Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 330

Ok, grazie.

Ragazzi avete notato qualche microscatto e poca fluidità sulla visione BD ad esempio con Avatar nelle scene panoramiche?

Ciao gamil,hai attivato il cinema smooth?
    Hai notato miglioramenti nella visione?

Citazione Originariamente scritto da Savatage
    Scusa la domanda banale, ma è in inglese, và bene ugualmente? Non ho mai fatto l'aggiornamento.
    Va benissimo, peccato che non ci sia un changelog, perchè di fatto non ho notato nessun cambiamento con la versione precedente.

Scusate a tutti voi possessori di qusto Plasma che voi sappiate non c'è la possibilità di "Rimozione sicura dell'hardware USB"?
    ...quando togliete la chiavetta non c'è la "solita" procedura di rimozione da fare prima?

Grazie

ciao, avrei un paio di domande per i possessori:

-in confronto il modello 6500 cosa ha in più?? solo l'internet TV?? vale la differenza prezzo??

-questa 550 ha il passtrough dell'audio? (ho un sinto Onkyo 605 e pensavo di sostituirlo con un amplificatore piu semplice solo per l'audio) e fare fare da switch HDMI alla TV.

che dite?

@baja
    Ciao le differenze tra i due dovrebbero essere:

cinema smooth
    srs theater sound
    woofer
    internet tv
    bd Wise
    Standard MHP integrato

Per poter dire se vale la pena o no, dipende dall'uso che devi farne, se lo appendi a parete come me lo spessore ridotto del pannello non è fondamentale e non utilizzando nemmeno Internet ho optato per il c550.
    Relativamente al passtrough dell'audio non so risponderti, mi spiace.

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ma 2 metri, 2 metri e mezzo, vanno benissimo per il full hd su un 50 pollici!
    ... Hai ragione, tuttavia ho fatto un ragionamento che "mediasse" anche la visione di HD normale e SD: mettendomi "borderline" sulla distanza del full hd avevo paura che HD e SD fossero veramente pessimi. Magari al prossimo acquisto, quando le sorgenti di segnale in alta definizione saranno piu' numerose, faro' il passo a 50 e anche piu'!!! Ancora grazie per i consigli e\o suggerimenti

Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Ciao gamil,hai attivato il cinema smooth?
    Hai notato miglioramenti nella visione?
    Ciao meo non ancora perchè sono in rodaggio.
    Ma ti posso dire che sono passato nuovamente nel centro commerciale dove lo avevo settato a c590 e senza problemi me lo hanno fatto rifare
    Avevano un BD disponibile e lo abbiamo collegato direttamente al tv e ho attivato cinema smooth. Sia io che il commesso forse anche perchè eravamo in condizioni di luce favorevole abbbiamo notato una immagine più stabile. Senza cinema smooth a 24p l' immaggine sembrava un po' sfarfallare come quando settavi una frequenza bassa su un monitor crt del pc. Attivato CS l'imaggine era più stabile ed in modo sensibile, come se sempre su un monitor crt per pc passavi da 60 a 100 hz. Per quanto riguarda il resto, a livello di qualità visiva e fluidità francamente non ho notato differenze forse anche perchè non avevo tutta la tranquillità che posso avere a casa. Anzi devo dire che con BD questo tv sembra essere poco fluido di suo sia su c550 che su c590 con CS e senza CS Sta di fatto che nonostante la confusione sia io che il commesso abbiamo subito notato la differenza di cui sopra. Gli occhi ringrazieranno di sicuro con una immagine cosi stabile. Avevo portato con me sia avatar BD che l' era glaciale 3 e con entrambe il guadagno è stato lampante e ulteriore conferma la abbiamo avuta dando un fermo immagine se proprio ce ne fosse bisogno, sui film detti.
    Ahimè anche su questo C550, la famosa banda opaca orizzontale

Citazione Originariamente scritto da gamil
    ...Senza cinema smooth a 24p l' immaggine sembrava un po' sfarfallare
    @gamil
    Ciao gamil, Domandone....
    Il Cinema Smooth essenzialmente imposta la visione a 24 Fs?
    Io ho un Plasma PS50C550 e un BD C5500 entrambi Samsung.
    Quando in posto nel menù del BD la voce Fotogramma Video(24Fs) a Si automaticamente la visione passa a 24 Fs anche sul TV e la cosa è confermata premendo il tasto Info della tv.
    Ti torna questa cosa, io NON ho modificato nel menu nascosto il modello del tv da 550 a 590!!

Dal manuale del BD 5500 pag.32
    Fotogramma Video(24Fs)
    Impostando la funzione Fotogramma Video
    (24Fs) su Si è possibile regolare l'uscita HDMI
    del prodotto su 24 fotogrammi al secondo per
    migliorare la qualità dell'immagine.
    Questa funzione può essere utilizzata soltanto
    sui televisori che supportano questa frequenza di
    fotogrammi. Questo menu può essere selezionato
    solo nei modi di risoluzione 1080i o 1080p
    dell'uscita HDMI.
    Si : la funzione Fotogramma Video(24Fs) è attiva.
    No : la funzione Fotogramma Video(24Fs) non è
    attiva.
    NOTA
    Se il televisore non supporta la funzione fotogramma
    video (24Fs), viene visualizzato un messaggio.

Ciao stefano, il tv non rigetta i 24p.
    Però una cosa è dire che non rifiuta i 24p una cosa è dire che elabora il segnale senza problemi. Hai fatto bene a settare il lettore bd a 24p, adesso sta al tuo occhio vedere e capire se rispetto a 60hz noti o meno dei miglioramenti. Come va in merito a fluidità dell' immagine? metti per es avatar sulle scene panoramiche che scorrono, sono piu fluide a 60 o 24 hz? Solo se la visione a 24 Hz la preferisci rispetto a quella a 60 hz vale la pena attivare il CS e quindi passare a c590. In tal caso avrai una immagine più stabile e senza vibrazioni cosa che senza CS a 24hz c' è.

@gamil
    Ciao gamil, cerco un BD con immagini panoramiche (avatar nn ce l'ho) e provo, grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano71
    @gamil
    Ciao gamil, cerco un BD con immagini panoramiche (avatar nn ce l'ho) e provo, grazie 1000
    Allora aggiornami appena hai provato.

Io francamente con l' era glaciale 3 sul capitolo 7 (giusto per fare un es.) vedo degli scattini abbastanza evidenti sia a 24 che a 60 hz sia da lettore BD samsung che da PS3.

@ gamil
    Ieri ho provato con dei file demo Samsung scaricati da www.demo-world.eu con dei bei panorami, volevo fare il fenomeno....ma purtroppo si incastrano sempre negli stessi punti e nn capisco perchè sono file con estensione .m2ts che ho rinominato in mpeg!!!
    Appena posso provo con un BD originale e ti faccio sapere...
    Tu che te ne intendi...hai idea di come si possano leggere i file .scm che ti genera la TV dopo aver fatto l'esportazione su USB dei canali ?

Buon Giorno sono nuovo sul forum, vorrei acquistare il ps50c550 e vorrei sapere se qualche possessore del tv ha provato a collegare con un normale adattatore wireless, e non con quello samsung, in modalità wifi il tv.
    Vorrei sapere se un qualsiasi adattatore è compatibile o è necessario quello della samsung.

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •