell'azienda (progettazione, R&D) e consegnate alla divisione che si occupa della redazione del catalogo (pertanto si può dire che sia la fonte primaria dell'informazione). Mentre ciò che viene riportato sul sito web, viene elaborato dalla divisione preposta (o da società esterne, ma nel caso di samsung credo internamente) che si limita a riportare le informazioni presenti sul catalogo. Insomma, tra le due, mi pare più verosimile che l'errore sia nel sito piuttosto che su un catalogo ufficiale.
    Poi, errare humanum est... anche sul catalogo se vogliamo.

In ultimo, una domanda: ma i firmware rilasciati per il 550 sono gli stessi del 530? se ho ben capito mi pare di si, o mi sbaglio?

Detto questo, sento che vi disturberò in futuro e non poco, visto che ho tutto da imparare sull'argomento.

Un saluto a tutti.

1) i plasma sono un pò più delicati....ma si parla di ritenzione...di stampaggio vero e proprio oramai non se ne vede più in giro da anni.
    2) il buzz è una leggenda metropolinana...almeno sul mio....di notte con audio al minimo (tipo 4 / 5) non sento niente...e sinceramente a meno che uno non ascolti la TV a zero audio mi sembra un eccesso di zelo.
    3) forse ti riferisci al Cinema Smooth...che non mi risulta sia presente *nativamente* nemmeno sul 530 ma lo si ottiene smanettando col menù di servizio.
    4) i firmware per 550 sono per 550...che poi vadano bene anche quelli per 530...io non rischio mai sull'argomento firmware...è pur sempre il cuore dell'elettronica che regola il TV e richiare di metterci su qualcosa che è fatto per un modello diverso mi sembra un rischio inutile.
    Per il resto la sfido chiunque a spendere quella cifra è portarsi a casa un lcd 50 pollici...risparmiati 1000 euro rispetto ad un corrispondete 46 pollici lcd e poi li butterai su un altro 50 pollici tra 5/6 anni....quando il 3d sarà o un successo o una bufala.
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

psc50c550 uguale al ps50c680 3d????

,,,salve a tutti ....sono in possesso di un ps50c550....vedendo dal vivo un ps50c680 che possiede 3d mi sono incuriosito i 2 modelli sono identici esternamente per scocca pannello e la scheda madre è idendita al 100 per 100 poiche mi son preso la briga di annotarmi i codici delle schede sia c550 che del c680 incui cambia solo esternamente la base di appoggio per il resto è perfettasmente identico ....ora chiedo a qualcuno piu esperto quale componente si doverebbe aggiugere per fare latrasformazione anche sono sempre piu convinto che lamodifica la si potrewbbe fare anche solo via firmware se quakcuno trovasse post o avesse competenze per opter effettuare queste modifiche saerebbe molto interessante che le postasse

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare questo samsung ps50c550 dopo aver abbandonato il mio vecchio plasmone lg da 42".....
    come si comporta con le immagini sd?
    siccome vorrei giocarci con la mia ps3 e xbox360 ha un input lag basso?
    tramite usb è possibile visualizzare divx o mkv?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da spily
    Ciao a tutti,
    come si comporta con le immagini sd?
    siccome vorrei giocarci con la mia ps3 e xbox360 ha un input lag basso?
    tramite usb è possibile visualizzare divx o mkv?
    grazie
    1) Bene ma dipende dalla qualità del tuo segnale
    2) Input lag abbastanza buono come tutti i plasma
    3) Si
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Ma a qualcuno capita che quando lo accende se lo guarda da vicino nota questi pixel comparire e scomparire su sfondi ne troppo scuri ne troppo chiari...?

la confusione regna nella mia testa.
    non so più che fare, cosa acquistare, forse ritorno al SABA di mio padre di quando avevo 5 anni.
    Vi chiedo se questo tv è adatto per giocare alla ps3 e quindi assenza di problemi di stampaggio ed input lag basso e come si comporta con gli artefatti a 50hz visto che si tratta di un pannello a 600hz e visto che guardando lo sport su skyhd leggendo il forum parecchi plasma hanno avuto di questi problemi.
    ciao e grazie.
    Ultima modifica di broadway; 30-11-2010 alle 22:43

Non capisco perchè tutti questi problemi, con il plasma in fiirma non ne ho nessuno, gioco con la ps3 guardo, sky sport HD e cinema HD bene, i mkv in Hd sia 720 che 1080 vanno benissimo i BD anche, nessun stampaggio ne buzz, che il 58 sia di un altro pianeta!!!!!!!!!!
    LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc

@ salas
    Perchè dici di non capire?
    Dopotutto, se nn sbaglio, stiamo parlando di due plasma che in comune hanno solo la casa madre, sono di due serie differenti due modelli differenti con dimensioni differenti...
    Sarebbe come paragonare una Punto e una Bravo, l'unica cosa in comune è che sono entrambe FIAT...
    Mi sembra difficile anche se nn impossibile che i problemi da noi evidenziati siano riscontrabili anche sul tuo Plasma...
    ciaoooo

Sono anche io possessore di questo ottimo tv.
    Ho però riscontrato dei problemi sui livelli del rosso. Accade che quando si visualizzano immagini in DTT tipo paesaggi innevati o con tonalità in grigio chiarissimo su tutto lo schermo, in basso appare una striscia alta 5 cm di colori falsati tendenti al rosso, qualcosa che mi ricorda la solarizzazione.
    Cambiando i settaggi sul bilanciamento bianco il problema si attenua ma non sparisce completamente.
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da aladar78
    in basso appare una striscia alta 5 cm di colori falsati tendenti al rosso, qualcosa che mi ricorda la solarizzazione.
    Cambiando i settaggi sul bilanciamento bianco il problema si attenua ma non sparisce completamente
    Purtroppo i segnali SD in quanto tali generano delle *anomalie* continue soprattutto se di qualità medio/bassa.
    Dedvo dirti però che nonostante io non abbia un segnale dtt ottimo (anzi siamo al 10 per cento di qualità) non ho mai notato tali sfumature...ho notato invece un pò di impastamento sul Rosso (la scena di twilight che si svolge a Volterra) ma niente che con un pò di settaggio sul segnale non venga assolutamente ridimensionato.
    Quello tuo mi sembra un difetto, però attento che a volte capita di guardare un segnale in 16/9 con bande nere sopra e sotto che dopo unpò lasciano l'alone delle stesse e quindi potrebbe essere una ritenzione delle bande che si ripercuote sul segnale del dtt. Se così non fosse è un difetto (imho)

@Alexander

quello che dici l'ho preso in considerazione ma mi lascia perlplesso che la localizzazione del difetto è sempre in basso e sempre con la stessa altezza.
    Il sol pensiero di rispedirlo al sito del peperoncino ed attendere chissà quanto tempo mi da una noia incredibile.

ciao ragazzi vorrei prendere il SAMSUNG PS50C550G come stile mi piace moltissimo e mi piace molto anche l idea di avere 50 pollici il mio budget mi permetterebbe di prendere questa tv, io vi vorrei chiedere essendo io un giocatore incallito di xbox 360 potrei avere problemi??

Citazione Originariamente scritto da fabione1985
    ciao ragazzi vorrei prendere il SAMSUNG PS50C550G come stile mi piace moltissimo e mi piace molto anche l idea di avere 50 pollici il mio budget mi permetterebbe di prendere questa tv, io vi vorrei chiedere essendo io un giocatore incallito di xbox 360 potrei avere problemi??
    no...io lo uso...con ottimi risultati
    ...prima fagli qualche giorno di rodaggio a bassi valori...e poi goditelo senza tanti pensieri.

Citazione Originariamente scritto da aladar78
    @Alexander
    quello che dici l'ho preso in considerazione ma mi lascia perlplesso che la localizzazione del difetto è sempre in basso e sempre con la stessa altezza.
    Questo è un pò più serio come problema....quello che non capisco è perchè lo faccia solo con il Dtt....magari non risolve niente ma il firmware lo hai aggiornato all'ultima versione disponibile?

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •