Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 134

monitor panasonic 2010 (serie PF20) e materiale SD

A breve vorrei acquistare un monitor panasonic 42PF20 (la nuova serie full hd del 2010) ma ho qualche perplessità per quanto riguarda il materiale SD del quale faccio un discreto uso.
    Il dubbio nasce da una recensione di qualche tempo fa del fratello maggiore VX100 del quale lodavano le prestazioni in HD ma "criticavano" il lavoro svolto con i dvd anche in presenza del processore video Dvdo Edge ,che peraltro posseggo.
    Non so se i due pannelli ,visto anche la differenza di prezzo,possano essere paragonabili ma...qualche possessore,eventualmente anche di serie precedenti come la PF11 , può confermarmi questa pecca in definizione standard?

Qui il link della nuova serie:
    http://www.panasonic.com/business/pl...es_2010REV.pdf
    Ultima modifica di parabolato; 01-05-2010 alle 12:34

Citazione Originariamente scritto da parabolato
    Il dubbio nasce da una recensione di qualche tempo fa del fratello maggiore VX100 del quale lodavano le prestazioni in HD ma "criticavano" il lavoro svolto con i dvd anche in presenza del processore video Dvdo Edge ,che peraltro posseggo.

ciao ....seguo anch'io i monitor dalla serie PF10 e li trovo un passo avanti rispetto alla linea commerciale soprattutto nella gestione del colore e nell'elettronica ....avendo tu un Edge , non vedo dove potrebbe essere il problema .....mi piacerebbe leggere quella prova perche il VX è un'eccellente Monitor come lo sara il PF20 superiore alla linea consumer G20/V20/VT20....se fossi in te lo avrei gia ordinato

Ciao

Io, tra un paio di mesi, farò l'ordine del 50PF20. Sinceramente ne ho sentito parlare bene (da persone che hanno provato dettagliatamente le serie precedenti) anche per l'elettronica che nulla aveva/ha a che fare con la serie consumer. Comunque, in ogni caso, avendo l'Edge si può disattivare l'elettronica del monitor e far lavorare quella del processore esterno. Poi è chiaro che se gli si da in pasto un segnale scarso, edge o non edge, secondo me cambia poco, si vedrà male comunque.

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Poi è chiaro che se gli si da in pasto un segnale scarso, edge o non edge, secondo me cambia poco, si vedrà male comunque.
    In teoria hai ragione sul segnale scarso, in pratica stiamo parlando di dvd con l'edge, per cui io quoto in pieno Genio....... e consiglio Parabolato di ordinare in tranquillità.

Sì: una particolarità dei monitor è che consentono la totale disattivazione dell'elettronica della tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    stiamo parlando di dvd con l'edge..

Intendevo l'SD nel senso di bassa definizione in assoluto. Comunque il senso del mio discorso era appunto che, seppur risultasse scarsa l'elettronica del monitor (cosa che non credo), la disattiva, usa l'edge ed è a posto con i dvd. Con i segnali scarsi i miracoli non li fa nessuno (non riferito a dvd ma a trasmissioni tv scandalose, vhs, file ipercompressi).

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    consiglio Parabolato di ordinare in tranquillità.
    Non posso che quotare in pieno.

Consiglio

Per i futuri possessori del PF20 o vx100, consiglio le seguenti cose per ottenere il massimo:
    1. Usare la funzione "esternal scaler", che disattiva l'elettronica interna d elaborazione interna del monitor;
    2. Usare un processore esterno. Consiglio vivamente il radiance per ottenere il massimo dal pannello. Vi posso assicurare che con il radiance e tv DDT (la più scarsa) il risultato è veramente ottimo.
    3. Calibrate gamut e scala dei grigi (con il radiance si ottiene un risultato perfetto). Questo per risolvere il problema del gamut esteso dei monitor professionali panasonic ed ottenere dei risultati perfetti.

Ciao
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Un aiutino

Ho visto che il TH-50PF20E sarebbe sui 2.200 di listino (moolto interessante).

Qualcuno mi può dare una dritta su cosa dovrei avere, oltre al monitor in questione, per utilizzarlo come un normale TV (sto aspettando il V20, ma sono incappato in questo e vorrei capire di più)

Per esempio
    - so che dovrei acquistare un DDT esterno
    - Per l'audio userei il mio validissimo Onkyo
    - Cosa altro dovrei aggiungere come minimo?

Altra domanda:
    - Se ho capito ha solo un HDMI. non è un pò poco?

Grazie a tutti per i contributi
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Ho visto che il TH-50PF20E sarebbe sui 2.200 di listino (moolto interessante).

Per esempio
    - so che dovrei acquistare un DDT esterno
    - Per l'audio userei il mio validissimo Onkyo
    - Cosa altro dovrei aggiungere come minimo?

Altra domanda:
    - Se ho capito ha solo un HDMI. non è un pò poco?

Sei sicuro ?? So che costa circa 2600€

Si devi collegarci un DT esterno o SKY
    Si devi usare l'Onkyo
    Se non ti basta un'HDMI ( infatti ne possiede una ) puoi comprare l'espansione TY-FB10HMD con due HDMI ( cosi ne avresti tre )
    Ecco il Link dei plug-in " http://www.panasonic.com/business/plasma/boards.asp "

Per il resto la linea monitor ha una qualita migliore della consumer G/V/VT , vicinissima ai Kuro ( anzi per certi aspetti superiore )

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Se non ti basta un'HDMI ( infatti ne possiede una )
    Ma guarda questo mi era sfuggito.
    Strano che panasonic abbia fatto questa scelta.
    Il vx100 lo vendono di serie con 2 schede hdmi (4 ingressi, due ciascuna), component, ingresso pc, etc...
    E' anche vero che io attualmente ne uso una sola, dato che è il radiance che gestisce gli ingressi.
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

@ Genio:

Grazie 1000 per le risposte.

Ecco i link del prezzo:

http://www.afdigitale.it/news/DVD-e-...i-di-Kuro.aspx
    http://www.audiogamma.it/news.php?codnews=222

Comunque hai ragione. Ho visto meglio e si dice 2.200 + IVA => 2.640,00 !!!!
    Ultima modifica di oktober; 06-05-2010 alle 13:55
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Non capisco una cosa. Quali sono le differenze tra il 50PF20 ed il 50VX100 tali da giustificare una differenza di prezzo di 2000 euro?!

prestazioni squisitamente High-End.
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Beh cerco un pò di specifiche in giro per la rete..tanto per capire, in soldoni, cosa sono queste prestazioni squisitamente high end.
    Solo per curiosità però..2000 euri in più, per la stessa diagonale, sono davvero tanti

Sarà per il processore video a 18 bit?

Pannello, filtri ed elettronica diversi.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •