Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 30363738394041424344 UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 647

Help : PVR su Panasonic G20: non fuziona il Timer con Tv spento

Ciao a tutti,
    Come da oggetto, Utilizzo un hard disk Lacie 160 Gb autoalimentato (2,5"). L'hard disk viene normalmente riconosciuto e formattato dal tv, e tutte le funzioni PVR a televisore acceso funzionano normalmente (timer compreso).
    Il problema è la registrazione con Timer a tv spento, che non parte proprio.
    La mia idea è che in stand by la presa usb non riesce ad alimentare l'hard disk, ma da quello che ho letto altri utenti non hanno di questi problemi.
    Pensate che il problema sia da imputare all'Hard disk o è difetto del mio TV?
    Dovrei provare co un HD alimentato esternamente?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto e saluti!!!

Marco

è il tv che in quel caso si accende all'ora stabilita e comincia a registrare, se non va forse sbagli qualcosa?
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

[QUOTE=amd-novello]è il tv che in quel caso si accende all'ora stabilita e comincia a registrare

Grazie per la risposta,
    intendevo dire che, a televisore spento (stand by) la presa USB non riesce ad avviare la rotazione dell' HDD,
    A televisore acceso e HDD inserito infatti, il derive è alimentao anche se non utilizzato, e quindi il segnale di inizio registrazione dato dal timer non lodeve "inizire a far girare" e infatti la registrazione parte regolarmente all'ora stabilita.
    mi chiedevo per questo se un hard disk alimentato esternamente (da tenere naturalmente acceso) potrebbe funzionare.
    O nel cao avete da consiglirmi qulalche HDD autoalimentato che funziona correttamente?

grazie 1000
    Marco

appunto ma da quello che so io la tv al momento fissato accende la sua elettronica e comincia ad alimentare ovviamente
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

.....al momento fissato accende la sua elettronica e comincia ad alimentare ovviamente[/QUOTE]

Infatti,
    il fatto è che a televisore in stand by ciò non accade e la registrazione non parte.
    A questo punto è da capire se è un problema del TV o del drive che necessita di più corrente per attivarsi.

Qualche idea?

grazie
    Marco

Sicuro che il problema sia nell'alimentazione del disco? Io uso un autoalimentato da 400GB e funziona bene.

Anche a me ogni tanto saltano delle registrazioni, ma ho ricondotto il problema ad alcuni mux che hanno l'orario sballato (in particolare, ReteCapri e alcune TV locali).

Quello che accade è che periodicamente la TV (da spenta) attiva l'elettronica e fa una scansione dei canali: ad ogni frequenza l'orologio interno si sincronizza con l'ora dell'emittente e se questa è sballata può far partire la registrazione. Allora la TV si sposta sulla frequenza da registrare ma l'orario interno si regola di nuovo e non coincide con quello programmato, per cui la registrazione non parte. L'effetto è che le registrazioni vengono sistematicamante cancellate, a meno che non vengano programmate poco prima dell'effettiva partenza...

@Gennarone

Forse quest'ipotesi può essere considerata, potresti spiegarmi meglio questa problema dei MUX con orario sbagliato?
    Cioè, io non ho mai programmato una registrazione su TV locali ma solo su mediaset e Rai.
    Pensi che questi Mux possano indirettamente influenzare la registrazione su altri MUX che invece trasmettono un orario corretto.
    Pensi quindi che non sia un problema dell'alimentazione del Drive?

grazie 1000
    Marco

La TV fa periodicamente una scansione di tutte le frequenze per cercare nuovi canali. Quindi anche se non vuoi prima o poi ci passa sulle frequenze delle TV locali, e se l'orario è sballato di parecchie ore può causare il problema che ho descritto. Fai una prova: programma una registrazione diciamo fra 1 ora e fai un po' di zapping nei canali locali: se ne trovi uno con l'orario farlocco vedrai che ti uscirà l'avviso della registrazione che deve partire...

Ragazzi voi che possedete il g20 me lo straconsigliate o pensate che un samsung 50c530 a 679 sia un'acquisto più cosciente considerando il risparmio di 300 euro, uso molto sky hd sport sopratutto o addirittura lg pk350 sempre sotto i 700. Voi cosa consigliate?

@capirossi

Qui, in questo thread, siamo tutti possessori di g20, quindi lo abbiamo scelto, consapevoli di pagarlo più di altri plasma di case diverse. Io, dopo sei mesi di utilizzo, ne sono pienamente sodisfatto e mi sento di consigliartelo.

Grazie Carlon1, appena torna disponibile on line da media lo compro, bando alle ciance...quandò lo avrò vi dirò le mia impressioni da novello del plasma

Citazione Originariamente scritto da capirossi
    Ragazzi voi che possedete il g20 me lo straconsigliate o pensate che un samsung 50c530 a 679 sia un'acquisto più cosciente considerando il risparmio di 300 euro, uso molto sky hd sport sopratutto o addirittura lg pk350 sempre sotto i 700. Voi cosa consigliate?
    Non so come si possa vedere il Samsung 50c530 ma io sono stracontento del g20, comprato il mese scorso proprio su mediaworld on-line.
    In Hd è davvero superbo.
    L'unica cosa che mi lascia un po' insoddisfatto è la funzionalità internet che trovo poco interessante visto la limitatezza di impiego, sembra più un gadget da mostrare agli amici che un valore vero del tv e non so quanto questa funzione possa incidere sul prezzo, specialemente se si paragona il tv al samsung di cui sopra.

si infatti ma si sa che che pana tende ad innovare meno in cose accessorie. potevano sforzarsi e mettere un vero browser come ci sarà di sicuro in futuro

Ciao ragazzi,
    super soddisfatto del 50G20 da quasi 2 mesi, oggi per curiosità ho provato a collegarlo in internet, con un TP-Link TD-W8961ND, ma non ci sono riuscito.
    Facendo il test di connessione, mi spunta tutte le caselle, tranne l'ultima e mi scrive "Mancata connessione al server". (008)
    Premetto che non ne capisco molto, dove sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da capirossi
    Ciao! Possiedo da luglio un G20 e mi trovo veramente bene! Guardando in giro molti altri modelli esposti, rimango ancora incantato davanti al G20 che riproduce contenuti in fullHD! Per quanto riguarda sky, purtroppo non so cosa dirti perché non l'ho mai provato direttamente sul mio schermo, però ho scaricato Inter-Barcellona dell'anno scorso trasmessa su sky inglese (sempre hd) e si vede molto bene... Anche con sorgenti SD non mi sono mai trovato male, anche se non le vedo quasi mai. Comunque col G20 ottieni almeno per quanto paghi.

p.s. spero che scaricare partite già trasmesse non sia illegale, altrimenti chiedo a qualcuno di avvertirmi!
    TV: Panasonic Viera TX-P42G20E - Media Player: 4Geek Playo

Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 30363738394041424344 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •