Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 23 di 72 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1066

Ottimo..
    Altra domanda: il filtro relativo al miglioramento dei bordi, come lo tenete?

Nejiro, fammi sapere cosa ne pensi dello spostamento dei pixel su OFF. Voglio capire se è solo una mia impressione. Nei film non ho notato grandi differenze, ma nelle partite si.

il formato immagine come lo tieni adatta a schermo?
    nel qual caso nn potresti notare nessun miglioramento dato che l' "orbiter" praticamente nn potrebbe funzionare per ovvi motivi.
    Negli altri formati immagine nn saprei dire.
    I filtri togli TUTTO in primis motion judder che mi ha fatto un impressione pessima.
    Se proprio vuoi lascia Cinema Smooth che nn e' male e aumenta il motion resolution senza grossi deficit visibili ( almeno ai miei occhi )

PS partite sky HD 1080io sd? e film presumo bd 1080p?

il formato immagine come lo tieni adatta a schermo?
    No, lascio sempre il tradizionale 16/9

PS partite sky HD 1080io sd? e film presumo bd 1080p?
    Certo: partite su Sky Sport HD, ma anche i film su SKY CINEMA si vedono leggermente meglio. Ripeto, nei film non ho notato grandissime differenze, anche se l'immagine è leggermente meno sciosa. Nelle partite ho notato un buon migliormento. Pero puo darsi che sia solo una mia impressione. Per questo chiedo a voi di provare..
    Il materiale SD non lo considero, anche perchè sono ben attrezzato con Sky HD e Play Station 3. Forse guarderò stasera l'Italia, ma su Sky la criptano.. E sinceramente parlando, non mi riesce nemmeno guardare una partita sulla Rai. Solitamente le partite vengono trasmesse con bitrite basso e sempre con quelle odiosissime bande nere ai lati superiori dello schermo. In questo modo proprio non riesco a godermi le partite!

Con i blu ray non ho provato questa impostazione,quindi non vi saprei dire.

Ah.. le partite come i film su SKY gli guardo sempre a 1080i!

il fatto che tu usi principalmente fonti in 1080i qualcosa vorra' dire di sicuro e sopratutto senza adatta a schermo che impedisce di fatto il funzionamento dell'orbiter dato che i pixel sono mappati perfettamente e nn hanno possibilita' fisica di " scivolare " ogni tot tempo.
    Sicuramente l'elettronica trovera' un qualche giovamento dall'eliminazione di tale impostazione alla risoluzione da te indicata.
    MA per risponderti esattamente dovrebbe provare il buon Neji che usa spesso sky HD ( io uso quasi esclusivamente fonti hd 1080p/720p )

Anch'io tengo sky su 16/9 in quanto per un problema(risaputo)dei decoder di sky se si mette adatta a schermo fa una riga all'estremità destra,non è colpa del tv ma del decoder,lo fa anche con altre tv.
    Riguardo la disattivazione dello spostamento pixel proverò appena posso e Ti farò sapere Luca.Certo,come Te odio vedermi le partite sulla rai,sono proprio inguardabili,inoltre per renderle ancora peggiori ci mettono pure le bande nere.Vedersi le partite su Sky-hd(ripeto però,quando le trasmettono bene)è proprio un'altra cosa.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Anch'io tengo sky su 16/9 in quanto per un problema(risaputo)dei decoder di sky se si mette adatta a schermo fa una riga all'estremità destra,non è colpa del tv ma del decoder,lo fa anche con altre tv.
    Per adatta a schermo cosa intendi, cose tipo just scan o mappatura 1:1?
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

si just scan
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Non saprei perchè ogni marca ha un nome diverso per questa funzione,il PC per esempio lo tengo su adatta a schermo senza problemi.
    Credo sia just scan(nei Panasonic se non sbaglio si chiama overscan?) ma non ne sono sicuro al 100%,chi ne sa più di me forse può risponderti con più precisione.
    Domanda:Just scan e mappatura 1:1,quali sono le differenze?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

nn c'e' differenza =)
    e sul nostro tv desso si chiama appunto adatta a schermo.

Non ricordo chi lo avesse detto, ma anche il mio stasera si è acceso da solo per un attimo.

Invece non ho capito bene come funziona la questione degli accessori in ferrite: chi mi spiega??

per l'accensione automatica e' solo perche hai impostato l'aggiornamento automatico e quindi lui fa da solo =)
    toglila e vedrai che nn si accendera' piu'.
    La ferrite mi domando pure io dove vada messa ne ho una tonnellata ehehehe

PS per tematiche tecniche e per parlare del tv usiamo il tread ufficiale visto che adesso c'e'
    Di qua' lasciamolo per il pascolo e parlare di prezzo o eventuali comparazioni dato che di la' e' vietato.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Domanda:Just scan e mappatura 1:1,quali sono le differenze?
    Grazie
    Credo siano la stessa cosa.
    Chiedevo, perchè la linea blu il decoder di sky sul mio LG, non la fa.

Di conseguenza, o l'LG taglia qualche pixel intorno, o non so spiegarmelo.

L'anello in ferrite serve a bloccare l'onda magnetica che si forma quando connetti la spina alla presa, l'ideale sarebbe metterne due. Una vicinissima alla presa (o alla spina), l'altra al tv dove il cavo si collega all'apparecchio.
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Non ricordo chi lo avesse detto, ma anche il mio stasera si è acceso da solo per un attimo.
    ero io quello posseduto , comunque confermo che dopo la disabilitazione degli aggiornamenti, almeno per ora non si è più verificato

Citazione Originariamente scritto da lou_teena
    ero io quello posseduto , comunque confermo che dopo la disabilitazione degli aggiornamenti, almeno per ora non si è più verificato
    Non so nel manuale del C7000, ma in quello del C450 (che ho appena preso per il mare), è esplicitamente prevista la possibilità che, in caso di aggiornamento in stand-by, il tv si accenda da solo.
    Quindi mi sa che non hai bisogno dell'esorcista

Pagina 23 di 72 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •