Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 125 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1864

Citazione Originariamente scritto da laba
    prendi un cavo scart ed elimini il piedino numero 8, che è preposto alla commutazione.
    Purtroppo è un decoder su scart diretto, di quelli piccoli orientabili...penso si possa fare ugualmente ma è più rischioso per l'integrità dello stesso...comunque per ora ho staccato il cavo di alimentazione, del resto lo uso solo per registrare, visto che per la visione preferisco quello interno del tv..

io e altri due amici neo possessori aspettiamo ardentemente i tuoi settaggi...magari anche qualcosa per sky se riesci, sia decoder normale che hd..ciaoo

Credimi ......

Citazione Originariamente scritto da Alfredopacino
    .....viene venduto per pannello 100hz come da scheda tecnica sito Samsung ....
    Ho avuto modo di testare il nostro Plasma con altri Plasma, PANA e LG ( e VPR Sony, Epson e JVC di al Top di Gamma) e il PS50C530 tratta i 24p meglio o uguale ai piu costosi VPR, lasciando inalterato quel "look and feel" cinematografico che ci sta benissimo.

Se vedi tremare nei panning laterali, beh li dovresti vedere anche al cinema se ti metti alla debita destanza, il rammarico per lo più puo essere che non si ha la possibilità di attivare qualche funzione come nei modelli precedenti, tipo on off, Cinema Smooth, IFC, etc etc, a me sta bene cosi.

il vero rammarico lo diciamo un po tutti e che non ha un nero da Kuro, ma il kuro costa 5000 euro e non c'è ne sono più e non ci resta che aspettare Panasonic ma quanto li pagheremo? quindi chi si accontenta gode ed io GODO!

PS i 100Hz non risolvono il problema di tremolio, per quello ci vuole l'IFC che rende molto telenovellas, mentre i 600Hz subfieldriver, che gli LCD non potranno forse mai avere è molto meglio (nessuna scia, brillantezza dello schermo, dettagli in movimento, etc etc..).
    Ultima modifica di laba; 08-01-2011 alle 13:07
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

I miei settings per ...

Citazione Originariamente scritto da baffosardi1
    ....aspettiamo ardentemente i tuoi settaggi...magari anche qualcosa per sky se riesci, sia decoder normale che hd..ciaoo
    TS7900HD vanno bene anche per Sky, a detta di chi li ha provati, non ho Sky (ho Premium), poi se riesco a essere più specifico lo farò.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Si sono d'accordo sulla qualità del pannello, ho avuto anche un proiettore, svariati LCD e tubi catodici Philips 100hz match line e pixel plus 2, pero' il filtro true motion o IfC o judder canceller ecc ecc come lo vuoi chiamare l'avrei gradito da poter attivare o meno a piacimento visto che varra' 50 euro...non credi?

Ragazzi sto avendo un problema orribile!!
    Praticamente sotto la tv avevo sistemato il ricevitore dei controller xbox per pc (wifi) e esattamente sopra di esso ho notato oggi un'area di 10 cm di larghezza e 5/6 di altezza in cui ho una sorta di nuvoletta di pixel random "rosa/fuxia" che si muovono stile interferenza(non è ritenzione, è come se il ricevitore wifi avesse incasinato qualcosa!)...non che si noti guardando film/giocando o altro ma infastidisce che a neanche 100 ore di utilizzo dia sti problemi su sfondo bianco (...una mezz'ora di pulizia non ha risolto, ora ne ha un altra in corso e vedro' di lasciarlo a riposo tutta la notte
    Si riprendera' secondo voi?
    Sinceramente sto trovando sti plasma veramente TROPPO delicati

Citazione Originariamente scritto da kvegeta
    Ragazzi sto avendo un problema orribile!!
    Praticamente sotto la tv avevo sistemato il ricevitore dei controller xbox per pc (wifi) e esattamente sopra di esso ho notato oggi un'area di 10 cm di larghezza e 5/6 di altezza in cui ho una sorta di nuvoletta di pixel random "rosa/fuxia" che si muovono stile interferenza(non è ritenzione, è come se il ricevitore wifi avesse incasinato qualcosa!)...non che si noti guardando film/giocando o altro ma infastidisce che a neanche 100 ore di utilizzo dia sti problemi su sfondo bianco (...una mezz'ora di pulizia non ha risolto, ora ne ha un altra in corso e vedro' di lasciarlo a riposo tutta la notte
    Si riprendera' secondo voi?
    Sinceramente sto trovando sti plasma veramente TROPPO delicati
    Innanzitutto ti consiglierei di allontanarlo dal pannello perché evidentemente causa interferenza e poi di fare un settario del bilanciamento del bianco modificando solo questi parametri:rgain 10, bgain 20 e ggain 20 per avere un bianco senza dominanti rosa e verdi; prova e fammi sapere se va bene. I lavaggi bisognerebbe farli a fine visione per almeno un'oretta i primi tempi, cmq se fai un Po' di zapping sui canali del DDT la ritenzione va via velocemente.

Innanzitutto ti consiglierei di allontanarlo dal pannello perché evidentemente causa interferenza e poi di fare un settario del bilanciamento del bianco modificando solo questi parametri:rgain 10, bgain 20 e ggain 20 per avere un bianco senza dominanti rosa e verdi; prova e fammi sapere se va bene. I lavaggi bisognerebbe farli a fine visione per almeno un'oretta i primi tempi, cmq se fai un Po' di zapping sui canali del DDT la ritenzione va via velocemente.
    Ciao Alfredo, grazie dell'aiuto...
    Dunque: i lavaggi gli effettuo regolarmente al termine della visione di qualsiasi cosa, che sia essa cartone, film o utilizzo pc su schermo, infatti ad occhio nudo su schermata totalmente nera non si nota assolutamente nessuna ritenzione di immagine.
    Di questo problema dello sfarfallio "rosa/fucsia" se n'è accorto ieri un amico...la cosa è veramente fastidiosa su sfondo bianco, e anche se non si vedesse minimamente in riproduzione è una cosa che mi da fastidio a priori visto che ho questo pannello da poco prima di natale (20 dicembre mi pare)!!!
    Dunque, ho provato a settiare il bianco come mi hai detto tu e in effetti il difetto è parecchio diminuito, ma non vorrei che qui si tratti di qualcosa che permerrà nel tempo e che, anzi, rischi di andare peggiorando
    Ho ovviamente subito tolto l'accrocchio da li sotto (che è questo).
    Stava li sotto praticamente da subito, perchè una volta montata la tv ho risistemato tutto il mobile.
    Beh tutta la notte spento, tanto lavaggio ma ancora niente di niente...è molto visibile
    Ti linko una foto fatta con il cellulare che ovviamente si vede da schifo, ma almeno fa vedere qualcosina:
    Foto
    Come vedi tutti quei pixel rosa/fucsia sono in febbricitante movimento, come fossero effetto neve, per ora in fase di rodaggio sto tenendo tutto base
    Filtri automatici off, modalità standard, luce cella 10, contrasto/luminosità/nitidezza/colore 50 e tinta v/r v50/r50
    Dite che mi tocca chiamare l'assistenza?
    La zona coperta dal problema è esattamente di 16cm di larghezza per 10 di altezza, con maggior concentrazione del difetto esattamente sopra il punto in cui si trovava il ricevitore e va a diminuire man mano che ci si allontana da quel punto sino a qualche pixel singolo molto spaiato nei "contorni"

Non è ritenzione vera e propria ....

.....sfarfallio "rosa/fucsia" ....su sfondo bianco.........
    Ma elettromagnetismo, in pratica le celle a fosforo, contengono elettrodi è si sono magnetizzati, e in quella zona eccitano costantemente il fosforo e i gas, ma tranquillo col tempo l'effetto andrà via, di solito i benefici maggiori si ottengono accendendo e spegnendo il TV, comunque è un problema di tutti i display, dal Catodico all'LCD.

PS mi raccomando non stare li tutto il giorno a spegnere e riaccendere è altrettanto pericoloso, diciamo che puoi fare l'operazione ogni 30 minuti, a fine visione di uno spettacolo, quando vai in bagno a farti la doccia , mentre prepari da mangiare , capito?
    Ultima modifica di laba; 10-01-2011 alle 15:27

Ciao Alfredo, grazie dell'aiuto...
    Dunque: i lavaggi gli effettuo regolarmente al termine della visione di qualsiasi cosa, che sia essa cartone, film o utilizzo pc su schermo, infatti ad occhio nudo su schermata totalmente nera non si nota assolutamente nessuna ritenzione di immagine.
    Di questo problema dello sfarfallio "rosa/fucsia" se n'è accorto ieri un amico...la cosa è veramente fastidiosa su sfondo bianco, e anche se non si vedesse minimamente in riproduzione è una cosa che mi da fastidio a priori visto che ho questo pannello da poco prima di natale (20 dicembre mi pare)!!!
    Dunque, ho provato a settiare il bianco come mi hai detto tu e in effetti il difetto è parecchio diminuito, ma non vorrei che qui si tratti di qualcosa che permerrà nel tempo e che, anzi, rischi di andare peggiorando
    Ho ovviamente subito tolto l'accrocchio da li sotto (che è questo).
    Stava li sotto praticamente da subito, perchè una volta montata la tv ho risistemato tutto il mobile.
    Beh tutta la notte spento, tanto lavaggio ma ancora niente di niente...è molto visibile
    Ti linko una foto fatta con il cellulare che ovviamente si vede da schifo, ma almeno fa vedere qualcosina:
    Foto
    Come vedi tutti quei pixel rosa/fucsia sono in febbricitante movimento, come fossero effetto neve, per ora in fase di rodaggio sto tenendo tutto base
    Filtri automatici off, modalità standard, luce cella 10, contrasto/luminosità/nitidezza/colore 50 e tinta v/r v50/r50
    Dite che mi tocca chiamare l'assistenza?
    La zona coperta dal problema è esattamente di 16cm di larghezza per 10 di altezza, con maggior concentrazione del difetto esattamente sopra il punto in cui si trovava il ricevitore e va a diminuire man mano che ci si allontana da quel punto sino a qualche pixel singolo molto spaiato nei "contorni"
    Io utilizzo i settaggi film di default correggendo solo qualche parametro, per te consiglio di utilizzare i settaggi postati da laba, che hanno sempre come base film ma sono più morbidi.

Citazione Originariamente scritto da laba
    Ho avuto modo di testare il nostro Plasma con altri Plasma, PANA e LG ( e VPR Sony, Epson e JVC di al Top di Gamma) e il PS50C530 tratta i 24p meglio o uguale ai piu costosi VPR, lasciando inalterato quel "look and feel" cinematografico che ci sta benissimo.

Se vedi tremare nei panning laterali, beh li dovresti vedere anche al cinema se ti metti alla debita destanza, il rammarico per lo più puo essere che non si ha la possibilità di attivare qualche funzione come nei modelli precedenti, tipo on off, Cinema Smooth, IFC, etc etc, a me sta bene cosi.

il vero rammarico lo diciamo un po tutti e che non ha un nero da Kuro, ma il kuro costa 5000 euro e non c'è ne sono più e non ci resta che aspettare Panasonic ma quanto li pagheremo? quindi chi si accontenta gode ed io GODO!

PS i 100Hz non risolvono il problema di tremolio, per quello ci vuole l'IFC che rende molto telenovellas, mentre i 600Hz subfieldriver, che gli LCD non potranno forse mai avere è molto meglio (nessuna scia, brillantezza dello schermo, dettagli in movimento, etc etc..).
    Ciao Laba, volevo chiederti se conosci qualche processore video esterno che possa sopperire in maniera valida alla mancanza dell' ifc? Ho provato il cinescaler hd ma non riesce a risolvere gli scatti sul 24p..

consigli per rodaggio...

ciao ragazzi non ho ancora ricevuto una risposta e intanto mi sono letta qualche paginetta del forum... ho trovato i settaggi di laba (v 1.0) e vorrei capire se posso usarli anche ora che la televisione ha praticamente 5 ore di utilizzo... mi potreste consigliare un buon settaggio per ora che è in rodaggio?... preciso che guardo prevalentemente canali del dtt intregato (non premium, solo normali, canale 5, italia 1 ecc) e ogni tanto gioco ad xbox 360 collegata in component... grazie a tutti
    ps: bel forum

Citazione Originariamente scritto da yagamiluka
    ciao ragazzi non ho ancora ricevuto una risposta e intanto mi sono letta qualche paginetta del forum... ho trovato i settaggi di laba (v 1.0) e vorrei capire se posso usarli anche ora che la televisione ha praticamente 5 ore di utilizzo... mi potreste consigliare un buon settaggio per ora che è in rodaggio?... preciso che guardo prevalentemente canali del dtt intregato (non premium, solo normali, canale 5, italia 1 ecc) e ogni tanto gioco ad xbox 360 collegata in component... grazie a tutti
    ps: bel forum
    Usa tranquillamente i settaggi di laba per qualche mese, poi finito il rodaggio potrai aumentare i valori se vorrai, io ad esempio li trovo un Po troppo tenui quelli di laba tengo la luce cella ed il contrasto molto più alti

HDD esterno

Ciao ragazzi ho comprato un hdd esterno da 1TB l'ho formattato in nfts, ma collegandolo al plasma non lo riconosce devo partizionarlo in hdd piu piccoli?

Citazione Originariamente scritto da bobo2001
    Ciao ragazzi ho comprato un hdd esterno da 1TB l'ho formattato in nfts, ma collegandolo al plasma non lo riconosce devo partizionarlo in hdd piu piccoli?
    Ti consiglio di leggere bene tutti gli accorgimenti del caso a pag. 24 del manuale, perché ci sono diverse cause perché non debba funzionare e non e' detto sia la dimensione del disco esterno.

Ti consiglio di leggere bene tutti gli accorgimenti del caso a pag. 24 del manuale, perché ci sono diverse cause perché non debba funzionare e non e' detto sia la dimensione del disco esterno.
    ho letto bene il tutto ma non rientro in nessuna delle casistiche mostrate

Pagina 89 di 125 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •