Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 125 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1864

Ciao

Mi sono appena letto le ultime 10 pagine, ero rimasto a pagina 15,
    Sintetizzando

E' uscito il FW20
    C'è la possibilità di "upgradare" via sw la Tv da 530 a 550

@Atarino Come ti trovi con la CAM HD? pensavo anch'io di comprare quella da integrare nella TV, voglio vedere meno cavi possibile in giro

Citazione Originariamente scritto da gamil
    Attenzione!!!

Salve ragazzi ho visto sia il c530 che il c550 in offerta nei centri commerciali.
    Davano una demo da bluray con colori chiari e molti bianchi e ho notato un grosso inghippo.
    In pratica su fondi chiari si vede una banda orizzontale che corre per tutto lo scermo dell' altezza di una mano. La si nota leggermente piu sù dal centro dello schermo. Avevo pensato a ritenzione o stampaggio di un singolo tv...ma...
    Ho provato a chiedere un telecomando al commesso che gentilmente me lo ha fornito per lanciare la funzione scorrimento e detta banda si vedeva ancora meglio su toni che vanno dal grigio al bianco ma non sul nero.
    Ho girato molti centri commerciali e negozi di elettronica dove questi modelli si trovano a euro piu euro meno in efferta.
    Il risultato è che tutti e dico tutti i tv da me visionati presentavano lo stesso problema. La risposta dei commessi è sempre stata piu o meno la stessa: e secondo te perchè lo si riesce a trovare a meno di 800 euro un 50 pollici?

Sono rimasto molto deluso e al momento frenato sull' acquisto, proprio ora che mi ero deciso.
    Qualcuno di voi ha notato nulla?
    Non ho mai notato questa cosa, cosa dovrei fare per controllare, c'è un trailer per controllare?
    Chiedo agli esperti meo e Atarino parere
    Ho speso 699€ e non me ne pento, il commesso che ha detto quella frase è un'idiota
    Ultima modifica di Mauro1980; 08-09-2010 alle 17:42

ho controllato adesso con la ps3 foto ho messo lo sfondo bianco, non ho visto nessuna banda orizzontale che cammina, ho notato solo un fastidio agli occhi per il bianco effetto luminosita , e il solito appena appena ritenzione di boing e disney channel, per il resto ok. potrebbe essere la ritenzione che hanno quelli al centro commerciale che li lasciano accesi con questi segnali cosi cosi,
    se puoi lancia un ciclo di pulizia cosi vedi bene per il difetto ciao

nessuno ha provato i parametri che ho messo io , cosi per scambiarci 2 opinioni

grazie ciao.

CAMHD : la camhd premium funziona bene e il loro segnale che a volte fa i capricci , ho controllato con piu attenzione, perche a volte accendi il tv e magari fai altro e quindi non lo noti,
    tutte le volte che lo accendi ti da a video le info che ha trovato la cam e che funziona,
    ogni tanto ti da segnale criptato , ma qui dipende dal segnale premium , e un po fastidioso perche mi e successo mentre guardavo un film , e una volta ha riinilizziato la cam , ma per il resto e ok.
    considera che io la uso solo per vedere le partite e non lo ha mai fatto mentre mia figlia si vede disney channel e altro e ogni tanto mi chiama per il segnale criptato , che poi ritorna .

ciao
    Ultima modifica di ATArino; 08-09-2010 alle 17:41

ma ragazzi voi non notate quando lo sfondo è chiaro o bianco degli sbalzi di luminosità??

Citazione Originariamente scritto da gamil
    Attenzione!!!

Salve ragazzi ho visto sia il c530 che il c550 in offerta nei centri commerciali.
    Davano una demo da bluray con colori chiari e molti bianchi e ho notato un grosso inghippo.
    In pratica su fondi chiari si vede una banda orizzontale che corre per tutto lo scermo dell' altezza di una mano. La si nota leggermente piu sù dal centro dello schermo. Avevo pensato a ritenzione o stampaggio di un singolo tv...ma...
    Ho provato a chiedere un telecomando al commesso che gentilmente me lo ha fornito per lanciare la funzione scorrimento e detta banda si vedeva ancora meglio su toni che vanno dal grigio al bianco ma non sul nero.

Qualcuno di voi ha notato nulla?
    Ma,io la vista da falco non ce l'ho,lo ammetto, ho guardato e riguardato senza notare assolutamente nulla.
    Quindi tirando le somme posso dire che se questa fascia esiste, io sul mio non la vedo,se non c'è tanto meglio.
    Voglio dire una cosa, e cioè con 750 euro 5 anni fa comprai un CRT Panasonic da 25" in 4/3,oggi spendendo 699 euro ho portato a casa un plasma da 50" 16/9 FullHd,dove fin'ora mi sono gustato e dico gustato sport e film che prima manco immaginavo!
    Sono strasoddisfatto così e non desidero altro.

Citazione Originariamente scritto da ATArino

nessuno ha provato i parametri che ho messo io , cosi per scambiarci 2 opinioni

grazie ciao.

CAMHD : la camhd premium funziona bene e il loro segnale che a volte fa i capricci , ho controllato con piu attenzione, perche a volte accendi il tv e magari fai altro e quindi non lo noti,
    tutte le volte che lo accendi ti da a video le info che ha trovato la cam e che funziona,
    ogni tanto ti da segnale criptato , ma qui dipende dal segnale premium ,
    Ho provato i tuoi parametri ma sinceramente con la luce cella impostata a 8 secondo me non ha senso...

Per ciò che riguarda invece la tua cam HD penso che abbia qualche problema (perchè quando ti esce la scritta segnale criptato non è colpa del segnale).
    Ti spiego il perchè,fino a circa un mese fa avevo un decoder SD il quale mi dava lo stesso problema della tua cam,la famosa scritta di segnale criptato,poi spariva ma dopo un certo tot di minuti o ore ricompariva per poi risparire...
    Anch'io pensavo fosse un problema di M.Premium fin quando decisi di acquistare un decoder HD (per sfruttare a fondo il plasmino),ebbene con l'avvento del nuovo decoder la scritta non è mai più comparsa,mai più.
    Quindi ne deduco che non era il segnale ad avere problemi bensì l'altro decoder,stessa cosa dovrebbe succedere a te se provassi un nuovo decoder al posto della cam...Fattelo prestare da qualcuno se puoi.
    Come logica regge no?

Allora, mi è arrivato oggi pomeriggio e ci ho fatto solo un paio di prove... con il segnale analogico Sd... beh devo dire che non è proprio il massimo anzi.. con il segnale Digitale terrestre in Sd invece è accettabile...

ora io avrei due domande veloci:
    1) per il rodaggio io sto tenendo modalità standard e contrasto e luminosità a 50 e luce cella a 10.. va bene così?

2) è normale che quando cambio canale in analogico su un canale con un segnale non proprio perfetto, per 1 secondo mi si vede molto sgranato e poi poco dopo l'immagine si "corregge" divenendo forse piu sfumata ma comunque migliore? (non so se mi sono speigato)

3) il firmware aggiornato è solo in inglese? per aggiornare io a televisore acesso inserisco l'USB con il firmaware e fa tutto lui? o devo cercare nel menu ?

grazie
    Ultima modifica di Valnir; 08-09-2010 alle 22:55

Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Ma,io la vista da falco non ce l'ho,lo ammetto, ho guardato e riguardato senza notare assolutamente nulla.
    Quindi tirando le somme posso dire che se questa fascia esiste, io sul mio non la vedo,se non c'è tanto meglio.
    Io la suddetta fascia l'ho vista varie volte....ma sinceramente non saprei dire nè con quali fonti si presenti nè in quali condizioni.
    Oggi ho fatto caso proprio ad una schermata chiara proveniente da hdmi e non ho notato niente...boh....

Comunque la cosa non mi disturba affatto, e sono sempre più contento dell'acquisto: non avrei mai pensato di vedere film in hd in questo modo spendendo le cifre che sappiamo

ho messo il fw 1020 sulla chiavetta usb ma non mi fa aggiornare... mi dice nessun aggiornamento disponibile... come mai? già hanno il 1020? come posso controllare? qual'è la procedura per aggiornare la tv? grazie

p.s. sbagliavo io.. aggiornato alla versione 20...
    Ultima modifica di elevation1; 09-09-2010 alle 11:25
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Devo rimetterlo nella scatola

Salve,
    scusate se sono un po' OT, ma avrei una domanda.
    Causa trasloco devo rimettere nella scatola il tv (quello di questo thread ovviamente) e ci deve restare un paio di mesi. Dato che la scatola è enorme, mi domando se ci siano controindicazioni a mettere il TV, correttamente inscatolato, in verticale piuttosto che in orizzontale (come starebbe da sballato); in questo modo riuscirei a stoccarlo meglio nel Garage dove devo metterlo: lasciarlo in orizzontale mi crea non pochi problemi.
    Io penso non ci siano problemi, ma onde evitare spiacevoli soprese, preferisco prima chiedere.
    Saluti e grazie.

Ataruz

penso di essere stato il primo a prendere il tv visto che sono l'autore del primo post ma a parte questo volevo chiedere una cosetta...

sento sempre un rumore come un ronzio moderato fastidioso proveniente dal tv sembrerebbe provenire da sopra...

tengo a precisare che per ora non ho fatto aggiornamenti.
    Ultima modifica di velox; 09-09-2010 alle 15:33

Anche io da ieri sono un felice possessore di questo televisore, pagato 689 euro spese di spedizione comprese e arrivato a casa in 2 giorni dall'ordine...
    Ho aggiornato subito il firmware e tolto l'opzione degli aggiornamenti DTT automatica.
    Il buzz lo sento ma è pochissimo, fa molto più rumore la ventola del decoder che ho sotto.
    La banda orizzontale c'è in effetti ma l'ho notata solo mettendo un pannello bianco e avvicinandomi allo schermo altrimenti non ci avrei fatto mai caso... diciamo che non si nota assolutamente.
    Ne vale la pena in definitiva cambiare via menù di servizio il modello per portarlo a 590? Qualcuno ha provato questo famoso cinema smooth?
    Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi hanno portato a comprare questo splendido tv ad un prezzo così basso!

Citazione Originariamente scritto da velox
    penso di essere stato il primo a prendere il tv visto che sono l'autore del primo post ma a parte questo volevo chiedere una cosetta...

sento sempre un rumore come un ronzio moderato fastidioso proveniente dal tv sembrerebbe provenire da sopra...

tengo a precisare che per ora non ho fatto aggiornamenti.

effettivamente un po di buzz lo sento pure io.. si sembra effettivamente provenire dalla parte alta del tv.. c'è da dire però che si sente solo a volume a zero o cmq molto basso... come alzi un po non si sente piu... invece io noto una qualità audio non prorpio esaltante sulla riproduzione di .avi... che sul Pc si sentono bene... sul televisoere sembra che i suoini provengano da dentro una botte... boh poi provo a fare due settaggi audio

Citazione Originariamente scritto da Valnir
    invece io noto una qualità audio non prorpio esaltante sulla riproduzione di .avi... che sul Pc si sentono bene... sul televisoere sembra che i suoini provengano da dentro una botte... boh poi provo a fare due settaggi audio
    A proposito di audio, avevo inizialmente la tv abbastanza in alto, su un mobile in legno di quelli "vecchi" per tv crt, e si sentiva benissimo. Ora l'ho messa più in basso, su un mobile in vetro e acciaio, e l'audio è diventato una mezza schifezza...cupo e rimbombante, "inscatolato".
    Conclusione: non sempre è colpa della tv

ho appena finito di vedere Prince of persia in alta definizione... premetto che ho impostato il tutto su film e non ho toccato nulla... ma signori che spettacolo!!! l'audio è discreto certo con un impianto normale di casse niente di esagerato secondo me si raggiunge il massimo come coinvolgimento... nei prossimi giorni vedrò di capire quali sono i settaggi migliori e come si salvano... un'altra cosa ma il collegamento PC IN tramite vga raggiunge i 1920x1080p a 60hz? o c'è bisogno per forza dell'hdmi? preferirei lasciare una hdmi libera e sfruttare anche la porta VGA... ah sabato proverò anche mediaset premium hd1 mediante CI+ e vi faccio sapere
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Ciao elevation1,usando la VGA penso che puoi raggiungere la risoluzione che il tuo PC ti consente e di conseguenza la sua scheda video,quindi verifica.

Pagina 26 di 125 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •