Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 125 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1864

Citazione Originariamente scritto da Jeega
    Del resto davvero spettacolare se utilizzata con sorgenti HD , ho già impostato quei pochi canali che trasmettono in alta definizione e il confronto è imbarazzante !
    Te ne sei accorto presto
    In HD sembra un'altra tv: cambiano colori, luminosità...tutto!

Citazione Originariamente scritto da Jeega
    a casa di amici , Samsung da 40" a led e debbo dire che mi è sembrato che il plasma lo sovrasti senza grossi problemi
    Stessa mia esperienza: Samsung 40 led (credo serie 7000), in SD la differenza era imbarazzante nonostante la dimesione notevolmente inferiore che avrebbe dovuto favorirlo.

anche io

Citazione Originariamente scritto da vascocam
    io ho un altro problema ......a schermo nero con tutto spento notate anche voi strisce verticali un pò più chiare ed un pò più scure?
    Io noto lo stesso problema ma solo quando vedo materiale con il mediaplayer. Ciao

Per Tutti

Ciao a tutti e buon anno. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei abbonarmi a mediaset premium e sono indeciso se scegliere la cam hd di mediaset premium o un decoder esterno hd tipo Telesystem TS7900HD o altri. Cosa ne pensate?

Salve ragazzi, ho un problema agli occhi quando gioco, praticamente dopo 5 minuti mi fa male la vista. premesso che uso il computer tantissimo e ci guardo tanta tv con questo televisore e non mi sento mai la vista stanca e non ho mai avuto nessun problema a giocare per ore e ore di fila, quando gioco con questo televisore mi stanco la vista dopo 5 minuti!! che impostazioni posso andare a modificare per evitare tutto cio???
    quando gioco ho il game mode attivato e le impostanzioni sono tutte standard...
    grazie in anticipo!!

Mille volte ...

Citazione Originariamente scritto da ziopazzo73
    .... decoder esterno hd tipo Telesystem TS7900HD o altri. Cosa ne pensate?

TS7900HD, è la scelta migliore, tieni presente che con la CAM HD, si e vero che dopo non maneggi due telecomandi, ma con il decoder esterno (questo), hai la possibilità di abilitare l'uscita a 60Hz che va molto meglio in termini di resa del nero, poi ha una guida EPG migliore di quella interna, ti può fare da Recorder, Time Shift, e MediaPlayer (necessita di dispositivo di massa USB), senza tralasciare che è anche OnDemand per i contenuti di La7 e MTV e da un pò di settimane si sta sperimentando anche un canale Mediaset Premium (onLine) non ultimo, ti legge i contenuti sulla tua rete LAN, depositati su un PC o su un NAT, ma cosa vuoi di più

PS tieni presente che ha anche due Slot per SIM CARD e Con LA CAM HD se è Mediaset Premium, quella è compatibile solo con la loro offerta, quindi niente Dahlia o altre SIM ..... capito?
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    TS7900HD, è la scelta migliore, tieni presente che con la CAM HD, si e vero che dopo non maneggi due telecomandi, ma con il decoder esterno (questo), hai la possibilità di abilitare l'uscita a 60Hz che va molto meglio in termini di resa del nero, poi ha una guida EPG migliore di quella interna, ti può fare da Recorder, Time Shift, e MediaPlayer (necessita di dispositivo di massa USB), senza tralasciare che è anche OnDemand per i contenuti di La7 e MTV e da un pò di settimane si sta sperimentando anche un canale Mediaset Premium (onLine) non ultimo, ti legge i contenuti sulla tua rete LAN, depositati su un PC o su un NAT, ma cosa vuoi di più

PS tieni presente che ha anche due Slot per SIM CARD e Con LA CAM HD se è Mediaset Premium, quella è compatibile solo con la loro offerta, quindi niente Dahlia o altre SIM ..... capito?
    Grazie mille per il consiglio sei un grande. Ciao

ciao a tutti.
    ho questa tv da 2 mesi e sono a 350 ore di vita. premetto che è stata trattata con i guanti bianchi e ho sempre fatto il lavaggio con autospegnimento...
    nel complesso sono soddisfatto e concordo con laba sui pregi della tv e sui pochi difetti.
    c'è 1 cosa pero che ora mi da fastidio....
    sto vedendo dei film in blu ray in inglese con sub ita...
    porca p.......a, noto nelle scene con basse luci e nere il segno leggerissimo dei sottotitoli!!! sta cosa mi rompe!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Smile

[QUOTE=estgio]ciao a tutti.
    ho questa tv da 2 mesi e sono a 350 ore di vita. premetto che è stata trattata con i guanti bianchi e ho sempre fatto il lavaggio con autospegnimento...
    nel complesso sono soddisfatto e concordo con laba sui pregi della tv e sui pochi difetti.
    c'è 1 cosa pero che ora mi da fastidio....
    sto vedendo dei film in blu ray in inglese con sub ita...
    porca p.......a, noto nelle scene con basse luci e nere il segno leggerissimo dei sottotitoli!!! sta cosa mi rompe![/QUOTE
    Anche io lo noto, specialmente con film (mkv) da media playero. Dopo qualche pezzo di film visto su rai 4 o movie con tanto si bande nere il logo fa fatica ad andare via. Io idem 350 ore circa due mesi che l'ho preso lavaggi frequenti. A dire il vero quello della ritenzione è forse il difetto maggiore che noto su questo tv e da ancora più fastidio specialmente perchè con il tempo non accenna a diminuire. Poi per il resto tutto ok niente ronzio pesante, con i settaggi di laba: bel nero, bei colori...... spettacolare anche nel prezzo

Formato Schermo

Ciao a tutti,
    avrei 2 domandine..

1) quale sarebbe la differenza tra "adatta a schermo" e "autowide"?
    2) ma anche a voi molte trasmissioni che fino al mese scorso si vedevano a tutto schermo ora sono in 4:3? Non si allargano ne con adatta a schermo ne con autowide..che è successo?

Mmm....si in effetti ora che l'ho utilizzata un pò di più debbo dire che la ritenzione si fa vedere eccome...sono ben lontano dalle 350 ore che menzionate , ma se dite che anche a tale soglia la ritenzione non accenna a migliorare , quante ore ci vorranno ?

Comunque continuo a guardarla con molto piacere e a complimentarmi con me stesso per l'acquisto : consigliatissima !!!

Citazione Originariamente scritto da ziopazzo73
    Avrei bisogno di un consiglio.cam hd di mediaset premium o un decoder esterno hd tipo Telesystem TS7900HD
    Confermo quello che ti ha detto LABA , per esperienza diretta io ho la CAM e mio cugino il telesystem, non ce termini di paragone, mi sono pentito di aver preso la cam , per tutto quello che ti offre il telesystem in piu.

per la RITENZIONE mettetevi il cuore in PACE perche qui le ore non si sa quante saranno, io uso tantissimo il mplay interno e devo dire che non ho trovato nulla per abbassare il suo splendore dopo pochi secondi rimane stampato, e anche BOING (lo uso come paragone , dato che e il piu ritenzionabile) , la ritenzione ce ,
    ma per il resto raga e una favola appena visto da amico che ha preso il 46 led philips pagato 1500 , il nostro si vede meglio nel complesso, ha sky hd che squadrettava su diversi canali , (per tutti quelli che dicono che sky non ha problemi) solo il calcio mi e sembrato meglio pero come termine di paragone io ho mediaset , poi ricontrollo appena ritorno, per il tennis la pallina aveva effetto scia impressionante , la wii da me si vede meglio , i canali in digitale simili.

io ho 1322 ore

cia0 a tutti alla prox.

Samsung Prestige Card Service

Dopo 45 giorni, e dopo aver sollecitato via Email e poi per telefono...con tanto di signorina con voce fortemente italo-orientale, ho ricevuto la famosa Prestige Card spero solo di non farne mai uso
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Risposte ...

Citazione Originariamente scritto da lorife
    ...differenza tra "adatta a schermo" e "autowide"....
    trasmissioni .... a tutto schermo ora sono in 4:3? Non si allargano ne con adatta a schermo ne con autowide..che è successo?
    Adatta a schermo= prende l'immagine che riceve è la adatta alla superficie dello schermo (1920x1080).

autowide= in base all'immagine che riceve (16:9 o 4:3) adatta la visualizzazione appropriata 16:9 o 4:3 quest'ultima con bande laterali.

Probabilmente stai vedendo dei programmi (film, telefilm etc ), in 4:3. ma trasmessi già in 16:9 con le bande laterali, questo succede anche con trasmissioni hd con contenuti 4:3
    Ultima modifica di laba; 04-01-2011 alle 20:21

Ritenzione ...

Ho alle spalle 500 ore circa di utilizzo e la ritenzione si verifica sempre (molto meno delle prime 50 ore), ma vedo tranquillamente film, con e senza loghi, bande sopra e sotto (TV e DVD/BRD), ma faccio il lavaggio (scorrimento) a fine visione o vedo un canale in 16:9 a Zoom e va via in meno di 5 minuti, ma durante la visione ho lo spettacolo garantito!

buon proseguimento di trasmissioni

Citazione Originariamente scritto da laba
    Adatta a schermo= prende l'immagine che riceve è la adatta alla superficie dello schermo (1920x1080).

autowide= in base all'immagine che riceve (16:9 o 4:3) adatta la visualizzazione appropriata 16:9 o 4:3 quest ultima con bande laterali.
    Si però è strano, fino al mese scorso avevo tutto su autowide e in effetti praticamente tutte le trasmissioni erano a tutto schermo, leggermente stirate se serviva stirarle.

Ora invece, impostato sempre uguale, ne ho un sacco a 4:3 con le bande verticali laterali..possibile?? Mi stai dicendo che questi hanno cambiato tutti il loro metodo di trasmissione?

Non è che il firmware 1023 ha cambiato qualcosa?

Pagina 86 di 125 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •