|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Panasonic VT20 e processore esterno
-
26-06-2010, 17:24 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 48
Panasonic VT20 e processore esterno
Ho letto questi termini processori esterni per migliorare ancora di più la qualità dell'ultimo arrivato in casa Panasonic.
Qualcuno ha tantissima pazienza e volontà di farmi capire cosa è ed a cosa serve.
Conoscenze = 0
Grazie fin da adesso
-
26-06-2010, 18:39 #2
Member
- Data registrazione
- May 2010
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 36
Il processore video esterno si sostituisce all'elettronica di controllo del tuo pannello che viene usato quindi solo come monitor.
L'effetto migliorativo dipende da quanto è buona l'elettronica di controllo interno alla tv (se l'elettronica interna, come al solito, è una mezza ciofeca per limitare i costi allora chiaramente vedrai molto meglio, se invece hai un elettronica molto buona, tipo i kuro, allora la differenza sarà molto minore, giusto per fare un esempio).
Di solito i processori esterni vanno molto meglio dell'elettronica interna e hanno anche parecchie funzionalità in più, dipende sempre però dalla categoria del processore (e quindi dal suo posizionamento sul mercato). Il processore però di solito va regolato e calibrato da chi lo sa fare (come andrebbe anche la TV del resto), quindi non ti aspettare miracoli da scatolette da qualche centinaio di euri (un processore top costa come un paio di VT20 ...).
Tanto più è grande lo schermo e tanto più serve un processore esterno (nel senso che se guardi un 50" da 2 metri e mezzo molte cose te le perdi, se invece usi un videoproiettore con due metri e mezzo di base proiettata allora è un altro discorso ...)
Se parliamo di VT20 probabilmente migliori la visione dei canali SD e dei DVD ... poi dipende cosa cerchi e cosa vuoi spendere.
OT
Gran moto !!!