Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. leggi qui (problema che affliggeva le tv del 2007-2008): http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90414
    2. dipende. a che ti serve la tv? con che sorgenti? quando la usi? da che distanza?
    3. dipende dalle sorgenti e dalla distanza.
    ... la serie V10 è il top (almeno finchè non esce il V20), il G20 secondo me ha più senso ma in taglio da 50 e se stai sotto i 3mt.
    La tv per dvd e bluray (hdmi), tanta tv del digitale, qualche gioco attaccando il pc (hdmi).
    Distanza varia da 1.80 a 2.80, ma per i pollici non posso superare i 42.
    Qui ho letto che il G20 è superiore al V10 e costa di meno.Costa di meno non poco e nn capisco come faccia ad essere qualitativamente migliore..

Citazione Originariamente scritto da Davi75
    ... .... ....Costa di meno non poco e nn capisco come faccia ad essere qualitativamente migliore..

Ciao, costa di meno perchè come tutte le "cose" tecnologiche non è possibile frenare il progresso.

Ed i grandi numeri portano ad una diminuzione dei prezzi.

Un esempio sono le reflex digitali, modelli con sensori sempre più performanti a prezzi minori dei modelli precedenti.

Sarà che sono abituato che le cose belle e potenti consumano (vedi le auto), ma il risparmio ottenuto con un lcd tradizionale o LED non lo reputo più importante della soddisfazione oculare

G20 e vai sereno, io spero di prendere presto il 50".

Salve a tutti sono indeciso tra prendere un lcd o plasma per guardare soprattutto blu-ray e sky-HD.
    Che cosa e' il green ghosting e lo stamp?Mi spiegato brevemente?
    Poi ho sentito che il plasma restituisce coi blu-ray una immagine meno definita e particolareggiata, cioe' col lcd vedi piu' dettagli(tipo imperfezioni della pelle delle persone),ma allora che senso ha vedere i blu-ray su plasma se non vedi l'HD reale? grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao, costa di meno perchè come tutte le "cose" tecnologiche non è possibile frenare il progresso.

Ed i grandi numeri portano ad una diminuzione dei prezzi.

Un esempio sono le reflex digitali, modelli con sensori sempre più performanti a prezzi minori dei modelli precedenti.

Sarà che sono abituato che le cose belle e potenti consumano (vedi le auto), ma il risparmio ottenuto con un lcd tradizionale o LED non lo reputo più importante della soddisfazione oculare

G20 e vai sereno, io spero di prendere presto il 50".
    Pensavo pure io...Però il V20 avrebbe in più il infinite Black Pro.
    Varrebbe lapena aspettare??

I vari "infinite black" dei panasonic, intesi come funzionalità hardware, nella pratica servono a niente. Solo marketing. Quello che invece devi controllare, se la cosa ti interessa, è se i modelli serie V hanno un filtro diverso dai G20 sul pannello per migliorare la visione diurna, quando magari il display viene colpito direttamente da fonti luminose esterne, che quindi riducono la resa sui neri ed, in generale, il contrasto delle immagini.

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    Poi ho sentito che il plasma restituisce coi blu-ray una immagine meno definita e particolareggiata, cioe' col lcd vedi piu' dettagli
    Sarei curioso di sapere chi ti ha detto queste cavolate.............
    Il green ghosting è una scia verde che si manifesta quando i pixel devono cambiare colore da bianco a nero solitamente!
    Lo "stampaggio" si ha quando sullo schermo rimangono delle immagini fisse (loghi delle emittenti televisive ad es.). Cambiando canale si riesce a scorgere ancora l'alone lasciato dall'immagine precedente!

Su un paio di siti, molto noti per pubblicità in tv e presenza nei cc, per vendita online cmq, c'è una E alla fine della sigla della tv, cioè: TX-P42G20E / VIERA. Che significa quella E, visto che manca sul sito della Panasonic??

E...

...Europe...
    Plasma:Hitachi monitor cmp4202e;VPR Epson TW3800;

... ....
    Varrebbe lapena aspettare??

Questo lo puoi sapere e decidere solo tu.

Sei senza TV o quello che hai non riesci più a vederlo perchè non ti soddisfa? Beh, allora prenderei il G20 ...

Se vuoi aspettare il V20 nulla te lo vieta, ma corri il rischi di aspettare sempre l'ultimo modello ... ed intanto guardi un TV che non ti piace.

Fossimo ancora nell'era del tubo sarebbe più semplice ... preso un top di gamma eri tranquillo per almeno 10 anni.
    Ma le cose sono cambiate e la velocità con la quale si susseguono modelli sempre più (o quasi) performanti, non permettono più "l'acquisto sicuro" come lo si poteva intendere anni fa.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
    Stanotte l'ho acquistato online, il 42 G20, speso mi arrivi mercoledi!!
    Ora, visto che ho letto delle svariate regolazioni, mi sapete indirizzare sulle migliori possibilità di impostazioni per una visione ottimale??

@Davi75
    trovi tutto nel thread ufficiale del G20

Grazie mille ancora!!!!!

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    Sarei curioso di sapere chi ti ha detto queste cavolate.............
    La butto lì...forse qualche commesso poco istruito o indottrinato a dovere?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

davi allora come ti trovi con il g20?? definizione,colori ecc??? io vorrei aspettare il v20 ma non so... aspetto le tue impressioni e se magari mi dici che differenze noti guardando un lcd tuo o di un tuo amico..thanks..

Salve a tutti.
    Come anticipato nell'altro forum dove si parla dei nuovi modelli Samsung, apro quasto topic per avere qualche consiglio sulla scelta del televisore.
    Cosa che avrei dovuto fare, ma sono sempre più indeciso...
    Utilizzo per tv, poco game (attaccherò il pc con hdmi), dvd e bluray.
    Ero fissato con i Led, belli, fini, fighi....Ma trovare con local dimming...
    Dei plasma non mi interessavo, poi alla trpny il commesso mi ha fatto vedere un filmato in component, e ci sono rimasto un pò....Colori bellissimi, scene che sembravano uscire dallo schermo.
    Mi butto sul plasma??Col fatto che sono i singoli pixel ad illuminarsi, e non a zone come i Led, l'immagine è veramente così più reale con colori veri???
    Leggendo qua e la pensavo al Panasonic V10 42 Full HD, volevo stare sul 40 ma non so mica se c'è.
    Che mi dite? Fatemi uscire da questo film mentale che ho per scegliere....
    Se ti interessa io mi accingo a comprare esattamente lo stesso: Pana 42V10. Inoltre anch'io tre settimane fa ero convinto che i Bravia sony lcd fossero i migliori. Poi mi sono imbattuto su un Panasonic...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •