Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 810

domanda.. il V20 e il VT20 montano pannelli diversi?

il pannello è sempre G13, però il VT20 ha i fosfori dedicati ai colori verde e rosso del tipo a decadimento rapido.

Questi hanno alcuni vantaggi: maggiore potenza di luminescenza e capacità dei fosfori di accendersi e spegnersi più velocemente. Si ottiene così un tempo di luminescenza più breve, molto utile soprattutto con il 3D, modalità in cui si devono visualizzare fino a 120 fotogrammi per secondo (con segnali in ingresso a 60Hz).

In pratica, rispetto ai fosfori convenzionali (cioè quelli di G20 e V20), dovrebbero ridurre l'effetto di persistenza dell'immagine - quindi anche il green ghosting - a circa 1/3...
    ... questo, almeno, secondo quanto dichiarato da Pana nella sua brochure sul 3D, che come di prammatica in questi casi sarà magari un po' "ottimistica", ma di certo i vantaggi ci sono, forse non così enormi, ma imho ci sono

Poi se non erro c'è un filtro migliore sul pannello, mi pare si chiami High Contrast Pro, che dovrebbe accentuare la percezione del contrasto delle immagini
    Ultima modifica di rosmarc; 17-05-2010 alle 17:02

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    no, il pannello è uguale, però il VT20 ha in più i fosfori dedicati ai colori verde e rosso del tipo a decadimento rapido.
    Penso mi sfugga qualcosa, non capisco come possano avere lo stesso pannello con fosfori diversi..

Vuoi dire che "meccanicamente" hanno la stessa struttura di pannello ma con celle di materiale diverso?

più o meno, i fosfori sono sicuramente diversi... il pannello è per entrambi (cito dal sito Pana) G13 Progressive Full HD NeoPDP

... sviluppare due pannelli differenti per serie di prezzo simile non ha senso, non rientrerebbero sui costi... forse, ma al momento sono solo voci, un pannello differente si vedrà sugli eredi dei (costosissimi) Z11

Foto e immagini del V20

Scusate, non riesco a trovare foto o immagini del V20? Qualcuno ha idea di come sarà esteticamente? Simile al VT20?

Grazie mille

ricerchina con google ... ed ecco il link

... lo trovi subito sotto il kit 3D completo, se scendi in fondo trovi pure delle foto cliccabili più grandi

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...il V20 non sarà diverso dal G20 solo per il filtro...anche se montano gli stessi pannelli poi sarà sicuramente migliore a livello di elettronica...
    è l'elettronica che fà la differenza...
    Quoto.
    Verso Febbraio, ho ascoltato una intervista fatta a Panasonic USA (su YouTube). Sosteneva che la serie V20 (rispetto al G20) ha il filtro in più oltre ad una elettronica diversa.
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

@NMI
    dalle foto che ho visto esteticamente mi sembra uguale al VT20 tranne che per il colore (dovrebbe uscire in silver e nero)

peccato non lo facciano da 46"...temo che il 50" da 3-3,20 m. sia, a livello personale, esagerato

Citazione Originariamente scritto da gix65
    peccato non lo facciano da 46"...temo che il 50" da 3-3,20 m. sia, a livello personale, esagerato
    Per me è perfetto

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    più o meno, i fosfori sono sicuramente diversi... il pannello è per entrambi (cito dal sito Pana) G13 Progressive Full HD NeoPDP
    Qualcosa mi sfugge... Il pannello di un plasma è costituito principalmente dai fosfori, e se questi sono diversi, mi sembra lecito dire che il pannello è differente. Che il nome che ha sia il medesimo è di poco conto visto che stà ad indicare che sono pannelli che fanno parte della generazione 13 (quella del 2010).

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    [...] Il pannello di un plasma è costituito principalmente dai fosfori [...]
    no, è la struttura delle celle a fare la differenza (chi conosce un po' i Kuro sa di cosa parlo), e questa nei G13, evidentemente, è tale da poter contenere entrambe le tipologie di fosfori, che a livello di ingombri non saranno poi così dissimili

insomma stando a quanto dite e alle caratteristiche tecniche ufficiali, 'sto V20 è praticamente un G20. Mi pare che non ci sia tutta la differenza che c'era fra V10 e G10, in questo caso dovremmo pagare almeno 600 euro in più per... non si sa bene per cosa. Per un filtro? Per un'elettronica migliore? E in cosa sarebbe così disastroso il G20 da dover sperare in un'elettronica migliore?
    Io speravo che fosse come il VT20, ma senza 3D, invece scopro che è una sorta di versione deluxe del G20.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Io speravo che fosse come il VT20, ma senza 3D, invece scopro che è una sorta di versione deluxe del G20.
    a leggere le specifiche sui siti panasonic esteri sicuramente ha anche il tuner/decoder DVB-S

Se il V20 è un G20 deluxe, allora il VT20 è un G20 col 3D .
    Già il filtro diverso può fare (e fa) una bella differenza, in più, come è stato detto, cambia il pannello (specifiche non completamente diverse, ma comunque non è lo stesso, è migliore), c'è l'adattatore wi-fi integrato e tuner satellitare.
    Nicola Zucchini Buriani

Non mi risulta che il pannello del V20 sia diverso da quello del G20 a parte il filtro per il nero. Il pannello diverso a livello anche di fosfori sara' sul VT20.

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •