Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    48

    Panasonic VT20 e processore esterno


    Ho letto questi termini processori esterni per migliorare ancora di più la qualità dell'ultimo arrivato in casa Panasonic.
    Qualcuno ha tantissima pazienza e volontà di farmi capire cosa è ed a cosa serve.
    Conoscenze = 0
    Grazie fin da adesso

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    36

    Il processore video esterno si sostituisce all'elettronica di controllo del tuo pannello che viene usato quindi solo come monitor.
    L'effetto migliorativo dipende da quanto è buona l'elettronica di controllo interno alla tv (se l'elettronica interna, come al solito, è una mezza ciofeca per limitare i costi allora chiaramente vedrai molto meglio, se invece hai un elettronica molto buona, tipo i kuro, allora la differenza sarà molto minore, giusto per fare un esempio).
    Di solito i processori esterni vanno molto meglio dell'elettronica interna e hanno anche parecchie funzionalità in più, dipende sempre però dalla categoria del processore (e quindi dal suo posizionamento sul mercato). Il processore però di solito va regolato e calibrato da chi lo sa fare (come andrebbe anche la TV del resto), quindi non ti aspettare miracoli da scatolette da qualche centinaio di euri (un processore top costa come un paio di VT20 ...).
    Tanto più è grande lo schermo e tanto più serve un processore esterno (nel senso che se guardi un 50" da 2 metri e mezzo molte cose te le perdi, se invece usi un videoproiettore con due metri e mezzo di base proiettata allora è un altro discorso ...)
    Se parliamo di VT20 probabilmente migliori la visione dei canali SD e dei DVD ... poi dipende cosa cerchi e cosa vuoi spendere.

    OT
    Gran moto !!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •