|
|
Risultati da 1.651 a 1.665 di 1864
Discussione: [Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD
-
27-03-2011, 09:26 #1651
Junior Member
Innanzi tutto saluto e mi presento.
Possessore di questo ottimo plasma, con notevole soddisfazione, dal settembre 2010 ho seguito con interesse l'evolversi di questa discussione ( vedi settaggi di Laba, ecc...).
Ho deciso di intervenire in quanto mi è successa la stessa identica cosa di Provendj dopo circa 1000 ore di vita ( macchia rossa e notevole ritenzione appena acceso) .
Telefonato al n. verde sono stato contattato dal centro assistenza di Pavia lunedi 21/3 dicendomi che sarebbero usciti in mattinata per verificare il difetto ed eventualmente ritirare il tv per la riparazione, cosa puntualmente avvenuta con diagnosi di sostituzione del pannello.
Contattato dal c.a. sabato 26/3 per avvisarmi della avvenuta sostituzione e che in mattinata mi avrebbero consegnato il tv.
Quindi a conclusione devo dire che quanto rilevato da Provendj col nuovo pannello ( ritenzione quasi assente, neri migliorati ecc...) si è verificato anche nel mio tv, e che sono rimasto molto soddisfatto sia del prodotto che del centro assistenza.
Saluti a tutti
-
27-03-2011, 17:38 #1652
Senior Member
sembra la fotocopia del mio, anche a me mi hanno comunicato sostituzione pannello spero me lo consegnino in settimana
LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc
-
29-03-2011, 09:10 #1653
Senior Member
Scusate ma è troppo strana questa storia dei pannelli che secondo l'assistenza non devono avere ritenzione. E' come dire che qui tutti abbiamo un pannello difettoso, se samsung avesse aggiornato il tv con un nuovo pannello non vedo perchè farebbero il cambio in garanzia.
TUtto un pò confuso, e sul volantino marcopolo ultimo si parla di tecnologia antimpressionamento, ai tempi del mio non se ne parlava. Ma samsung non ha aggionrato il modello, a giudicare dal nome che è rimasto lo stesso.
BOH....
-
29-03-2011, 17:44 #1654
Member
Ciao a tutti.Posto la mia impressione.La stampaggio delle immagine è fortissimo...per fare un esempio l'altra sera vedendo le Iene, i titoli dei servizi rimanevano impressi per molto tempo dopo la fine degli stessi...Adesso non ho ben capito se anche da voi il fenomeno è così esagerato (tale da dover contattare l'assistenza) e soprattutto mi chiedo se la situazione (ha appena 1 mese) con il tempo migliorerà...se qualcuno ha avuto riscontri in tal senso ci faccia sapere...Ultima cosa:lo scorrimento è "curativo" cioè più volte lo si fa più dovrebbe migliorare il non stampaggio oppure è temporaneo selve solo a "lavare" momentaneamente il pannello?Grazie
-
30-03-2011, 09:25 #1655
Member
Originariamente scritto da el.carlito
-
30-03-2011, 22:34 #1656
Junior Member
CIAO
E' da tanto che non seguo questo forum , dopo aver preso il samsung 50"
Per dire la verita' non lo guardo tanto , il tempo scarseggia , bimbo piccolo ed un'altro in arrivo non mi fa apprezzare appieno quasta tv .
Pero' domenica mi sono gustato il GP F1 in Hd : meraviglia
Ho visto i vari post al riguardo del cambio pannelloe spero di non dover usare l'estensione della garanzia per cambiarlo e i soldi dopo la scadenza .
Difetti , diciamo che in un primo momento non facevo caso al buzz e notavo la ritenzione .
Ora e' l'incontrario , il buzz lo sento , ma solo basso volume pero' non ci faccio caso , la ritenzione non la noto piu' e se ce' scompare dopo un cambio canale .
A presto
CIAOUltima modifica di ranocchio; 30-03-2011 alle 22:41
-
31-03-2011, 03:11 #1657
Originariamente scritto da laba
01-04-2011, 11:13 #1658
Forse forse ho trovato la spiegazione ...
L'Antimpressionamento (riportato sul volantino), non è altro che la funzione chiamata spostamento pixel e scorrimento.
Quello che e successo ad alcuni utenti, che per problemi gravi hanno dovuto sostituire il pannello è quest'ultimo risulta migliore ..... mi fa pensare ad una cosa ... che il pannello precedente era difettoso sul serio (tanto e vero che dicono che sono diventati rossi) ed è stato sostituito dall'assistenza con lo stesso che abbiamo noi tutti.
Credo che sia la vera ragione, tanto è vero che il mio non si impressiona facilmente e basta poco per far sparire qualsiasi segno, cambio canale o scorrimento, ma lo si nota da vicino è in determinate condizioni, ad esempio se guardo tutto il giorno programmi in full 16:9, non succede niente, ma se vedo una trasmissione 4:3 (con bande laterali nere), e solo se poi passo a vedere un film 1.85:1 o 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto) allora si nota ma senza far niente dopo 10/15 minuti sparisce, se poi faccio scorrimento o vedo un altro canale a pieno schermo (basta un minuto) e tutto passa.TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.
-
02-04-2011, 10:27 #1659
Originariamente scritto da laba
esattamente il comportamento che ha ora il mio...dovrei vedere a quante ore di funzionamento sono arrivato , comunque siamo a circa 3 mesi o poco più e in effetti è migliorato nel tempo , ultimamente tra l'altro ci sono fissi i settaggi by Laba e tutto va per il meglio.
-
02-04-2011, 18:16 #1660
Senior Member
Me lo hanno riconsegnato ieri, pannello sostituito e anche la scheda di controllo praticamente nuovo, che dire la visione è spettacolare in special modo in HD, rispetto al vecchio è molto più luminoso e deve ancora fare il rodaggio (ma serve?), il nero mi sembra migliorato vi tengo aggiornati saluti
SergioLG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc
-
04-04-2011, 09:53 #1661
Originariamente scritto da salas
se serve ?
da quanto ho potuto vedere si....qualcosa cambia (in meglio) dopo diverse ore di funzionamento , che sia anche solo lo stampaggio.
Quindi meglio farlo come si deve , se proprio si deve adattare in quel senso.
-
04-04-2011, 11:21 #1662
Aggiornamenti ...
Sono stato nel famoso CC dove vendono il PS50C530 in offerta con la dicitura "Tecnologia Antimpressionamento", ebbene tra tutti i plasma presenti era quello che mostrava più segni di ritenzione (girava il menu di un DVD).
x maxmilian
Si hai afferrato bene il problema, tra l'altro in altri TV (PS50C530), il problema non si presenta, e per questo deduco che ci sono diverse linee di produzioni di questo modello/pannello.
Difformità riscontrate finora da C530 a C530 sono almeno 5, ma credo che questo sia anche normale, a volte il solo stoccaggio può alterare la qualità finale del prodotto e non ultimo, la parametrizzazione hardware del TV, può variare in base al tecnico che la effettua.
BUZZ: UDIBILE/PERCETTIBILE
DITHERING: DIFFUSO/LIEVE
PASSAGGIO AL NERO: SPEGNE/SOLO NERO
RITENZIONE: EVIDENTE/LIEVE
COLORE PANNELLO DA SPENTO: GRIGIO/NERO
* in grassetto il mio TVUltima modifica di laba; 05-04-2011 alle 08:06
TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.
-
07-04-2011, 08:12 #1663
BUZZ: UDIBILE/PERCETTIBILE
DITHERING: non so cosa sia
PASSAGGIO AL NERO: non so
RITENZIONE: EVIDENTE/LIEVE
COLORE PANNELLO DA SPENTO: GRIGIO/NERO
-
09-04-2011, 12:55 #1664
Junior Member
Autosettaggio
Rileggendo il forum sembra che solo io invece abbia notato un problema...
Sul mio e su quello di altre persone che conosco ho notato un difetto fastidiosissimo che non riesco a risolvere.
In pratica l'immagine cambia di luminosita da sola...
Mentre guardo le partite di calcio in special modo si nota ancor di piu' quello che sembra un autosetting del tv in base a quello che compare su schermo...
Lo stesso problema lo avevo anche sul mio vecchio LCD ma bastava disattivare il contrasto "Dinamico" e tutto si risolveva, qui invece e' come se non ci fosse la possibilita' di togliere questo settaggio automatico.
AIUTOOO!!!
-
11-04-2011, 08:22 #1665
Junior Member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono ritrovato qui dopo aver acquistato questo televisore, sono in fase di rodaggio e devo dire che promette molto bene, ho un inconveniente però e chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me. Ho collegato il televisore ad un decoder telesystem 7500 hd on demand mediaset, chiaramente l'ho collegato con il cavo hdmi e fin qui tutto bene il problema nasce nel momento della visione di un canale hd o di un film in hd, l'audio non si sente, mentre nella visione in sd tutto ok, nel manuale si dice che un problema del genere (anche se non chiarisce se in hd o sd) potrebbe essere dovuto ad una versione di hdmi precedente alla 1.3 ma il decoder è nuovo ed aggiornato all'ultima versione software
, la versione software del televisore è la 1023 e sul sito Samsung danno questa come ultima versione, al momento l'ho dovuto collegare con una scart
. Chiedo aiuto a qualcuno che conosce questi componenti meglio di me, grazie.