Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 125 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1864

qualcuno potrebbe postare sei settaggi ottimali per le modalità STANDARD e FILM...non Dinamica perche penso non la usero mai...troppo flashante...grazie

Citazione Originariamente scritto da jfk707
    non saprei ..io ho smanettato in tutti i menu..ho letto tutto il manulae..ma nulla sul conteggio delle ore...credo si dovrà fare una stima approssimativa..
    ...se non sbaglio credo si poteva vedere dal menù entrando tramite una combinazione di tasti...bho.
    Per i settaggi sul forum avevo trovato questi di Kolo:
    Profilo: Film
    Luce cella 16
    Contrasto 82
    Luminosità: 46
    Nitidezza: 20
    Colore: 49
    Tono v58/R42
    Tonalità nero scuro
    Contrasto dinamico Off
    Spazio colore Auto
    Incarnato 0
    Migliora bordi Off
    Tono nero HDMI scuro
    Gamma 0
    Temperatura colore Caldo1
    Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
    • Red- 22
    • Green- 26
    • Blue- 28
    • Red gain + 30
    • Green gain + 26
    • Blue gain + 22
    livello hdmi basso
    mod film auto2

riporto da un precedente post per chi è interessato alle ore di funzionamento:

" mentre per chi vuole andare nel menu service a vedere le ore :
    togliere eventuale modulo CAM

tv spento , schiacciare in sequenza
    INFO MENU MUTE POWER attendere qualche secondo
    nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC entrare e nuovo menu
    PANEL DISPLAY TIME

uscire con il tasto POWER"

ciao

Salve, a casa della mia fidanzata, proprio in questi giorni hanno acquistato 2 Samsung C530 uno da 32" e l'altro da 40" ma sono entrambi LCD e questo è una discussione ufficiale per il Plasma da 50", volevo sapere dove posso trovare i setting ottimali per il 40" e il 32" mi indirizzate su qualche link??? e poi è questa la sezione giusta per parlare degli LCD C530 ???

Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Ah, comunque...per quanto riguarda lo sfarfallio, io lo noto ad Ac Brotherhood quando corro, precisamente, si nota solo nel cielo..con il mio lcd da 32" non si vede affatto...non so se sia normale..P.S. il 32" lo vedo a 1080i

Citazione Originariamente scritto da cip86
    per chi ha la ps3 puo' far questa prova e vedere se anche a voi fa lo stesso? dunque una volta avviata la play che visualizzate l'immagine a 60hz fate partire lo scorrimento e guardate se sfarfalla lo schermo soprattutto sul bianco... poi andate nella sorgente tv e fate partire nuovamente lo scorrimento notando che l'immagine col bianco nn sfarfalla a 50hz... a me succede questo cioè è un po' stancante per la vista soprattutto se si gioca con videogame con tanti effetti su immagini chiarissime sul bianco mentre con i colori normali è perfetto... è quando appunto c'e' il bianco forte sfarfalla... se ci fosse la possibilità di forzare la tv a 50hz sarebbe perfetto...
    fausto93 prova a fare come ho scritto e dimmi se fa uguale cmq da quanto hai scritto sembra che è proprio una ''caratteristica'' di questo plasma... si nota appunto con i giochi dove c'e' tanta luce bianca!

ora provo..non so se con la 360 è la stessa cosa...
    Risolto l'arcano....ho impostato la risoluzione a 1080i e si è quasi del tutto azzerato..
    Ultima modifica di fausto93; 15-12-2010 alle 18:56

ma ti esce a 50 o 60hz la risoluzione dalla tele?

Ragazzi ho appena acquistato questo plasma, ma noto una forte ritenzione, nel senso mettendo il menu e togliendolo, a schermo nero rmangono i segni del menu prima selezionato. Un'altra cosa, ma possibile che vedendo la tv quando lo schermo si fa nero per il passaggio tra le varie pubblicita' si vedano pixel verdi che si muovono? Ho notato che questi pixel passando tra le varie modalita' (standard-film e dinamica- spariscono....) forse è il settaggio che ho messo seguendo questa indicazione che provoca cio':
    Profilo: Film
    Luce cella 16
    Contrasto 82
    Luminosità: 46
    Nitidezza: 20
    Colore: 49
    Tono v58/R42
    Tonalità nero scuro
    Contrasto dinamico Off
    Spazio colore Auto
    Incarnato 0
    Migliora bordi Off
    Tono nero HDMI scuro
    Gamma 0
    Temperatura colore Caldo1
    Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
    • Red- 22
    • Green- 26
    • Blue- 28
    • Red gain + 30
    • Green gain + 26
    • Blue gain + 22
    livello hdmi basso
    mod film auto2
    Un aiuto sul settaggio per il rodaggio? Ragazzi un'ultima cosa ma e' normale che avvicinandosi a 20 cm dallo schermo si vedano i pixel muoversi tipo formicolio? Scusate tutte queste domande, ma avevo un plasma hdready e non aveva tutte questi "problemi se si puo' dire cosi'". Grazie per la pazienza sono un novello acquirente tv plasma fullhd.....

Ragazzi ho comprato questo plasma, vorrei alcuni chiarimenti riguardo ad alcuni "problemi che ho notato:

1- E' normale che la ritenzione all'inizio sia considerevole, nel senso guardo la tv, metto il menu, lo tolgo e si vedono le linee del menu a schermo nero o le scitte bianche a schermo nero nei film in bluray?

2-Avvicinandosi a 20 cm dallo schermo e' normale che si vedano pixel muoversi? Sicuramente e' una domanda scema ma sono ignorante in materia...

3-Ho notato che vedendo un blu-ray (Beowulf) in alcune scene ci sono dei pixel verdi che si muovono tipo formicolio nelle schermate nere anche sopra le bande nere me lo fa solo in modalita' standard che sara'?

4-Che tipo di settaggio devo mettere per il rodaggio?

Grazie per le risposte e per la pazienza che mi concedete.

A breve per la felicità di tutti ....

Citazione Originariamente scritto da PITCHH
    .....................Avvicinandosi a 20 cm dallo schermo e' normale che si vedano pixel muoversi.
    posterò dei settaggi che vanno incontro anche a questo.

E' quasi pronto, lo dico per tutti gli amici di questo forum che hanno questo splendido tv, pazientate non mi sono dimenticato, ma sto facendo un lavoro certosino

Niente pixel vaganti, nero che più nero non si puo, gamma cromatica alla perfezione, etc etc.

unica neo (ma non è colpa del PS50C530) ci sono alcune trasmissioni TV e anche alcuni dvd, che non sono stati realizzati al meglio, e su quelli anche i migliori settaggi si può fare poco.

poi comunque aggiugero lo lista di titoli DVD e Blu-Ray ed emittenti da provare per testare i settings, a volte cambiano di molto, ma tenete presente che sulle trasmissioni tv, su un 50 pollici se queste sono in SD, tutte le problematiche inerenti alla trasmissione qui si ingigantiscono, può correre in aiuto solo un buon scaler (che aimè questo tv sui segnali sd non ha), ma ad ogni modo si puo aggirare facilmente il problema.

a presto..... by LABA
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

laba, scusa il disturbo, ma le domande che ho posto sono effetti normali nei primi giorni di vita del plasma o è un difetto del mio? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Salve, a casa della mia fidanzata, proprio in questi giorni hanno acquistato 2 Samsung C530 uno da 32" e l'altro da 40" ma sono entrambi LCD e questo è una discussione ufficiale per il Plasma da 50", volevo sapere dove posso trovare i setting ottimali per il 40" e il 32" mi indirizzate su qualche link??? e poi è questa la sezione giusta per parlare degli LCD C530 ???

Grazie.
    Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi qualcosa???
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi qualcosa???
    Ma non hai notato che esiste una intera sezione del forum dedicata alle tv LCD?

Ragazzi ho notato in basso a destra dello schermo come un pallino piccolo di 0,3 cm leggermente chiaro che rimane a schermo nero e facendo anche la pulizia dello schermo, e' come se i pixel in quel punto rimangano leggermente piu' chiari, questo non influisce sulla visione di nessuna sorgente dalla tv al bluray in quanto non si vede, si nota solo a schermo acceso completamente nero. Che ne pensate? Mi devo preoccupare e farmelo cambiare o non e' nulla?

Pagina 74 di 125 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •