Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 647

E alla fine l' ho comprato il P50G20!
    L' impressione? Fantastico! sembra di essere dentro il film. Bellissimi i colori e i dettagli.
    Non si sentono ronzii, rumori, non scalda. Ho visto film su sky e il nero e' nero!, no BF. Spero che rimanga cosi'.
    Peccato che i film su sky hanno le bande nere sopra e sotto e quindi devo andare in zoom2 fino a termine 'rodaggio'. A breve lo provero' con i br e vi diro' le impressioni.
    Una cosa strana che ho notato solo sui canali sky in modalita' THX sono due linee di pixel sul lato destro dall' alto al basso di colore blu. Si tolgono impostando l' overscan. Avete anche voi lo stesso effetto? Perche' solo con il THX?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da carlos.ruscio
    sui canali sky in modalita' THX sono due linee di pixel sul lato destro dall' alto al basso di colore blu. Si tolgono impostando l' overscan
    sì, è normale e dipende dalla sorgente, non dal Tv. Comunque, succede non solo con sky e non solo in Thx, ma anche con alcuni player Dvd e alcuni canali Tv del digitale terrestre.
    Per quanto mi riguarda, preferisco evitare la (seppur minima) deformazione delle immagini introdotta dall'Overscan e tenermi, quando capita, il piccolo difetto sul bordo delle immagini

Eccomi.
    Dopo mesi di indecisione anche io ho a casa un 50G20.
    Distanza di visione 2,8 m, all'inizio sembra enorme, dopo pochi giorni risulta godibilissimo.
    Impostato subito su THX senza altre regolazioni, in futuro proverò i settings condivisi gentilmente dagli utenti di questo forum.
    Per il momento ho guardato solo DDT e la resa è comunque buona, pensavo peggio. Qualche Divx con la 360 e anche lì visione molto piacevole.
    Ho notato alcune volte il Color Banding soprattutto con le sfumature delle luci provenienti da torce e/o candele. Credo però che il fenomeno sia molto accentuato dal segnale non HD.
    Ronzio udibile solo con orecchio vicino, dal divano quasi nullo o minimo solo in sporadiche situazioni.
    Ritenzione quasi nulla: dopo un film con bande nere, le ho notate solo per alcuni secondi poi tutto ok.
    Floating Black notato forse una sola volta ma in un film di 2 ore non mi infastidisce più di tanto...
    Green Ghosting notato subito (e non poco) con Gears of War 2 in alcune scene ma durante il gioco non mi ha dato tanto fastidio. Spero comunque che sia anche la palette particolare del gioco e che con COD sia meno visibile.
    Credo proprio che con materiale HD le cose non possano che migliorare ulteriormente.
    Vengo da un 32 LCD HD Ready Acer fascia bassa e il nero del G20 lo trovo già ottimo.
    Colori stupendi.
    Grazie a tutti, mi avete convinto ad entrare nel mondo plasma e per il momento sono felice e soddisfatto.
    Consigliato! +++

Ho visto numerose domande su come configurare e come fare per connettere il g20 (collegato ad un access point wireless con un cavo ethernet) ad un pc per la condivisione delle cartelle del pc con la tv ed il collegamento ad internet.

Perchè chi ha già avuto modo di effettuare tale connessione non posta una guida completa, fareste un favore a tanti, compreso me!

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da trefz
    Ho visto numerose domande su come configurare e come fare per connettere il g20 (collegato ad un access point wireless con un cavo ethernet) ad un pc per la condivisione delle cartelle del pc con la tv ed il collegamento ad internet.

Perchè chi ha già avuto modo di effettuare tale connessione non posta una guida completa, fareste un favore a tanti, compreso me!

Grazie!

se leggi nelle pagine indietro,penso si sia parlato abbastanza di come usare questo tv...
    poi voglio contrastare ancora chi dice di sentire ronzii ,ma è normale che se attaccate il vostro orecchio da paranoici vicino al retro del tv sentite il leggero ronzio ,è il rumore di qualsiasi apparecchio elettrico,ma non lo potete sentire neanche ad 1 metro ,figuriamoci a 3 o più...secondo me se vi togliete quella paranoia,il rumore sparirà come d'incanto
    detto ciò ,godetevi questo magnifico tv ! conosco gente felici possessori di samsung lg inno-hit ....

Citazione Originariamente scritto da zaragos
    se leggi nelle pagine indietro,penso si sia parlato abbastanza di come usare questo tv...
    poi voglio contrastare ancora chi dice di sentire ronzii ,ma è normale che se attaccate il vostro orecchio da paranoici vicino al retro del tv sentite il leggero ronzio ,è il rumore di qualsiasi apparecchio elettrico,ma non lo potete sentire neanche ad 1 metro ,figuriamoci a 3 o più...secondo me se vi togliete quella paranoia,il rumore sparirà come d'incanto
    detto ciò ,godetevi questo magnifico tv ! conosco gente felici possessori di samsung lg inno-hit ....
    Guarda ho anche io il g20 e ti assicuro che il ronzio c'è eccome!
    Altro che paranoie e st*****te varie!!!
    Ho attaccato la televisione al muro con il supporto e appena accesso il ronzio si sente da oltre i 2 metri ed è pure forte.
    Per fortuna ho scoperto che attaccano con il c**o l'alimentare e vibra la parte posteriore del televisore, quindi con un metodo poco tecnologico e professionale (ho preso delle pagine da un catalogo spesso, le ho arrotolate e le ho inserite tra la staffa che sorregge il televisore e dove si trova l'alimentare che vibrava) e sono riuscito a eliminare il problema.
    Adesso si che si sente solo un flebile ronzio avvicinando l'orecchio al televisore.
    Mi va benissimo solo perchè il televisore è una bomba e come qualità prezzo secondo me è il migliore.
    Quindi consiglio sicuramente l'acquisto perchè è un televisore fantastico anche se bisogna magari sbattersi un attimo per eliminare il ronzio.

Ps.Le immagini diventano ancora piu belle se regoli le impostazioni dell'immagine

Il mio ronza da 4 metri. Cambiato alimentatore e' migliorato ma lo sento lo stesso da 4 metri. Il tecnico dice che di meglio non si puo' fare. Forse attaccato al muro riflette di piu' che sul piedistallo.
    Ci ho fatto l'abitudine...
    Cmq 50" da 4 metri e' un francobollo.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

@matrix 69

Prova a vedere se anche a te vibra la parte posteriore verso l'alimentare (circa a metà verso la parte sinistra).
    Prova con la mano a premere e vedi se il ronzio si abbassa o sparisce e metti in concomitanza qualche cosa che preme.

sul mio G20 mancano alcune funzionalità !?

Buongiorno a tutti,
    possiedo un panasonic G20 42" da circa ottobre e qualche giorno fa ho aggiornato il sistema operativo con l'ultima versione presente sul sito ... mi pare 2505.. )

nulla... non riesco a vedere alcune funzioni del menu della tv... in particolare nella modalità video mi manca la "professionale1" e "professionale2" di cui si parla anche nel manuale di istruzioni..
    oltre che (penso) i settaggi addizionali per il video...

sapete per caso da cosa dipende? mi sfugge qualcosa?

Per il professionale prima non devi attivare una funzione avanzata per farli apparire?
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    Per il professionale prima non devi attivare una funzione avanzata per farli apparire?
    si, infatti, l'ho scoperto ieri sera...
    bisogna attivare la funzione ISFccc e va tutto a posto.

SD : 7,0
    HD. 9,5
    Fedeltà dei colori 9

Nessun ronzio ( per ora... scusate ma mi dio una grattatina.... )
    Trovo un po' fastidioso che i menu siano, a mio avviso, un po' scarsini: LG K350 per esempio offre più opzioni, comode. E poi, sempre a confronto con il 350, non legge gli mkv da chiavetta. Peccato davvero.
    In ogni caso la visione, vero argomento importante in un tv, è spattacolare.
    Ho provato i settaggi professionali proposti: ma mi piacciono di più le impostazioni "normale" e "cinema"....
    Ultima modifica di gianluca.ts; 25-02-2011 alle 23:44
    Panasonic P50G20E
    PS3
    MySkyHd - NO CALCIO!

Citazione Originariamente scritto da best10
    Guarda ho anche io il g20 e ti assicuro che il ronzio c'è eccome!
    Altro che paranoie e st*****te varie!!! ...[cut]...
    quindi con un metodo poco tecnologico e professionale [cut] e sono riuscito a eliminare il problema.
    Si confermo la presenza del ronzio, comunque si sente solo nelle immagini con un'alta percentuale di zone chiare, che vanno a richiedere più energia all'alimentatore provocando il ronzio.
    Comunque grazie per la dritta, appena prendo il supporto a muro proverò la tua tecnica
    Non ce l'ho neanche da una settimana, i voti li darò successivamente, comunque mi sembra proprio un bel tv.
    HTPC: ASUS P5Q Deluxe, Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz, Noctua NH-D14 U.L.N., 4GB crucial Ballistix DDR2 PC6400 CL4 2.0V, Gigabyte GeForce GTX460 1GB, crucial C300 realSSD 64GB, LG Super Multi BLUE BH10LS30, Technisat Skystar HD2
    Monitor PC: LG W2453V Soft.: XBMC
    A/V Reciver: TEAC AV-H500 SAT: TivùSAT, SKY HD Speakers: 5 x Mordaunt Short CS-5 Sub: ENERGY ES-8
    TV Plasma: Panasonic TX-P50G20ES

Ho preso anche io questo televisore, ma il 50g20es, attaccato alla rete ha fatto subito l'aggiornamento.
    Lo uso con un lettore blu ray sony bdp 350, inutile dire che Avatar si vede da paura, soprattutto i colori, che rispetto al mio 42pz80, sono molto più vividi. Forse dirò una bestemmia, ma vederlo in modalità Cinema, sia con i dvd che con i blu ray, mi piace di più che in modalità THX. Sarà per il fatto dei 600hz che rendono tutto stile "Beautiful" intendo la telenovela, che all'inizio mi ha fatto storcere un po il naso, ma che dopo non so mi ha preso sempre più. Provati blu ray di Dark Knight, ironman 2 e Alien, in Dark Knight colpito dalla non percezione di passaggio dalle scene IMAX a quelle su pellicola "normale", resa sempre ottimale ciò che non noto sul mio "vecchio pz80" dove la differenza tra scene IMAX e normali si nota subito (e non mi riferisco alla bande nere) .Ma più che altro sono rimasto colpito da il dvd di ironman 1, per come si vedeva, veramente bene.La mia distanza di visione è più di 3 metri e il televisore appare cmq grande e gradevole. Unica pecca è il comparto Audio ma purtroppo è fisicamente impossibile ottenere di più dalle casse incorporate, pena anche l'ambiente decisamente grande in cui è il televisore con relativa dispersione del suono.
    Ronzio si sente solo con orecchio attaccato alla Tv, già a distanza di 1 metro non si sente nulla. La bellezza è che non ha le ventole, cosa che invece ha il pz80 e che in una stanza più piccola, si sentono, è chiaro che nel caso del pz80 parliamo di rumore udibile solo a tv che non emette suono dalle casse o in una scena di solo dialogo.
    Che dire, io sono rimasto piacevolmente colpito, soprattuto a paragone con il pz80, veramente un salto in avanti.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

a sto punto non ci capisco niente
    chi dice che sono peggiorati rispetto ai 2008 chi dice che si vedono meglio
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •